- finalmente... ecco il programma: "EVENTI ESTATE FONDANA 2015" ...

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Francesco Fusco, 11 Luglio 2015.

  1. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.133

    Allegati:

    Ultima modifica: 11 Luglio 2015
  2. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    A Marcodebonis piace questo elemento.
  3. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.133
    -
    premesso che il programma degli eventi (ad estate iniziata) è ancora provvisorio e soggetto a verifica:
    -
    non si vede aperto l'ufficio per dare informazioni ai turisti che ogni anno si metteva all'entrata della ex Casa Comunale;
    -
     
  4. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Effettivamente, nemmeno io ho visto questo tizio di nome "Ufficio" che si metteva ogni anno all'entrata del Comune... scriviamo a "Chi l'ha visto"?
     
    A I LavorAttori piace questo elemento.
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Forse è a caccia di "pescatori" di cozze, con l'accento campano, presso la Grotta di Tiberio a......Sperlonga.

    Nel programma vastissimo,fra il sacro e il profano, manca una delle poche cose intelligenti che si potrebbero fare: istituzionalizzare, a modico prezzo, pubblicizzandolo al meglio, un servizio, come quello meritoriamente svolto, su base volontaria dagli amici ( fondani) di "Turismo Pontino" : visite guidate della nostra città e la conoscenza di tutto quel tanto o poco di buono che possiamo offrire ad un visitatore.
     
  6. I LavorAttori

    I LavorAttori

    Utente

    Registr.:
    10 Giu 2013
    Messaggi:
    53
    Nella nostra bella Fondi "qualcheduno è (sempre e comunque) profeta in patria". Della serie "loro se la suonano e loro se la cantano!
     
  7. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Permettetemi amici, ma forse dovreste essere meno criptici.

    Con garbo, con educazione, ma con chiarezza, si possono dire le cose che non ci piacciono, senza ricorrere a metafore, a giri di parole, sia pure in rima.

    Questo almeno per non sentirsi poi dire : ma perché non me lo avete detto !?


    E allora sareste veramente ( scusate la franchezza): "curnut' e mazziat".
     
  8. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Gentile amico Eolica,
    accogliendo il tuo invito ad esporre le cose che non mi(ci) piacciono in modo esplicito e chiaro,
    vorrei rispondere a titolo personale a proposito della "forma" dell'argomento, che a tuo dire,
    andrebbe ad inquinarne la "sostanza".

    Non è per lesa suscettibilità,ma visto che mi hai tirato in ballo,accetto la critica sulla rima.
    In effetti può risultare fuori luogo ed indigeribile a taluni.Smetterò facendomene una ragione...
    Mi permetto solo di farti notare che la "poesia"sui giochi,come l'ha generosamente appellata l'amico Eta Beta,
    era solo una(da lui) gradita conferma ad una propria osservazione,e nient'altro.

    Per contro e sempre riguardo me,non vorrei davvero sentire il peso sulla coscienza,nè la responsabilità
    politica di non aver detto a chicchessia,maggioranza o opposizione,cosa deve fare.
    Sono convinto che lo sappia benissimo e mai, come questa volta,si senta controllata e sotto osservazione.Metafore o no.
    Continuo a credere che questo sia un semplice forum di discussione e non l'anticamera di un consiglio comunale.
    Ho avuto già modo di ribadirti che lo scopo di stimolo è positivo e ben venga la critica(a chiunque),
    ma l'idea che si debbano censurare metodi liberamente espressi non mi trova completamente d'accordo.

    Convintissimo che il tuo è solo un invito e giammai un' imposizione,è tuo pieno diritto agire
    e procedere "a testa bassa" e a qualunque costo al fine di ottenere vantaggi per la collettività,
    ci mancherebbe altro.

    Sul pericolo da correre per non essere "cornuti e mazziati"(politicamente) beh lì...abbiamo già dato.

    Ed è per questo che dedico all'argomento un pensiero in rima...

    Ah no, scherzo !
    Ma solo perchè è veramente tardi...:eek:

    Un saluto a te.
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mi dispiace dell'equivoco, gentile amico.

    La mia sollecitazione era rivolta agli amici "Lavorattori" che non mi sembrano contenti del programma dell'estate fondana ma non ci hanno detto con chiarezza i motivi.

    La poesia, al contrario, anche perchè mi ricorda il mio amico Antonio Parisi, che si esprimeva in rima nel nostro prezioso dialetto, l'ho molto gradita.

    Buona giornata
     
    Ultima modifica: 13 Luglio 2015
  10. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Grazie per aver chiarito l'equivoco, dettato dal fatto che forse ti sei rivolto in maniera generica agli
    amici( e qui siamo tutti amici) senza rispondere in modo diretto agli interessati( che non mi pareva
    avessero usato rime). Ove è scaturito il fraintendimento.

    Ma forse non ho capito io.
    Se così fosse,mi scuso per l'accaduto e confesso di sentirmi più sollevato.

    Un saluto,con rinnovata amicizia.
     
  11. I LavorAttori

    I LavorAttori

    Utente

    Registr.:
    10 Giu 2013
    Messaggi:
    53
    Ecco una delle nostre poesie preferite del grande proff. Antonio Parisi.
    _poesia1.JPG
     
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Sapete, amici miei, come far breccia nel mio cuore.

    Rimango sempre convinto, e me ne rammarico, che il " programmone" religio-laico dell'estate fondana, non incontri i vostri,come i miei, gusti.

    Queste le mie sensazioni : si vola basso, non presentiamo il meglio, anche ai fini promozione turistica (e Dio sa quanto ne avremmo bisogno) di questo territorio, di questa comunità, alternando cose buone a scelte banali (e noiose), senza creare le giuste "suggestioni" che possano portare, e non solo una volta, a Fondi i turisti che vengono nel nostro territorio.

    Non per fare inutilmente il "bastian contrario", ma convinto che dal confronto, dalle proposte alternative possa venir fuori qualcosa di meglio : "nen me la voj magnà 'ssa meneste" e credo che "le alternative" non siano quelle proposte dal mio amico Antonio.
     
    A I LavorAttori piace questo elemento.
  13. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.133
    Caro amico Eolica
    -
    condivido in pieno il Tuo intervento:

    "Rimango sempre convinto, e me ne rammarico, che il " programmone" religio-laico dell'estate fondana, non incontri i vostri,come i miei, gusti.

    Queste le mie sensazioni : si vola basso"
    -
    -
    Si si vola proprio in basso
    .
    è giusto il divertimento e le feste, ma la mia sensazione è che c'è un decadimento culturale...
    -

    -
     
    Ultima modifica: 13 Luglio 2015
  14. Turismo Pontino

    Turismo Pontino

    Nuovo utente

    Registr.:
    23 Ott 2009
    Messaggi:
    15
    Visto che eolica ci ha citati, diciamo la nostra. Non abbiamo ancora visto cosa offre l'estate fondana ma speriamo che in qualche modo non sia il solito mix di improvvisazione, mettere eventi per fare numero, e pessimo adversiting che si è fatto negli scorsi anni.
    A Fondi non è che gli aventi non avvengono, ma non sono sicuramente votati alla vocazione turistica che tanti dicono di volere sviluppare nella città ma che nei fatti si riduce all'affitto di case al mare, con eventuali zone della spiaggia che possiamo definire ZTL(o meglio ZAR: zona ad accesso riservato), azioni poco organiche, che teoricamente dovrebbero essere coordinate da un assessorato al turismo, il quale dovrebbe in qualche modo rendicontare e fare rendicontare quanti vengono a visitare la città e rendersi conto del flusso turistico.
    Un assessorato al Turismo dovrebbe essere in prima linea nel sviluppare a ogni modo una attenzione all'offerta turistica, e utilizzare, tutti gli strumenti a questo fine.
    In realtà si spaccia per turismo quello che in realtà qualcosa tanto per fare, ci piacerebbe confrontarci con altre realtà, per offrire una offerta aggregata e coerente, ma ognuno è chiuso nel suo "particulare" raramente abbiamo momenti di collaborazione, che invece farebbe la fortuna di questa città e non taglierebbe le gambe all'altra rande risorsa, l'agricoltura e il commercio, anzi entrambi ne gioverebbero, si dovrebbe "solo" cambiare mentalità
     
    A eolica piace questo elemento.
  15. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.133
    -
    GRAZIE PER L'INTERVENTO
    -
     
  16. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.133
  17. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Beh,se c'è decadimento culturale(cioè della mente)come dici tu,
    con " un'altro" evento possiamo sempre rinvigorire il corpo,o no?
     
  18. around the tree

    around the tree

    Utente

    Registr.:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    65
    Una Pro Loco locale che tale rimarrà.
    Provincialotta, assente e poco credibile.
    Non è questione di decadimento culturale, anche se la media ce lo fa credere, ma è che ognuno guarda al proprio...orticello, per avere poi cosa? Una mera, squallida e monotona estate fondana che promuove fuffa.
     
    A AjejeBrazov e eolica piace questo messaggio.
  19. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Magari da "Pro Loco" potrebbe diventare "Pro vuoto"?
     
  20. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    ...Nell'attesa che diventi come il ballo:
    GUAPO LOCO .
     

Condividi questa pagina