- possibili manifestazioni c/ il Ministro che sarà a Fondi ? -

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Francesco Fusco, 27 Agosto 2015.

  1. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
    Lunedì, 24 Agosto 2015
    Serata culturale con la Comunità di S. Egidio - Conferenza "La sfida gobale del terrorismo" - Giovedì 27 Agosto 2015, ore 20.00, chiostro di S. Domenico
    -
    -
    confrontanto il sito del Comune con Telefree, nonché con l'avviso della proloco, da questi emerge che come ospiti sarà presente anche il Ministro dell'Istruzione;
    -
    è lecito chiedersi se potranno essere organizzate (lecitamente e democraticamente) forme di protesta da coloro che sono contrari alla recente riforma della buona scuola ?
    -
    francesco fusco
    - 27/08/15
    -
    -
    - post scriptum: cosa è questo oggetto vicino al mosaico del Maestro Purificato all'ex P.zza De Gasperi ?
    -
    qualcuno ha notato la vegetazione che si nota vicino all'altro mosaico sulla porta della Chiesa di San Pietro ?
    -
     

    Allegati:

    Ultima modifica: 27 Agosto 2015
  2. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    a me sembra tanto un'istigazione.....
    post scritum: potresti essere tu il capo della manifestazione
     
  3. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    "confrontanto il sito del Comune con Telefree, nonché con l'avviso della proloco, da questi emerge che come ospiti sarà presente anche il Ministro dell'Istruzione"

    Italiano, zero.

    "è lecito chiedersi se potranno essere organizzate (lecitamente e democraticamente) forme di protesta da coloro che sono contrari alla recente riforma della buona scuola ?"

    Esiste una cosa chiamata "Costituzione" che ogni avvocato dovrebbe conoscere a memoria... se poi è un tentativo di istigare (e lo sembra) altri a protestare per poter fare il capopopolo da dietro la tastiera, allora buona attesa...

    "- post scriptum: cosa è questo oggetto vicino al mosaico del Maestro Purificato all'ex P.zza De Gasperi ?"

    Rivolgersi al Comune competente.

    "qualcuno ha notato la vegetazione che si nota vicino all'altro mosaico sulla porta della Chiesa di San Pietro ?"

    Qualcun ha notato come viene fatto notare ciò che nessuno normalmente nota a meno che non gli venga fatto notare da chi passa il tempo a notare tutto?




     
  4. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132

    Allegati:

    Ultima modifica: 27 Agosto 2015
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Apprezzo la tua garbata autocritica con il disegno che alleghi: siamo un po' tutti "Don Chisciotte" contro i mulini a vento, ma proviamo (prova) a selezionare i "mulini" da attaccare lancia in resta e non mettere, come spesso ti accade, troppa carne a cuocere.

    Prova a parlare, a scrivere nel nostro caso, di cose che conosci e attrezzati per replicare a chi ti sottopone a (giuste, a volte) critiche.

    Buona serata, amico mio.

    P.S. La Senatrice Stefania Giannini, Ministro dell'Istruzione, viene a Fondi nell'insolita ( !?) veste di partecipante al dibattito per la presentazione di un libro, coinvolgerla in un confronto su uno degli atti più qualificanti della sua attività di governo potrebbe essere utile, a mio avviso, solo se lei fosse disposta ad accettare il confronto o a concordarne uno specifico per l'immediato futuro: la pura e semplice contestazione servirebbe a poco. Si potrebbe forse, ma dovrebbero farlo quelli seriamente informati sul tema, farle pervenire un documento nel quale si chiede conto delle scelte fatte o se ne suggeriscono altre.
     
    Ultima modifica: 27 Agosto 2015
  6. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    "Pensaci tu"

    Umiliante frase dal tono perentorio espressa da chi vorrebbe delegare qualcun'altro, considerato una sorta di subordinato, a rispondere al proprio posto. Personalmente, la considero squallida e degna del più paesano cafone e di ogni insulto, considerato che chi la raglia lo fa perché è incapace di coniugare due verbi di fila e addirittura pretende vigliaccamente che qualcuno superiore a lui, per cultura, intelligenza e dignità, faccia il "lavoro sporco". Tutto ciò che mi limiterò a dire è che un asino rimane un asino mentre il bravo Eolica dimostra una pazienza immeritata da certi somari repressi. Italiano comprendendo.
     
  7. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    Ieri sono stato all'icontro della comunità di S- Egidio. Bellissimo momento culturale. Nessuna contestazione.
    Non ho visto nemmeno avv. Fusco
     
  8. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Avevi dubbi? Solo l'aquila vola in alto, mentre la serpe si nasconde sotto il sasso.
     
  9. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Veramente più di una presentazione di qualcosa si sono fatte le prove del N.C.D.S. (nuovo centro destra-sinistra)...Ma chi avrebbe avuto il coraggio di contestare con la presenza massiccia delle Forze Democratiche (carabinieri,polizia.digos etc.etc.) Ma scherziamo.......c'era la possibilità di essere denunciati, se andava bene, per mafia...... .o per lesa maestà era presente, non tanto la ministra ma..... il principe! Poi finiamola con la storia della comunità di s,egidio....se cambia il governo (non più la democrazia americana) Difficilmente anche loro faranno la fine di Buzzi e Co.!!!!!! A bientot
     
  10. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Ma tu ci sei stato?
    Visto che sei libero potevi fare le tue esternazioni ai presenti...ti avrebbero sicuramente apprezzato tutti per la logicità e linearità del tuo pensiero...
     
  11. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Carissimo Grilloparlante, normalmente parlo e discuto con gli Uomini e conoscendo abbastanza bene questo nostro paese (una volta Nazione) vado solo dove posso esprimere il mio pensiero..tra Uomini liberi.... Se quello che mi hanno riferito, varie persone ed io ho esternato nel mio scritto....rettifica....ma poi pensandoci bene....mi fermo qui...non ho nessuna intenzione di dialogare con uno di destra...e credimi sono stato gentile!! A non risentirci.
     
  12. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Non poteva che essere così la tua risposta... Della serie io so io e tutti gli altri non son nessuno!!
    Questa è una fuschite acuta....
     

Condividi questa pagina