Monastero San Magno: nuova (finta) inaugurazione

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da chicco, 18 Agosto 2015.

  1. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Questa sera sono stato alla cerimonia di inaugurazione di una nuova parte de monastero di San Magno.
    In effetti non si è capito cosa è stato inaugurato...
    Rispetto a prima hanno aperto un'area non definita con una gru ancora in bella vista e lavori ancora in corso.
    Un portale di ingresso dove hanno scritto che la regione ha restaurato e ill vescovo ha benedetto.
    Ma chi ha pagato e continuerà a pagare?
    Perché tanta fretta ad inaugurare qualcosa che non è ancora finito?
    Tanta attesa per la cerimonia ma alla fine tutti si sono chiesti che cosa ci fosse da inaugurare....niente!!
    Sembra che nella parte alta ci siano 20 stanze. Per fare cosa???
    Case popolari? stanze per immigrati?
    Gran delusione.
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Tutte domande legittime,se rivolte a chi spende i nostri soldi.
    Peccato che non ce le facciamo quando i nostri soldi (vedi,ad esempio, il pretenzioso MegaTeatro comunale) li spendono i nostri amici.
    Ma siamo sulla buona strada.
     
    A Simona G. piace questo elemento.
  3. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Chicco,quello che dici mi fa venire in mente la stessa procedura adottata in alcuni tratti
    dell'autostrada Salerno-R.Calabria o tratti in Sicilia,ove ci sono state inaugurazioni
    fotocopia anche in numero di 12 volte dello stesso lavoro(comunque mai finito!)
    da parte di politici diversi.
    Forse è solo uno "stacco pubblicitario"del programma in fase di realizzazione.
    Sono comunque certo che presto arriveranno le dovute delucidazioni.
    Così sapremo...
     
  4. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Ma lo volete capire che stiamo già in campagna elettorale? L'anno prossimo ci stanno le regionali.... Capittttooo!
     
    A Uber piace questo elemento.
  5. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    cosi possono ospitare, cantare e ballare
    senza sapere chi, come e perché gestisce gli introiti
     
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Grillo parlante o Grillo insinuante ?
    Il tanto esecrato "Metodo Fusco" (dire, non dire) vedo che fa proseliti.
    Se uno sa, dovrebbe dire ( documentando) oppure fare a meno di lanciare più o meno velate insinuazioni.
     
  7. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Infatti ..... vorrei saperlo....... perché non lo so
    Vorrei sapere di chi è la proprietà della struttura?
    E' stato dato in comodato d'uso a qualcuno?
    So che ci sono delle stanze ........ vengono affittate?

    Domande legittime fatte senza nessun tono polemico
    se c'è qualcuno che lo sa magari può postarlo
     
  8. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    Il Monastero di San Magno è stato recuperato con l'utilizzo di molti milioni di euro della Regione Lazio ed è stato dato in comodato d'uso gratuito a "vita" alla curia vescovile. Non mi sembra molo normale soprattutto perchè non si tratta solo degli spazi della chiesa ma anche di stanze varie e l'inaugurazione di ieri sia riferita ad ulteriori spazi di accoglienza che non si capisce a cosa serviranno e soprattutto chi li dovrà gestire (manutenzione, utenze, pulizie).
    Poi cosa strana la messa al monastero si dice una volta sola alla settimana.
    Perchè? Se è un luogo di culto come gli altri perchè non vi è un prete dedicato?
     
  9. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Beh,allora...
    In Nomine Patris,et Filii et Spiritus Sancti (Amen).
    (Da ripetersi tre volte,a piacere) :)
     
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Poiché si sono spesi molti soldi pubblici sarebbe oltremodo corretto e.... trasparente saperne di più.
    Sono (spero siamo) molto seccati di questo uso "privato" di strutture realizzate o ristrutturate con soldi di tutti e poi messe furbescamente a disposizione di qualcuno: ci sarà mai qualche pubblico amministratore, di opposizione o di maggioranza poco importa, che vorrà aiutarci a fare chiarezza ?
     
  11. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Certo che di soldi ne sono stati spesi.
    Il protagonista principale di questa storia e' l'ex direttore generale della regione che comunque ha seguito e sostenuto l'intervento. Anche ieri era in bella mostra.
    A me sembra strano che tutto il complesso sia stato dato in uso gratuito alla chiesa che non credo sia soggetto indigente. La cosa strana è che pur in uso alla chiesa la regione continua a spendere soldi.
    Domanda: perché non spende la chiesa soldi per uleortiori interventi?
    La stessa cosa per quell'area dove hanno fatto la festa saperi e sapori.
    Di chi è la proprietà? Chi la usa?
     
  12. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    sono sicuro che se sta pompa magna fosse stata fatta dai forzaitalioti, chicco tutte ste pippe non le avrebbe attaccate.... o no? se c' avess' stat' cluadiozz' vostr' ancor' mo stavat' tutt' anzalant' a mett' futugrafij ancopp' a fac'buk..... destra e sinistra... siete ridicoli in questo teatrino dove ancora non avete capito che a temp' d' campagna elettorale, s' fann' 7/8 inaugurazioni delle stesse cose..... abbiam un esempio lampante in un paese vicino dove una struttura geotedica è stata inaugurata 2-3 volte.... ancora non vi siete abituati a queste burattinate? a daje, eppure siete grandi, grossi e vaccinati.... bo!! chi spenn' i sold' d' chi? perché quello non paga? perché non paga la chiesa? ma la vulet' f'nì si o no? quando qualcuno s'è comprato mezza Fondi con i soldi (NOSTRI) della regione, è ijt' tutt' bon', mo ij sold' so ij stess', chi ij spenn' no... embè? fate pace con il cervello che da gennaio dell'anno prossimo, galoppini e non, dovete ricominciare a pedalare s'nò perdete tutt' e duij ij s'natur'.... che guarda cas' s' chiam'n' aju stess' mod'! ( e già vann' ambraccètt' )
     
    A Uber piace questo elemento.
  13. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Di fronte alla finta "coscienza critica" di qualcuno,che quando il Super Dirigente (Mast) spendeva e spandeva, regalando poi il tutto alla Curia, forse perché interceda per i suoi "peccati", sotto la protezione del Super Senatore, tutti zitti. Ora hanno scoperto la loro "coscienza civica".
    Perció,mi debbo ripetere :

    Tutte domande legittime,se rivolte a chi spende i nostri soldi.
    Peccato che non ce le facciamo quando i nostri soldi (vedi,ad esempio, il pretenzioso MegaTeatro comunale) li spendono i nostri amici.
    Ma siamo sulla buona strada.
    Sperando che ora non si fermino davanti a niente ( anche alle eventuali malefatte dei loro sodali).
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2015
  14. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Eolica,hai ragione.E' un continuo rinfaccio di responsabilità politiche,di entrambi gli schieramenti,
    e non se ne esce.
    In mezzo ci siamo noi utenti e cittadini semplici che assistiamo inermi(alla fine è così)a tutto ciò.
    Io ho un metodo per superare la mia indignazione e rabbia: l'ironia, che per me è una valvola di
    sfogo per spronare(e ce n'è)qualche coscienza critica.
    Non di tutti,per carità,ci sarà anche chi non apprezza ,lo so.

    E vado a cominciare...

    " Soldi della Regione(nostri)"
    " Tutt'e duij ij s'natur" ...E già vann' ambraccètt' "
    "...Il Vescovo ha benedetto"
    " Sembra che nella parte alta ci siano 20 stanze"

    Ci sono !
    Io la butto lì : ci sarà un accordo tète a tète fra i due senatori,di tipo locale,un patto del
    ...Nazareno in miniatura.Con sede a S.Magno.
    Sarà Il Patto del Monastero.
    La struttura è l'ideale per le raccolte in preghiera(ce n'è sempre più bisogno),austerità,
    ricevimenti riservatissimi,risparmio sull'imu,vasto parcheggio(libero,niente strisce blu),
    adeguata distanza da occhi indiscreti,
    eliporto(nelle vicinanze)per spostamentii rapidi ed eventuale via di fuga.
    Menù all'insegna dell'austerity : pane ed acqua,ma di qualità eccelsa,con farine selezionate e
    prodotte dall'antico mulino locale.Acqua pura di sorgente, niente provenienza Acqualatina,per
    evitare critiche dei soliti malpensanti. :rolleyes::rolleyes:
     
    A Uber piace questo elemento.
  15. dote

    dote

    Utente

    Registr.:
    19 Ago 2006
    Messaggi:
    81
    Come al solito si devia l'attenzione.
    Si può sapere a che titolo la regione ha donato il monastero alla chiesa?
    Super dirigente ? Ci sono anche i semplici direttori....
     
  16. Marcodebonis

    Marcodebonis

    Utente

    Registr.:
    13 Mag 2015
    Messaggi:
    50
    Al di fuori di tutte queste chiacchiere quel monastero è gestito in maniera molto umile da don francesco e da alcuni fedeli che si occupano della pulizia e manutenzione ! Ci sono stanze gratuite per i pellegrini e vengono utilizzate per i bambini con il campo scuola ! A fondi l'unica gestione sana di un luogo di culto è proprio quello .. Prima di parlare in questo modo consiglio di passeggiare all interno e discutere con don francesco ..poi magari si ha un idea più chiara.. Ps non sono credente,sono ateo, ma apprezzo chi fa certe cose con il cuore e perché ci crede !
     
    A danyy e qualitel piace questo messaggio.
  17. dote

    dote

    Utente

    Registr.:
    19 Ago 2006
    Messaggi:
    81
    Nessuno lo mette in dubbio ma chi paga le utenze ? Perché quelle stanze devono essere gratuite per i pellegrini?
    Chi non si sposa in quel monastero può andare a fare le foto nella parte esterna? Sembra di no.
    Quell'area dove fanno la festa sapere e sapori di chi è?
    Può essere utilizzata anche da altre associazioni?
    Potrebbe essere un'area per fare concerti?
    Ma è' la stessa cosa del negozio commerciale al piano terra del palazzo caetani? La società paga un fitto ?
    Pure io potrei organizzare con un gruppo di volontari la manutenzione e l'uso di un nell'immagine come quello di San magno
    Mi piacerebbe avere il castello alle querce. A chi posso chiedere?
     
  18. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Si infatti...dote ha ragione...l.area dove organizzano saperi e sapori di chi è??
    Le utenze della struttura da chi vengono pagate??? Beh qualcuno potrebbe dirci come stanno le cose....chiediamo l'intervento del parroco...di zona...un modo da poterci spiegare ufficialmente come stanno le cose...
     
  19. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Per non parlare del negozio...ai piedi del castello. Un'attività commerciale...al pari delle altre ma con un beneficio statale...cioè il canone di locazione partecipato...ahahhaha...si che paga la collettività...è cosi? O mi sbaglio???
     
  20. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ma chi vi aspettate che vi risponda ? Il povero, incolpevole e meritevole ( per il suo prezioso lavoro) parroco ?

    I fatti ( tutti, anche lo scandaloso spreco, nella realizzazione e nella futura gestione, del pretenzioso MegaTeatro comunale e tanti altri) si possono sapere in due modi : con la politica ( attraverso l'iniziativa di un pubblico amministratore) o con la Magistratura, ma in questo caso dovreste prendere carta e penna e metterci una firma : ma questa "dote" (nomen omen) non mi sembra appartenga la vostro stile di vita.

    Fuori gli attributi, dunque, miei "coraggiosi" ( a scoppio ritardato) amici !!!
     
    A JonnyBravo piace questo elemento.

Condividi questa pagina