Monastero San Magno: nuova (finta) inaugurazione

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da chicco, 18 Agosto 2015.

  1. frank

    frank

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Gen 2007
    Messaggi:
    26
    io sarei d'accordo nel rendere visibile i patrimoni della chiesa, su tutti i i livelli, quindi anche dei preti delle singole parrocchie
    siete d'accordo che anche per le chiese ce ne sono alcune più interessante di altre?
    ovviamente chiese molto partecipate sono anche quelle che hanno più offerte
    sono diventate anche loro un pò commercianti.
    chi fa la messa e l'omelia più bella, chi canta, chi la suona, chi la fa snella, chi la fa quando vuole......
    chi fa venire il vescovo in continuazione....
    sarà l'effetto della globalizzazione o della massificazione?
    una cosa è certa che non è più come una volta
     
  2. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Invece io sarei d'accordo nel pubblicare le dichiarazioni dei redditi dei nostri politici dal consigliere comunale in su, indicando le fonti di reddito e non solo nell'ultimo anno, ma anche prima delle loro elezioni, sarebbe una cosa interessante....
     
    A qualitel piace questo elemento.
  3. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Se voi frequentaste di più le chiese, vi accorgereste che ognuna pubblica e affigge in bacheca, i propri bilanci annuali con le entrate e le uscite.... Cosa che non fanno i partiti di Fondi, tanto che siamo un po' tutti in attesa della pubblicazione del rendiconto spese del ri eletto sindaco e compagini varie, per vedere se si avvicina alla realtà. Siamo un po' tutti curiosi, ah, e ci interesserebbe sapere anche in che quantità sono intervenuti i privati, dal momento che paventate da sempre trasparenza, se possibile, dal rendiconto, si dovrebbero dedurre anche le fonti, giusto per capire "futuri movimenti". È legittima la richiesta?
     
  4. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Più che legittima.

    Attendiamo (da cittadini-elettori-contribuenti) con ansia che vengano pubblicate nel sito del Comune, settore Amministrazione Trasparente dove, in realtà, risultano inseriti i Curriculum Vitae di quasi tutti i consiglieri e,per alcuni, anche l'ultima dichiarazione dei redditi, ma manca quello che l'amico Qualitel (giustamente) segnala : il rendiconto spese, con fatture allegate, della campagna elettorale con l'eventuale indicazione dei sottoscrittori : per intenderci quelli che hanno tirato fuori i "dobloni" per i "Cenoni" dell'ultima campagna magna-elettorale.

    Chissà perche la cosa non interessa a quei "curiosi" che si interessano solo del prezzo delle stanze del Monastero di S. Magno, quasi fosse un novello "bad an breakfast", e da finti "mangiapreti", invece di interessarsi di ben altri evasori, si preoccupano solo delle finanze dei sacerdoti ( cosa peraltro legittima, perchè comunque di cittadini si tratta): ma sempre in forma "anonima" o "para anonima" s'intende.
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2015
  5. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Intanto sarebbe interessante sapere quanto guadagna un prete e quante offerte vengono fatte durante le messe del messia
     
  6. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Leggete i bilanci in chiesa, è prevista anche la presenza di un contabile "laico" che se ne occupa, intanto noi siamo in attesa del rendiconto elettorale degli amici tuoi ;-)
     
  7. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Intanto mi basterebbe sapere quanto guadagna un politico oppure un dirigente comunale, con che criterio si fissano i premi di produzione, in fin dei cont i soldi che intasca sono anche miei
     
    A qualitel piace questo elemento.
  8. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Giusta osservazione.
    I dati riepilogativi, per i criteri non riesco ad esserti di aiuto,sono in " Amministrazione Trasparente" sul sito del Comune.
     
  9. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    I dati sono presenti sul sito del comune..tempo fa iniziai una discussione. .su questo tema
     
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    La puoi sempre riprendere, magari non in questa sede "religiosa", se tratta di cose concrete.

    Piccolo suggerimento: prima di esporre dati, leggiti le suadenti, ma "nulla dicenti" (in concreto) relazioni ( si fa per dire) dell'O.I.V. ( Organismo Interno di Valutazione) che è, o dovrebbe essere, uno degli elementi per l'attribuzione dei compensi di risultato.
     
    A chicco piace questo elemento.
  11. dote

    dote

    Utente

    Registr.:
    19 Ago 2006
    Messaggi:
    81
    Sul sito del comune ci sono già pubblicati i redditi degli amministratori tranne qualcuno dei vecchi che dalla scorsa legislatura non lo ha fatto.
    Purtroppo non è stato rieletto e quindi non sapremo mai come ha chiuso la sua esperienza politica.
     
  12. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Rimane il fatto che il monastero sta nelle mani della Chiesa e non si sa a quale titolo...
    Restiamo in attesa...dei nostri eroi..ahahhahahahaa
     
  13. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Leggiti il documento postato da bisonte qualche pagina fa e ti farai un'idea oltre che farti una risata, domandalo ai governanti di quel periodo, sono in attesa della tua prode lettura...
     
    A chicco e eolica piace questo messaggio.
  14. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ridi ridi, chicco, che alla fine tu sarai pure tra quelli che gode andando lì la domenica sera a messa e t'add'crij pur', ma ora dietro la tastiera, hai qualche mente pensante che guida le tue falangi, e non puoi fare a meno di scrivere tutte le boiate di cui stai dimostrando di essere capace.... ti consiglio una settimana in religioso silenzio, in una delle stanze dell'abbazia, dove tu credi che si paghi, e ogni tanto fatti confessare che vedo che ne hai tanto bisogno, hai bisogno di qualcuno con cui sfogare le tue repressioni mentali prima che diventino turbe che possano arrecare danno a chi ti sta vicino.... prenditi una settimana, senti a zio, rilassati e parlane con don Francesco, sicuramente le sue parole saranno una ottima medicina per la tua mente... e sai che t' dic'? quas' quas' c' veng' pur' ij cusì c' facem' na s'tt'man' ansembr' e po' dars' ca su cafè alla fin' cij riuscem' pur' a p'ijà!!
     
    A chicco piace questo elemento.
  15. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    e quand' chicco cumenz' a mett' "Mi Piace".... ha esaurito le inutile argomentazioni messe in campo fino a ora, bene... meno male... s'abbijass' a f'nì sta pazziarella!
     
  16. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    infatti penso che debba terminare anche questa discussione.
     
  17. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    questa discussione si dovrebbe chiudere con il giusto cospargimento di cenere sulle teste di chi ingiustamente l'hanno iniziata, e bene risulterebbero le scuse alla comunità di San Magno e alla collettività! mettere in cattiva luce un parroco che fa il proprio mestiere, non è cosa lusinghiera per chi lo fa! chiedete scusa e chiudete sta farsa pilotata, che non ha fatto bene a nessuno!
     
  18. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    però, una cosa, ho notato un netto cambio di rotta da parte dei galoppini, appena qualcuno, senza fa nomi e segni, ha cominciato nel voler contare le pulci sul rendiconto elettorale dell'amico vostro.... siete impareggiabili!
     
  19. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ma appena si chiude questa, ne aprirò io una di discussione, seria e pacifica, ma da cittadino pretenderò pubblicamente, il resoconto economico dell'ultima tornata elettorale, di chi ha vinto... e di chi ha perso. e comincio io dichiarando che ho speso 0€ grazie all'amico Uber che mi ha gentilmente offerto i santini!
     
  20. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    e non è un caso che io abbia fatto il nome del "privato" che mi ha finanziato la mia pur modesta campagna elettorale, e sono sicuro che appena letto il suo nick, di fretta dirà chi è!
     

Condividi questa pagina