J'Asen' sciarr'n e ij varijl' s' scass'n'...

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da qualitel, 4 Giugno 2015.

  1. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    com'è, che ti rimorde la coscienza per la stupidata che hai detto prima?
     
  2. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Un tempo,molto tempo fa,c'era un sano modo di valutare le amministrazioni.
    C'erano 2 blocchi:la destra e la sinistra.E tu hai fatto questo,e io ho fatto quest'altro...Magari era poco,ma ci si teneva a far bella figura con gli elettori,che valutavano anche queste piccole-grandi cose.
    Oggi? Mega strutture,grandi opere faraoniche da spottone elettorale,da cartolina(specie da veduta aerea)belle appena varate,ma la manutenzione poi..."senza lilleri nun se lallera..."!
    E succede quello che vediamo nelle foto di qualitel.
    E allora?
    Allora,chi si assume l'onere e l'onore di fare,deve poi farsi carico di MANTENERE!
    Mi riferisco alle nuove opere,ovviamente.Per le vecchie c'è quella che dovrebbe essere la"piccola manutenzione".
    O la buttiamo in caciara?Piove,governo ladro?A furia di dare colpe agli altri finiremo per fare come quel
    vecchio signore che vedeva(e non ha ancora smesso)comunismo dappertutto:e i russi,e il PD(!!),e i cinesi...
    I cinesi,quelli che bollivano i bambini!!.. Però con Putin c'è grande feeling ed ai cinesi,proprio a loro,sta vendendo la
    sua squadra di calcio...
    Ma è propaganda,solo questione di "lilleri".
     
  3. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Per l'amico Purple.... Noi non ci facciamo mancare niente....

    IMG_20150609_094629.jpg
     
  4. Arcangelo

    Arcangelo

    Nuovo utente

    Registr.:
    9 Giu 2015
    Messaggi:
    7
    " A chi c'ancenn ju cul' allucc'" : altro detto valido.
    Mi sembra che stai facendo tutto da SOLO, tu ti fai la domanda e tu ti dai pure la risposta. Nessuno ha detto nulla sulla tua opera meritoria o sul tuo credo politico.
    Sei balzato avanti da solo.
     
  5. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    In effetti si sta molto in tensione in queste ore....
    Tutti agitati, chi ha vinto e chi ha perso,
    leggevo che ieri si sarebbero contrapposte le due fazioni: chi ha vinto è alle prese con le decisioni e le scelte; chi ha persone uguale; ossia decidere come ripartire e soprattutto con chi ripartire.
    Ci sono ancora troppi bollori elettorali.
    Buona giornata a tutti.
     
  6. Arcangelo

    Arcangelo

    Nuovo utente

    Registr.:
    9 Giu 2015
    Messaggi:
    7
    Mi sembra sig./sig.ra Eolica che per una semplice e dico semplice affermazione di un vecchio detto, siate subito sobbalzati dalla poltrona per difendere non so cosa. Se questa è l'aria che tira in questo blog, non oso immaginare cosa succede nel blog della maggioranza bulgara. Minimo chiederanno la tessera elettorale "obliterata" oppure per i più impavidi, la foto della scheda elettorale prima e dopo la famosa X.
    Calma ragazzi, qui si fanno solo due chiacchiere senza crocifiggere nessuno.
    A presto.
     
  7. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ma io che perdo tempo pure a risponderti....
     
  8. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    sta in tensione chi ha vinto perché adesso con il 70% non hanno alibi e sono costretti a cominciare a far vedere che lavorano....
     
  9. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    azz. 9 giugno.... ecco un altro nick della banda del buco.... che tempismo, capisco tutto... e bell' a Arcangelo...
     
  10. Purple

    Purple

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Giu 2004
    Messaggi:
    8
    grazie dani, mi sa che lo sistemano quando ci scappa il morto o se qualcuno entra nell'alimentari a fare spesa direttamente con la macchina
     
    A qualitel piace questo elemento.
  11. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Sembra che qualcuno abbia sentito sussurrare (nella fase preelettorale) ai cittadini fondani:

    80 voglia di te,
    70 ne hai per me,
    16 "ti voto!".
    6 tutto per me !!!!!
     
  12. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    'n'c'ho capit' un caxx' ma va bon' lu stess' :)
     
  13. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    Ma perchè chi vince con il 51% o con il 57% o se vince al ballottaggio può anche far finta di niente e lavorare meno? Che ragionamenti sono? Quindi se così fosse chi ha preso meno voti non ha nessuna responsabilità? Può giocare allo scarica responsabilità?
    Questo è il dramma della politica.
    Chi vince deve essere a tutti costi abbattuto! Chi perde ha sempre ragione ed è stato fatto fuori per complotti ed altre azioni poco chiare con cui i suoi elettori sono stati deviati....
    Possibile prendere il 70% (anzi il 75% con le liste)?
    Siccome non è possibile su forza tutti a demolire quel risultato facendo capire ai cittadini che hanno sbagliato, che sono stati ingannati, che devono ribellarsi a questo inganno.
    Secondo qualcuno adesso cari cittadini non possono più lamentatevi perchè hanno votato questi politici... e se qualcuno si permette di lamentarsi viene tacciato nei peggiori dei modi... della serie "io ve lo avevo detto, adesso veditela tu e marzo"
    Nessuno invece si chiede se ci possono essere anche delle proprie responsabilità nella sconfitta e nella vittoria altrui.E' sempre più facile dare ad altri la colpa.
    E' un pò come i bambini che nel gioco quando perdono iniziano subito a dare colpe ad altri o a piangere perchè qualcuno avrebbe barato o non si sa quale altra azione è stata commessa.Allora si mette il muso, non ci si parla, si fanno i dispetti, le smorfie....
    Si in effetti la politica fa diventare tutti un pò bambini e soprattutto permalosi.
    Se ci fosse stato un risultato diverso con una sinistra vincente si sarebbe gridato : "la democrazia ha vinto!!!
    Adesso addirittura si scrive che la democrazia è a rischio.
    Voi pensate che aver vinto con il 70 % significhi avere qualche soluzione in più o qualche soldo in più? Cambieranno le situazioni all'ospedale o al MOF, Ci saranno subito piste ciclabili, nuovi posti di lavoro, meno bisognosi?
    E' senz'altro una grande responsabilità per la fiducia ottenuta ma facciamo attenzione a non voler confondere.
    Chi ha vinto le elezioni probabilmente ha suscitato maggiore fiducia, sicuramente ha messo in campo tantissimi giocatori. nessuno dell'ultima ora chiamato per cortesia o solo per capriccio e per fare il dispettuccio a qualcun altro. nessuno che sbraita.
    Chi ha perso facesse bene le sue valutazioni per proprorsi veramente come forza alternativa.
     
  14. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Alla battuta di Filipppo che alludeva al 70% di voti ( da cui il suo" se ttanta " )
    traduco per te:

    Ho tanta voglia di te,
    se tanta ne hai per me,
    se dici " ti voto ! ",
    sei tutto per me.

    Immaginalo come desiderio inconscio di chi ha vinto le elezioni.
    Che si è avverato.
     
    A qualitel piace questo elemento.
  15. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    .... e stavolta tu te la canti e tu te la suoni.... in passato chi ha vinto non ha portato a termine nemmeno un punto del programma presentato. si è limitato a fare la normale amministrazione, ma forse nemmeno quella visto che Fondi cade a pezzi. ora, forti del grande consenso popolare e forti dei 19 componenti della maggioranza, io da cittadino che candidandomi non ho capito una beneamata mazza prendendo uno scoppolone sulle orecchie, mi aspetto che voi, insomma chi ha stravinto, portiate a termine il programma presentato. diversamente fra 5 anni, io e tanti altri cittadini, a pieno titolo potremo dire che abbiamo avuto dei venditori di fumo che hanno disamministrato per 5 anni, se poi il programma è un optional, perchè avete tanto deriso e denigrato il programma degli altri? com'è? chiju vostr' è bon' e chij d'j'avt' no? a ma giusto.... voi siete stati più simpatici, avete avuto modo di presentarlo "sui vassoi d'argento"... nuij no p'cchè n'ij'amm' putut' pr's'ntà manc' ancopp' ai piatt' d' cart'.... misteri della fede... o misteri dei vari "fidi", ma questo non sta a me da cittadino medio, per voi inutile, discuterne, io mi aspetto 5 anni a pieno regime visto che gli ultimi 5, hanno lasciato molto a desiderare, però sono stati, per il popolo sovrano, sufficienti per la vostra riconferma. BEN VENGA! FRA 5 ANNI VOGLIO CHE VOI RAGGIUNGIATE IL 90%, VOGLIO AVERE UN MOTIVO PER VOTARVI ANCHE IO, IN MODO CHE DA CITTADINO INUTILE, PER VOI, POSSA QUANTOMENO RIENTRARE NELLA LISTA DEI "NUMERI", VISTO CHE QUALCUNO DEI VOSTRI, IN ALTRO POST, ha fatto capire che gli elettori sono numeri e devono sottostare ai patti stipulati tra politici.... opinabile, ma va bene! che vulet' d' chiu'? vòta vòta v'amma fa na festa? ci dobbiamo venire a genuflettere alla santissima trinità? PEDALARE, jamm' a FATìJA, PEDALARE che l'estate è alle porte e i tanti turisti che affolleranno la nostra ridente cittadina, pretendono di trovare una location turistica che li faccia ritornare... JAMM' BELL' JA! Ormai a noi sono rimaste solo le chiacchiere... che è, che n'n putem' chiu manc' murmurijà? Come si dice in gergo... c'ha r'mast' sul' la lengua, però noi la usiamo solo per parlare!! SALUTI AFFETTUOSI.... e... PEDALARE!
     
    A AjejeBrazov piace questo elemento.
  16. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Vedremo, vedremo, cosa accadrà. Nel frattempo, "premesso che non sono neanche andato a votare". perchè la politica ed i politici mi hanno nauseato, aspetto l'insediamento del nuovo Consiglio Comunale e relativa Giunta. Voglio guardali in faccia questi vecchi e nuovi condottieri che, dall'alto delle loro altissime preferenze elettorali, dovranno governare per i prossimi cinque anni. Mi auguro che ne siano realmente all'altezza.
     
  17. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Dalle tue parole emerge l'amarezza e la delusione che provi nei confronti più che altro dei politici.
    Di alcuni,in particolare,e cioè quelli che vorrai vedere all'opera...
    Il fatto poi che ti interessi al forum, anche alle critiche,fa intravedere che non è la politica tout court a nausearti:
    è politica anche questa.
    Il fatto di aver rinunciato al voto è una tua scelta,che non condivido.
    Anche io sono stanco dei politici,ma ho trovato chi veramente è in grado di rappresentarmi e l'ho sostenuto.
    Poco importa che non abbia vinto,io mi sento libero di aver partecipato,è un diritto di tutti,conquistato a fatica
    dai nostri avi.
    Auguriamoci tutti che la nuova giunta faccia bene,teniamola d'occhio interessandoci da cittadini e mettiamo
    da parte i rancori.Sfottendo anche su Fondani se è il caso perchè,come dici tu,siamo una grande famiglia...
    e sulla stessa barca,aggiungo io.
    Un saluto.
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  18. Arcangelo

    Arcangelo

    Nuovo utente

    Registr.:
    9 Giu 2015
    Messaggi:
    7
    9 giugno 1991 – Durante l'VIII (e ultimo) Congresso di Democrazia Proletaria il partito decide di sciogliersi e confluire nel Movimento per la Rifondazione Comunista, poi Partito della Rifondazione Comunista.
     
  19. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    e facemacell' duij r'sat' va?!?!?!?
     
    A around the tree e Arcangelo piace questo messaggio.
  20. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Rispondo a Qualitel(per la sua foto) e ad arcangelo per la ricorrenza del 9 giugno:
    Ognuno mette in risalto l'esplosione delle proprie "...radici "
     
    A qualitel piace questo elemento.

Condividi questa pagina