Allarme blatte (di nuovo)

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Cecilia, 18 Maggio 2015.

  1. Cecilia

    Cecilia

    Nuovo utente

    Registr.:
    10 Giu 2004
    Messaggi:
    2
    Ad ogni inizio estate si ripropone il problema delle “blatte”. Oltre infatti ad essere presenti sui marciapiedi e per strada (cosa di per sé già preoccupante), le ritroviamo in casa. Questa mattina purtroppo ne ho trovata una (viva, ovvio) in soggiorno tra i giocattoli di mio figlio ( abito al secondo piano!!!). Scontato dire che ho provato un schifo infinito, dato l’habitat naturale di questi animali e credo non sia nemmeno il caso di sottolineare come possano essere veicoli di svariate malattie. Con questo mio post, vorrei generare una discussione seria (vi prego di astenervi da sterili commenti polemici) che sollecitasse l’attuale ( e la futura) amministrazione ad intraprendere seri provvedimenti concernenti questa problematica, al fine di preservare la salute nostra e dei nostri figli.
     
    A M4I, zira, fatisha e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. roretta

    roretta

    Utente

    Registr.:
    22 Ott 2009
    Messaggi:
    49
    Di nuovo??ci risiamo!!!
    E la disinfestazione non è stata fatta??

    Spero che prendano provvedimenti come hai scritto,incrociamo le dita!!!
     
    A M4I e fatisha piace questo messaggio.
  3. fatisha

    fatisha

    Nuovo utente

    Registr.:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    La disinfestazione andava fatta nel periodo di marzo quando le blatte depongono le uova, se non ricordo male......Non mi sembra di aver visto il comune occuparsi di questa cosa. Voi?
     
    A M4I piace questo elemento.
  4. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Evidentemente non rientrava nel progetto PLUS...
     
  5. veggente

    veggente

    Guest

    Care Cecilia e Roretta,

    ho l'impressione che voi non abbiate capito che su questo forum ogni discussione nasce seriamente per poi essere derubricata in "chiacchiere a vanvera" quando le truppe dalla lingua lunga intervengono per incensare chi non fa nulla invece di governare.
    Quando ci si chiede come si possa sversare impunemente liquame a mare (vedasi i fossi che solcano la zona posteriore della duna in zona Tumulito) lo si fa perchè ci si preoccupa della salute dei bagnanti ma nessuno interviene di fatto e qualcuno invoca una bandiera blu per Fondi.
    Quando si fa notare lo stato delle scuole fondane lo si fa perchè ci si preoccupa seriamente dell'incolumità degli studenti ma poi qualcuno interviene per ricordare che esiste un meraviglioso piano cartaceo degli interventi.
    Quando si parla del declino del MOF lo si fa perchè ci si preoccupa realmente di tutti i cittadini fondani che perdono il lavoro senza che nessuno intervenga ma poi qualcuno commenta che non è colpa di San De Meo che guarda ceruleamente senza intervenire.

    Chiudo con una metafora ad hoc: i problemi fondani sono come le blatte che a volte si nascondono ma tornano dopo poco perchè nessuno risolve la questione.
     
  6. Marcodebonis

    Marcodebonis

    Utente

    Registr.:
    13 Mag 2015
    Messaggi:
    50
    Io personalmente ho fatto effettuare una bonifica da una ditta di fondi perché ho dei bambini piccoli e non mi sentivo di aspettare che il comune si decidesse a fare questa operazione dovuta ! Abito vicino al centro storico e in casa in questo periodo se ne vedono veramente tante !spero che per il futuro il comune si prende incarico di effettuare periodicamente queste bonifiche !
     
  7. sansone

    sansone

    Nuovo utente

    Registr.:
    31 Ott 2011
    Messaggi:
    1
    Eh già si ricomincia.....nn se ne può più
    Tutti gli anni lo stesso problema, e tutti gli anni siamo abbandonati da kì dovrebbe fare qlksa e nn lo fa!
    Ormai su marciapiedi si vedono di giorno e di notte ....ma la cosa più brutta come diceva cecilia è ritrovarle in casa!!
    Forse dovremmo raccogliere le firme e presentarle a ki di dovere?!
    Intanto aspettiamo.....e sxiamo
     
    A M4I piace questo elemento.
  8. cip

    cip

    Nuovo utente

    Registr.:
    19 Nov 2011
    Messaggi:
    2
    Buona idea sollevare questo problema spesso ignorato da chi dovrebbe invece farsene carico, anziché’ presenziare ad inaugurazioni a tutto campo e riempire la città di slogan elettorali.

    E’ oramai una prassi continua, con l’arrivo del caldo ritorna sempre lo stesso problema di ogni anno, l’invasione delle blatte.

    Possibile non si faccia nulla a riguardo?

    Magari oltre al rifacimento di qualche strada, avrebbe avuto forse più effetto un intervento in questo senso.
     
    A M4I piace questo elemento.
  9. zira

    zira

    Nuovo utente

    Registr.:
    27 Dic 2011
    Messaggi:
    6
    E' vergognoso, scusami Cecilia ma in che zona precisamente? Oltretutto le blatte già schiuse sono davvero molto difficili da debellare. Io volevo sapere la zona per evitare accuratamente di esserci, non sono schizzinosa verso gli insetti,ma a me la blatta causa un ribrezzo patologico, se venissi sfiorata da una blatta potrei morire di infarto...e credetemi non sto scherzando.
     
  10. Cecilia

    Cecilia

    Nuovo utente

    Registr.:
    10 Giu 2004
    Messaggi:
    2
     
  11. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    forse pensano che le blatte votino!! :)
     
  12. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    E pensare che basterebbe veramente poco per risolvere la questione. La mancanza di pianificazione degli interventi ed il disinteressamento da parte di chi di dovere è semplicemente vergognoso.
     
  13. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    L'unica chiacchiera inutile è la tua...Guarda un pò il caso..

    Comunque sia purtroppo questo problema dovrebbe essere portato e urlato in quanto sono anni che l'amministrazione non esegue l'ordinaria disinfestazione...
     
  14. veggente

    veggente

    Guest

    A Fondi le blatte votano: ora ne sono certo.
     
  15. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    Avrà comprato uno specchio...
    Ora se lasci la discussione prendere una piega migliore da quella che vuoi dare tu ci fai un grande favore. Grazie
     

Condividi questa pagina