Telecamere e Webcam a Fondi

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da odiug, 13 Giugno 2015.

  1. odiug

    odiug

    Utente

    Registr.:
    21 Nov 2004
    Messaggi:
    40
    vi segnalo questo progetto http://osmcamera.tk basato su openstreetmap (da cui prende i dati)

    questo progetto visualizza le telecamere di sorveglianza presenti nel mondo e mappate in openstreetmap su fondi ho mappato le telecamere di videosorveglianza del comune più due webcam private e una del consorsio di bonifica

    se vi spostate nella mappa su fondi e fate uno zoom potete vedere le posizione delle varie telecamere e cliccando su è possibile vedere le informazioni e se presente la voce webcam:contact potete vedere le immagini

    che trasmettono immagini su internet e che conosco io (segnalazioni di altre telecamere sono ben accette) ce ne sono 3

    montata nei pressi dell'idrovora iannotta http://www.consorziodibonificasudpontino.it/online.php
    stazione meteo previta presente a fondi http://fondimeteo.altervista.org/
    lido il tucano http://tucanokite-fondi.it/webcam.html

    p.s. chiunque vuole installare una webcam posso dare consigli su come fare (anche con qualità migliore)

    p.s. ne ho aggiunta anche una su sperlonga sull'hotel amyclae
     
  2. Purple

    Purple

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Giu 2004
    Messaggi:
    8
    ciao ho una persona che sarebbe interessata a mettere una webcam in spiaggia però vorrebbe sapere costi per l'installazione
     
  3. odiug

    odiug

    Utente

    Registr.:
    21 Nov 2004
    Messaggi:
    40
    ciao come detto posso dare solo dei consigli non sono un rivenditore comunque ci sono tanti metodi per mettere su una webcam prima di tutto si può acquistare una telecamera IP se ne trovano da 30 euro in su

    quelle da 30 euro non sono stagne (sono da interni) e soprattutto sul mare non sono indicate a meno che gli si costruisce un involucro stagno

    poi ci sono telecamere ip stagne anche con una buona qualità che costano poco meno di 100 euro da comprare all'estero

    poi c'è il prezzo da pagare per mandare le foto su internet se si ha a disposizione una connessione adsl si hanno meno problemi e costi minori nel caso di assenza di line adsl va bene anche linkem

    con una connessione umts temo che i costi sono più alti e bisogna mandare molte meno immagini al giorno per non consumare i gb

    poi bisogna avere un sito internet su cui fare l'upload delle immagini dalla telecamera di solito via ftp

    queste sono solo informazioni superficiali magari ci possiamo sentire per info un pò più dettagliate

    p.s. penso di conoscerti :)
     
  4. Purple

    Purple

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Giu 2004
    Messaggi:
    8
    grazie mille rigiro la cosa alla persona, perché mi aveva chiesto di inserire una webcam sul suo sito internet, problemi di connessione non ce ne sono, forse al massimo quello di avere un pc sempre acceso almeno per il periodo estivo, in quanto l'attività è stagionale. appena mi da risposta ti faccio sapere.
    Penso proprio che mi conosci, difficilmente non mi conosce qualcuno a Fondi;)
     
  5. odiug

    odiug

    Utente

    Registr.:
    21 Nov 2004
    Messaggi:
    40
    con una telecamera ip non serve il pc, la telecamera ha già un piccolo pc interno di solito con linux su

    alternativa è un raspberry che monta la sua telecamera messo tutto in una custodia stagna per telecamera
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2015
  6. Emanuele

    Emanuele

    Amministratore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Set 2000
    Messaggi:
    95
    A odiug piace questo elemento.
  7. MADE IN FUNN

    MADE IN FUNN

    Nuovo utente

    Registr.:
    24 Ago 2008
    Messaggi:
    7
    Posto questa immagine così potete capire da quale lato è puntata la webcam della stazione meteo. Le montagne evidenziate sono quelle inquadrate dalla webcam della stazione meteo. La webcam punta in direzione della zona Querce Screenshot_2015-06-14-08-39-23.png
     
  8. odiug

    odiug

    Utente

    Registr.:
    21 Nov 2004
    Messaggi:
    40
    Ciao MADE IN FUN la direzione è già inserita, 70° non ti risulta ? (direzione querce , campodimele) proprio come nella foto che hai postato grado + grado -

    se non ti risulta e hai una bussola anche quella del cellulare puoi puntarla in direzione della vista e mandarmi i gradi letti? (attenzione il nord magnetico non è uguale al nord reale in italia comunque la differenza è piccola in oltre spesso la bussola dei cellulari non è posizionata bene , per esempio nel mio cellulare c'è uno scarto di circa 10° rispetto al nord magnetico)

    su via genova è posizionata sulla terza casa a partire dallo stadio come si vede nella mappa giusto?

    in openstreetmap oltre alla tua webcam c'è inserita anche la tua stazione meteo solo che nella visuale principale non è visibile (questo perchè si può mappare di tutto anche il singolo lampione per strada quindi nella visualizzazione principale alcune cose non vengono visualizzate per non creare caos però chiunque si può fare la propria visualizzazione tematica)
     
  9. MADE IN FUNN

    MADE IN FUNN

    Nuovo utente

    Registr.:
    24 Ago 2008
    Messaggi:
    7
    Si, dati, orientamento e posizione sono corretti quelli indicati sul sito della stazione meteo, lo screenshot del mio cellulare era solo a scopo indicativo...per far capire quali sono le montagne che cattura l'immagine della webcam...per il resto, fate affidamento sui dati del sito, sono precisi!
     
    A odiug piace questo elemento.

Condividi questa pagina