Il TOTO ASSESSORI...

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da chicco, 13 Giugno 2015.

  1. stardust

    stardust

    Nuovo utente

    Registr.:
    3 Dic 2009
    Messaggi:
    16
    Ma con una maggioranza bulgara di 19 a 5 chi mai dovrebbe e potrebbe creare problemi al Sindaco ??
    Fossi in lui nominerei gli assessori in assoluta tranquillità e autonomia in base a criteri di riconosciuta competenza e capacità.
    Queste ultime elezioni, senza girarci troppo intorno, sono state già abbondantemente viziate da questa assurda novità normativa della doppia preferenza legata alle donne. Quindi, tanto per essere chiari le varie Stravato, Muccitelli, De Bonis, Cima etc. siano grate e riconoscenti ai rispettivi sponsor "maschietti" che hanno permesso loro di entrare in consiglio comunale altrimenti stavano lì a contare e ricontare i rispettivi 200 / 300 voti massimo e niente più ! altro che storie!
    Pertanto, le neo elette a mio modesto parere pensassero a svolgere e bene il proprio ruolo di consiglieri comunali e si ritengano più che soddisfatte!
    Quanto alla Giunta mi auguro che De Meo rieletto plebiscitariamente, a conferma del buon lavoro svolto, riesca a fare ciò che non è riuscito a fare in campagna elettorale e cioè un vero gioco di squadra ( che senso hanno 1400 preferenze a un solo consigliere....) recuperando chi nella passata consiliatura si è distinto per impegno e professionalità ma adesso, penalizzato da questa ridicola novità normativa, è rimasto a mio parere ingiustamente escluso.
    I vari Di Manno, Pietricola, Maschietto etc. secondo me hanno più che fatto il loro tempo, dessero in consiglio comunale una mano ai neoeletti per dare loro modo di acquisire la dovuta esperienza.
    In conclusione spero che la prossima Giunta sia un giusto mix di rinnovamento, capacità e competenza e per far sì che questo avvenga, senza togliere nulla agli eletti, penso sia necessario qualche buon innesto esterno.
    Se poi prevarranno altre logiche del tipo nessuno disturbi il manovratore......fate vobis....
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  2. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Complimentoni.

    Parente stretto di Adinolfi?
     
  3. simpaolo

    simpaolo

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Gen 2015
    Messaggi:
    126
    stardust dimentica che le quote rosa vanno rispettate anche in giunta...
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  4. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Caro Pratico, sono d'accordo con te, infatti quel "soggettone" di cui parli dovrebbe sedere solo in consiglio comunale, e sarebbe già tanto, perchè ha già fatto l'assessore, il vice Sindaco e poi è già stato "abbondantemente ricompensato". La gente sa bene chi sono le persone elette e quali sono i "percorsi politici" che le hanno portate ha ricoprire incarichi all'interno dell'amministrazione Comunale. Adesso basta, rinnovamento ci vuole, rinnovamento !!! La carica di vice Sindaco andrebbe di diritto a Carnevale, essendo il primo eletto. La presidenza del Consiglio a Mattei. Ottime le scelte delle quote rosa negli assessorati. Sindaco se ci sei "nomina" come detto all'inizio della discussione un assessore dal Web e facci sapere chi hai nominato. Nominare però alcuni vecchi assessori potrebbe sembrare come se la "tavola fosse ancora apparecchiata ed il pranzo non ancora terminato", ovvero come se ci fossero delle vecchie situazioni pendenti, ancora da sistemare.
     
    Ultima modifica: 23 Giugno 2015
  5. mariotto

    mariotto

    Nuovo utente

    Registr.:
    14 Giu 2015
    Messaggi:
    12
    Buonasera fondani, sono profondamente deluso dal Sindaco De Meo, per la sua non coerenza ovvero non mantenere gli impegni con coloro ce hanno sostenuto con forza i candidati a consigliere. Ma se non bastano i voti a determinare un assessore a cosa serve la campagna elettorale.
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  6. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Serve a fare le cene e cenarelle a base di pettole e fasul'. Capito? VI STA BENE... E NON È ORA ANCORA....
     
  7. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    E ora,questi "delusi" dal Sindaco De Meo, perchè non ha promosso assessore il loro amico/a pluripreferenziato, si beccheranno pure in Giunta qualche vecchia "cariatide", con competenza in ..niente,se non nella sua professione. E tutto in nome della realpolitik .

    Caro Danilo, questi giovani leoni della preferenza si fanno sentire solo qui, nell'anonimato ( o quasi) ma NON diranno mai una parola in pubblico : decideranno, come sempre, tutto il Commissario Tecnico Al-Fazzon e l'allenatore in campo Sal-Vatore e, tutti zitti.
     
    A Uber e qualitel piace questo messaggio.
  8. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    E Se parli so schiaffi! Ma io mi domando sempre cosa credono che sia la politica....
     
    A Uber piace questo elemento.
  9. stardust

    stardust

    Nuovo utente

    Registr.:
    3 Dic 2009
    Messaggi:
    16
    Quanto vorrei non darti ragione Eolica....ma temo, stando alle ultime voci, che tu abbia indiscutibilmente ragione. Anzi la realtà potrebbe essere ancora peggiore.....
    Sì. Profondamente deluso da De Meo. E sinceramente dall'alto della sua maggioranza bulgara alcune scelte, se confermate, appaiono inspiegabili. Ma quali equilibri ? Ma per favore....ma mettete gente competente e preparata!
    La bellezza di 6 liste in appoggio, 75% dei consensi !! Stai a pensa agli equilibri.....jamm' me!
    In tantissimi Comuni, anche molto più grandi e importanti di Fondi, trentenni e quarantenni amministrano alla grande. A Funn' stam ancor appress a Bush, Maschiett', Pietricol' ma ndo' vulem' ji......
     
    A pratico piace questo elemento.
  10. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    Questi giovani niente potranno fare, in quanto a tanti di loro come dice eolica manca il coraggio di sapersi organizzare da soli. diciamo che molti di loro senza il cappello di qualcuno non arriverebbero nemmeno ai voti di famiglia.
     
    A I LavorAttori piace questo elemento.
  11. pratico

    pratico

    Nuovo utente

    Registr.:
    15 Giu 2015
    Messaggi:
    7
    Concordo con tè Stardust,
    hai ragione, tutti nuovi in giunta....................niente equilibri e nessuna continuità......di che poi?? anora non si è capito.....................
    Muccitelli
    Stravato
    Spagnardi
    Parisella
    e Mattei Presidente del Cosiglio.
     
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Aspetta amico, sta arrivando l'uomo della "Pedicata" e, salvo un sussulto di orgoglio ( o dovrei dire di pudore) dell'ultim'ora, gli "equilibri" ti porteranno in dono un bolso "cavallo di ritorno".
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  13. stardust

    stardust

    Nuovo utente

    Registr.:
    3 Dic 2009
    Messaggi:
    16
    Per quello che serve....., visto che stiamo giocando al toto giunta, seguendo il ragionamento già fatto, ipotizzo anch'io una possibile compagine assessorile:
    qualcuno ha scritto che dimentico le quote rosa, bene comincio proprio dalle donne:
    in primis prof.ssa Marino, che vedrei molto bene alla pubblica istruzione e cultura. Si è caratterizzata per dedizione e capacità nel ruolo non facile di Presidente del Consiglio nella passata consiliatura e merita una riconferma. E' espressione diretta di Io sì, lista che vede 3 nuovi eletti i quali è giusto che facciano prima la dovuta esperienza in aula consiliare a cominciare dal valido e ambizioso Macaro.
    Un'altra donna potrebbe essere espressione della lista del litorale. Basta con questa alternanza in Giunta tra Maschietto e Di Manno. Ci sarà pure o nella stessa lista o nella comunità del Salto/Selva Vetere una donna capace in grado di fare l'assessore no ?
    Infine, la terza donna potrebbe essere espressione dell'altra civica che fa capo al dott. Mastromanno.
    Veniamo a Forza Italia.
    Le neo elette, come ho detto sono state già ampiamente beneficiate, quindi pensassero a fare esperienza e a farsi valere in Consiglio.
    Seguendo un percorso di rinnovamento e al fine di garantire il giusto mix tra turn over con i vecchi e recupero di validi esclusi, io nominerei assessori Parisella ( al quale sarebbe ora che venisse data e riconosciuta l'opportunità di cimentarsi come assessore ), Mattei alla seconda e ottima riconferma, e tra i non eletti recupererei Spagnardi e Refini, il primo per l'ormai lunga militanza e esperienza acquisita, il secondo per l'impegno mostrato nella scorsa consiliatura soprattutto nell'ambito del Commercio.
    Presidente del Consiglio Vincenzo Carnevale, primo degli eletti.
    Qualcuno potrebbe gridare allo scandalo di fronte a una Giunta così composta ??
    Credo risponda anche alla tanto ventilata necessità di garantire i temuti "equilibri".....
    Ma che c' vo'.......!!
     
  14. Enigma

    Enigma

    Nuovo utente

    Registr.:
    23 Feb 2009
    Messaggi:
    21
    Di "io si" ci sono esponenti che camminano 3 metri da sopra terra, arroganti e sembrano che so "tutto io".
    Se gli verranno attribuiti incarichi, spero che facciano bene, anche se...
     
  15. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Tanto ci pensa il re a rifare il "mecap" alla giunta! abbiate fede! come la deve tenere pure chi sa che potrebbe, e vorrebbe, spiccare il volo ma non gli viene permesso!
     
    A Uber e Eta Beta piace questo messaggio.
  16. Enigma

    Enigma

    Nuovo utente

    Registr.:
    23 Feb 2009
    Messaggi:
    21
    ahahahaha grande
     
  17. pratico

    pratico

    Nuovo utente

    Registr.:
    15 Giu 2015
    Messaggi:
    7
    Bravo stardust,
    tutti giovani e nuovi al passo con i tempi..................questa dovrebbe essere la linea, sperando che il Sindaco la metta in atto in queste ultime ore di meditazione che rimangono.
     
  18. pratico

    pratico

    Nuovo utente

    Registr.:
    15 Giu 2015
    Messaggi:
    7

    I N S I E M E



    P E R U N A G I U N T A D I G I O V A N I
     
  19. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Leggi P O L L I o come diceva un mio amico... pollastri!
     
  20. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    tra un po'' gli assessorati spariranno come una famosa coppa...... :confused:
     

Condividi questa pagina