Monastero San Magno: nuova (finta) inaugurazione

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da chicco, 18 Agosto 2015.

  1. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Non credo che debbo riscrivere ancora il mio nome e cognome, in ogni modo li accontento...libero de libero. Vorrei, caro Danilo, ma per tutti i cuor di leone del web..scrivere un pensiero, non mio. " l'irriverenza e l'anticonformismo si perdono con l'età. Se noi non l'abbiamo ancora persi, qualcosa vorrà pur dire". Dimenticavo la spesa elettorale da me finanziata è stata di quaranta euro (40!). Chiudo e sempre....faccia al sole e in culo al mondo*....( motto dell'amico Mario Michele Merlino). A bientot.
     
    Ultima modifica: 3 Settembre 2015
    A qualitel piace questo elemento.
  2. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    Le stanze assegnate in questo momento sono 4/5 nel futuro ne dovrebbero finire altre 15. al momento chiunque può andare a dormire nel monastero previa prenotazione e lasciando se vuole un'offerta.....
    mi dicono che questa estate sono andate molto di moda....
    Rimane cmq anomala questa gestione perchè per esempio il parroco potrebbe metterle in condizioni di recuerare i costi di gestione e di manutenzione
     
  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Questa preziosa segnalazione dell'utente "gbocci" mi fa venire in mente la notizia, non so se rispondente al vero e in che misura, dell'utilizzo da parte di ospiti del Comune ( forse i "gemellati" di Dachau), ma anche in passato da parte di alcuni calciatori fuori sede del Fondi Calcio, dei piccoli appartamenti disponibili nel restaurato quartiere della Giudea.

    Se è vera la notizia, come si è regolato l'Ente gestore dei beni immobili ( penso il Comune ) ?

    Potrebbe essere un riferimento per capire come mettere meglio a frutto,almeno per alleviarne le spese di gestione e manutenzione, il Patrimonio Pubblico.
     
    Ultima modifica: 3 Settembre 2015
  4. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    Che qualcuno ha messo gli occhi sopra il monastero perché è una potenziale occasione di business si era capito...
     
  5. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Hehehehe .... non moralità dell'utilizzo del monastero da parte di don Francesco.
     
  6. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Parli di business?
    Intanto la regione sta pagando la ristrutturazione e l'ampliamento a favore della diocesi.
    Ma perchè questi soldi non li poteva tirar fuori la Chiesa?
     
  7. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492

    Questi novelli "anticlericali",che scelgono le chiese che gli fanno comodo e si scordano di quelle elettoralmente "più vicine" mi fanno tenerezza, perchè sono tanto fumo e..... poco arrosto.

    Ma se vogliamo porci ora il problema, ed io sono d'accordo, ( ma nel 2007 quando la Giunta Marrazzo decide il "grazioso dono e per otto anni, tutti zitti) lo dobbiamo fare seriamente e pubblicamente non con il messaggino indignato su "Fondani.it", fatto da chi ( come me) non conta niente.

    Io farei fare una bella lettera del Sindaco a Zingaretti e solleciterei una interrogazione urgente da parte del Consigliere Regionale Simeone, o no ?

    Se non si vuole seguire questa strada ( e le aderenze ad un "fedelissimo" non mancano), se si ravvisano violazioni di legge ( penali e/ contabili) bisogna solo investire della cosa la Magistratura ( ordinaria o contabile).

    Riusciranno i nostri eroi a ritrovare la strada smarrita ??

    Noi attendiamo con ansia il debutto in società di questi grintosi "leoni da tastiera".
     
    Ultima modifica: 4 Settembre 2015
  8. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Puoi sempre chiederla ad Enrico Forte o a Rosa Giancola....
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Povero "pippo" non te ne va bene una : sono persone con le quali non MAI parlato in vita mia.

    Tu che hai invece amici "potenti", che non ho ancora capito se ti usano, insieme agli altri "mazzieri internauti" , come vi definiti l'amico "Qualitel", aizzandoti a fare il kamikaze per loro conto o lo fai autonomamente perchè ti piace essere utile allo scopo e farli felici.

    Potresti far ricorso al loro "potere" per sapere come stanno esattamente le cose, per impedire eventuali abusi e sprechi, per proporre nuove soluzioni.

    Non puoi, non vuoi farlo attraverso loro ?

    Fallo da solo, da cittadino, e non anonimamente su un blog di provincia.

    Il mio,caro "pippo", e se mi conosci, come penso, sai che sono sincero, è un invito amichevole ad uscire da queste masturbazioni mentali, da questa "caccia alle streghe de noantri" e di prendere di petto le cose portandole TUTTE alla luce del sole. Non potrei che essertene sinceramente grato.

    Con immutata simpatia.
     
    Ultima modifica: 4 Settembre 2015
    A qualitel piace questo elemento.
  10. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    Al di là di chi dovrà segnalare la questione alla regione penso che qualcuno che oggi ha contatto con l'amministrazione regionale dovrebbe dare spiegazioni. A Fondi abbiamo qualche rappresentante in consiglio comunale che si è anche spesa nella campagna elettorale del buon ZIngaretti.
    Inoltre nella finta inaugurazione c'era anche il Presidente del Consiglio Regionale Leodori che sicuramente potà dare maggiori spiegazioni alle cose fatte dalla regione.
    io credo che il buon zingaretti, sempre molto silenzioso, non appena scoprirà alcune cose sul monastero non avrà piacere...soprattutto per l'autore regista di tutto questo....(ma è vero che anche Marrazzo sia venuto a ritemprare lo spirito nel monastero dopo le note vicende?)
    ovviamente don francesco non sa nulla, lui ha trovato questa situazione e l'ha presa chiavi in mano.
    ma adesso sa come stanno le cose e visto che è molto attento dovrà fare una sua valutazione in merito, oggi sa che l'uso della chiesa e delle stanze dove vive e fa vivere sono frutto di una convenzione strana con la diocesi.
     
  11. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Forse è il caso che ti riveda la convenzione che è pubblicata sul sito della diocesi e che guarda caso manca di una seconda parte integrativa.
    In effetti questa vicenda dovrà essere portata all'attenzione della regione per vedere se effettivamente conoscono come sono andate le cose.
     
  12. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Papa Francesco dice "chiese aperte agli immigrati"....
    Chissà cosa farà il nostro Francesco...
     
  13. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Il sindaco potrebbe dare il buon esempio, liberando magari gli spazi alla Giudea
     
  14. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Intanto puoi dire al tuo don di lasciare San Magno che sono frutto di quella stessa politica che tanto critica e da cui vuole prendere le distanze....
     
  15. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Vai al pantano, vicino le bufale, là potrai spalare tutta la "stabbia" che vuoi
     
  16. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Vedo che sei esperto di "Stabia" !!! ti aspetto sotto il cavalcavia della stazione magari mi accompagni e sarà un onore farsi insegnare da te! Davanti a così tanta esperienza, saggezza, lungimiranza nello spalare c'è solo da inchinarsi.
    P.s.: C'è anche da tagliare l'erba al monastero e da pulire le stanze!!!!
     
  17. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Fulgido esempio di cervello acquistato all'Ikea, senza poi essere capace di montarlo.

    Chissà se mai questi esperti di (anonime) denunce saranno mai capaci di guardare in faccia il loro temporaneo "nemico" e denunciare in concreto questi "misfatti" di cui vagheggiano.

    Sarebbe cosa buona e giusta se fossero guidati da vera sensibilità civica, ma la sensazione è che si tratti di sciocco livore personale.

    Ognuno nella vita si realizza a suo modo, ma continuare a rompere i " marroni" per un mese ( questa discussione è iniziata il 18 Agosto) con piccoli e squallidi esempi di misera maldicenza, sembra veramente troppo.
     
  18. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    cari miei, non perdete tempo contro i Chico Perez che si nascondono dietro ai Zagor, non hanno palle, non hanno faccia, non hanno carattere, sanno solo sbeffeggiare, screditare, offendere, cercare di appassire il pensiero altrui, il tutto in necessario anonimato, ma non perché si vogliono nascondere da chissà che cosa, non vogliono palesarsi perché forse si vergognano anche loro di quello che dicono e mi auguro non pensino... ma lo devono fare sennò il padrone gli toglie la scodella!
     
  19. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Primo: in fondano si dice stabbia(due B) e hai capito benissimo di cosa parlo visto che in realtà l'esperto sei tu, soltanto che invece che levare la stabbia fisica(un lavoro dignitoso e faticoso come pochi quello dell'allevamento delle bufale) preferisci sollevare in aria schizzi di liquamoso colore sul web.
    Secondo: verrei volentieri sotto il cavalcavia a vedere la tua faccia, ma so benissimo che non verrai, al massimo ti nasconderai per farmi le foto da mostrare al tuo padrone, come sei capace tu e i tuoi compari: puoi vivere solo come una pantegana nella tua fossa.
    E visto che parli di pulire l'abbazia, sappi che questa è sempre pulita e aperta a chiunque, al contrario ad esempio del chiostro di San Francesco, stamattina c'era lo screening gratuito del melanoma, sono passate centinaia di persone, tra cui anche dottori venuti apposta a visitare i cittadini di Fondi(a proposito, grazie Lions) e si sono trovati un chiostro ignobile, con un'erba alta così (ma forse il tuo padrone non ci guadagnava nulla per cui non gliene fregava). Fa' qualcosa di utile per la cittadinanza: ricorda il tuo dominus di fare pulire il chiostro quando viene qualcuno, visto che si ritiene il padrone della città, oppure hai paura che oltre a spalare la stabbia virtuale ti trovi costretto veramente a tagliare l'erba?
    Ti do io la soluzione: dì al tuo padrone di dare in gestione il chiostro a don francesco e quelli del monastero, si incaricheranno loro di pulire e arredare, senza alcun costo per la collettività, visto che tu e i tuoi compari non siete capaci.
    :p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
     
    A qualitel piace questo elemento.
  20. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    azz sei nervoso!!! D'altra parte quando nella vita si perde sempre questo è il risultato. Acidità Acidità Acidità.......
     

Condividi questa pagina