J'Asen' sciarr'n e ij varijl' s' scass'n'...

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da qualitel, 4 Giugno 2015.

  1. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    " buoooongiooorno al mattino.... cioè, ca il 70% dei fondani ha votato la riconferma di questi qua, e già sono 4 giorni che sento gente che si lamenta, buche per strada, parcheggi a gogo, sosta mare con annessi furti e scassi, spiagge senza servizi..... mo c' vo', mo, già è cominciata la corsa del: " ... e che j'agg' vutat' ij! " e vòta vòta mo j'avess' vutat' ij.... che popolo di eroi.... MANCAICAN'. Avviso ai naviganti.... siamo talmente pochi quelli che non li abbiamo votati a questi qui, che ci conosciamo bene o male tutti, quindi, onde evitare testate in faccia o sonori ceffoni, attenzione con chi vi lamentate, poi non dite di non essere stati avvisati! A voi Houston, base terra, passo e chiudo! "

    Salve, apro questo nuovo post con la speranza che sia da spunto per ricevere tutte le segnalazioni e le lamentele di voi cittadini fondani, e popolo di eroi, con la speranza di vedervi cittadini attivi nel comunicarmi tutti i disservizi, le carenze, le cose che non funzionano, in modo da poterle documentare e far recapitare ai destinatari, cioè i nostri "nuovi" amministratori.
    Chiaramente vi potete accodare al post oppure contattarmi via mail. Dai su, aiutiamo i "nostri" amministratori a lavorare meglio e a fargli notare che devono rispetatre il programma elettorale.... quello vecchio ormai è andato, vediamo come va col nuovo, su!
     
    A Uber piace questo elemento.
  2. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    ma perché sei cosi incazzato?
    Questo tuo atteggiamento ti fa sembrare ancora più antipatico alle persone.
    Cerca di essere costruttivo e non distruttivo
    confrontati con tutti
    non puoi pensare che sono tutti ladri, nullafacenti, e incapaci di governare
     
  3. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Non credo che qualitel sia quello che tu scrivi...credo e sono d'accordo, che volendo spronare i cittadini che hanno dei problemi, li portino alla sua attenzione, in modo di farli presenti alla nuova maggioranza bulgara, questo non è distruttivo ma costruttivo....se pensi che siamo in democrazia anche se ho qualche dubbio, come si dice, il tempo mi smentirà! Per quanto riguarda la tua quarta riga, non commento ma spero sempre che, da quello che si dice, dalle denuncie dei colpiti dal corvo, la Giustizia farà il suo corso e metterà fine alle chiacchiere dei corvi. Saluti pacatamente.
     
  4. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Intanto io non penso che sono tutti ladri, nullafacenti e incapaci, se la tua mente partorisce i miei pensieri in questo modo, è meglio che la rivolgi altrove. Sempre che dovete mettere in bocca alle persone le cose che non dicono, ma certo che siete proprio intellettualmente disonesti se fate così....
    Costruttivo? Distruttivo? Io non sono antipatico.... DI PIU'! Con chi mi dovrei confrontare? con chi già il giorno dopo l'ho sentito lamentarsi?
    Ricordatevi bene tutti che io ho sempre sostenuto che il popolo è sovrano, ma poi non ha diritto di lamentarsi già dal giorno dopo. questo è quanto. non voglio in nessuna maniera che chi ha votato per voi si debba poi venire a lamentare da me per le cose che non funzionano, tipo l'altro giorno a Sant'Anastasia dove uno, in bella mostra sulle foto di Maschietto e C., mi ha detto che la situazione giù al mare è insostenibile, erbacce, accessi al mare al limite del degrado, bidoni per l'immondizia insufficienti e a volte mancanti e si dovrebbe fare un articolo, delle riprese per denunciare il fatto..... MA TU SI SCEM'!.... gli ho detto.... a te la cap' n'n t' funzion', vai da Beniamino e lamentati, e no che m' vi a romp' i cojoni il giorno dopo delle votazioni! Ho fatto male o ho fatto bene? a voi l'ardua sentenza!

    Detto ciò, ho preso in carico la lamentela e mi sono riservato di andare a documentare la situazione delle spiagge, ma inizierò dopo che si saranno insediati i "nuovi" amministratori.
     
  5. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406


    Fossi in te non mi meraviglierei più di tanto.
    Questo concittadino che rompe...il giorno successivo alle elezioni non è altro che il riflesso della coscienza della gran parte di noi.Mettiamoci nei suoi panni:
    perchè cambiare il corso delle cose,per affidarlo in mani altrui...Potrebbe essere peggio,
    allora meglio lo status quo."Mal che vada mi lamento,come ho sempre fatto,ma resto guardingo".E aspetta.
    Cosa,non lo sa nemmeno lui...non è stata cattiveria nè denigrazione nei tuoi confronti.
    Fai benissimo a continuare la tua opera di denuncia affinchè lui capisca che è un perdente,pur avendo sostenuto
    i legittimi vincitori. Un domani forse,a forza di aspettare inerte,dovessero veramente cambiare in peggio le cose
    che lo riguardano da vicino,capirà da solo che in politica l'importante non è vincere,ma convincere.Se stesso prima di tutto.
    Un saluto
     
    A M4I piace questo elemento.
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Hai fatto benissimo, amico mio.

    Gli interlocutori dei cittadini sono, debbo essere, coloro che hanno avuto, con ampia messe di voti, l'incarico di guidare la cosa pubblica.

    A noi cittadini-contribuenti spetta controllare, verificare, stimolare, suggerire, criticare, se necessario, denunciare,e lo faremo.
     
    A M4I e Sirio piace questo messaggio.
  7. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Hai fatto malissimo, amico mio, l’alternativa si costruisce facendo politica e la politica si fa con le denunce, con l’opposizione e con la lotta senza tregua su tutti i fronti, sembrerebbe che, per voi, la lotta politica sia limitata al solo periodo della campagna elettorale, vi hanno dimostrato che non è così, prendetene atto e cominciate a darvi da fare se volete costruire un’alternativa seria al gruppo De Meo e compagni.
    J'Asen' sciarr'n e ij varijl' s' scass'n'...
    Hai azzeccato e centrato un argomento che si addice molto allo scenario delle ultime votazione a Fondi, nelle quali, una opposizione costituita da tanti asini e da troppo pochi barili e alla fine sono riusciti a fare di un ronzino mediocre un vero cavallo di razza.
    Con ammirata simpatia Fratello
     
  8. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    politica? denunce? ma mi conosci? e se si sai quello che faccio quotidianamente? e allora, ho fatto malissimo a non dargli pure nu sgrognone, almeno si sarebbe svegliato da questo lungo torpore che dura da almeno 20'anni, altrochè!
     
  9. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Il tuo errore, amico mio, sta nel fatto che parli da sconfitto, non ti conosco ma so quello che fai e come lo fai, non volevo commentare Qualitel per il suo lavoro ma Qualitel politico e mi piace ricordarti che, probabilmente, sono stato uno dei pochi, se non l'unico, ad averti fatto notare che ti eri messo a predicare da un balcone senza luce e, al posto tuo, non mi sarei candidato, non bisogna mai confondere la professione con la politica sono due cose molto diverse tra loro che difficilmente si possono alternare, poichè, l'una annulla l'altra e viceversa, quella che si riesce a fare meglio, purtroppo, sempre a discapito dell'altra.
    La prossima volta che vengo a Fondi, tramite gli amici Trippatosta ed Eolica, ti cercherò per offrirti un caffè e, spero, di avere il piacere della tua compagnia.
    Rispettosamente Fratello
     
  10. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Quindi Berlusconi,ma è solo per fare un esempio,da Imprenditore a tutto campo,editore,assicuratore,proprietario del Milan, non doveva,a suo tempo,entrare in politica?
    E un avvocato,vista la professione,può entrare in politica?
    Vorrei porre all'attenzione il fatto che la metà dei parlamentari della Repubblica è costituita da avvocati.
    Forse alludi al conflitto di interessi? Se ne discute da 20 anni e nessuno è mai riuscito a sciogliere il nodo...
    Tantomeno l'amico Qualitel.
     
  11. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Berlusconi finché ha fatto l'imprenditore lo ha fatto discretamente nel momento in cui è sceso in politica, purtroppo, per noi Italiani è stato un disastro dopo l'altro, quanto agli avvocati l'esempio più calzante lo ha fornito Arnaldo Faiola, avrà fatto bene il suo lavoro di avvocato ma come politico? lasciamo perdere e purtroppo di avvocati Faiola in Italia ce ne sono a bizzeffe.
    Con la solita allegria Fratello
     
  12. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    In questo momento sto ascoltando una base musicale di un brano il cui testo recita testualmente:" mentre tutto il mondo cambia....". Fondi non è il mondo, purtroppo!
     
  13. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Ho notato che al mio caro amico Qualitel, dopo aver con "successo personale" partecipato per la prima volta ad una tornata elettorale, ricevendo ben 70 consensi, un pensiero non lo assale più. La discussione "un pensiero mi assale" va riproposta e questi sono i pensieri: e se Carnevale diventasse il prossimo sindaco di Fondi, dopo De Meo? E se De Meo tentasse la carta delle Regionali tra poco meno di 3 anni?
     
    A qualitel piace questo elemento.
  14. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Amico Eta, ora spingiamo questa :). Quello di prima era un post elettorale ;-)
     
  15. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Buongiooorno al mattino, discarichetta abusiva presente da tempo immemore in Via Lombardia.... FB_IMG_1433484479620.jpg
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  16. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Qualcuno dovrà rimuovere quei detriti accumulati da chissà quanto tempo e non solo lì. E' arrivata l'ora di dare una bella "ripulita" alla nostra amata città. La segnalazione di Qualitel è importante, perchè permetterà a chi di dovere di attivarsi. Passerò da quelle parti e voglio vedere quanto tempo impiegheranno alla bonifica del luogo.
     
  17. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    FB_IMG_1433517260861.jpg Fondi, via Monte San Biagio.... L'unica cosa buona di questo tombino rotto, è il fascio littirico!
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  18. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Pure i tombini sono rotti? E che cavolo, bisogna fare più manutenzione per evitare infortuni ai cittadini, come pure per Corso Appio Claudio, fiore all'occhiello della nostra città. Meno tasse, più servizi e più manutenzione, questa è la ricetta giusta.
     
  19. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    TOMBINI DI GHISA !!!! direbbe un Salvini versione Crozza:
     
  20. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Notare nella foto del tombino l'età dello stesso: anno XII ( era fascista ).
    Ora la foto postata più sopra: anno V (era De Meo )
     

Condividi questa pagina