Parroco fa uscire signore dalla Chiesa Madonna Angeli

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da grilloparlante, 30 Agosto 2015.

  1. Blakjak

    Blakjak

    Nuovo utente

    Registr.:
    31 Ago 2015
    Messaggi:
    18
    E poi inutile negare l'evidenza l'ultimo articolo sul giornale spiega tutto noi siamo la maggioranza loro
    LA minoranza passo e chiudo qui si perde tempo a dire
    SEMPRE le stesse cose e non dimenticatelo DON FRANCESCO E IL TOP
     
    A danyy e Simona G. piace questo messaggio.
  2. Lillo

    Lillo

    Nuovo utente

    Registr.:
    6 Mag 2007
    Messaggi:
    13

    Simona tu devi ancora crescere. Hai bisogno di capire e di vedere cose che vedi solo dopo anni e anni di esperienza. Non basta parlare bene per essere un buon prete. Servono i fatti. Qua i fatti dicono che una contrada si sta dividendo con parole cattive, persone che non si guarderanno più in faccia, acredine e gruppi di persone divisi .. Basta andare su Facebook e non solo su fondani.it per capire la gravità della cosa. Saranno pure persone cattive quelle che seguono gigione, saranno pure pilotate, saranno pure stupide come capre, saranno tutto quello che vuoi, ma la Chiesa, che guida le anime e accoglie i peccatori non doveva creare nemmeno i presupposti affinchè non si parlasse con tanto astio da tutte e due le parti. Era filato tutto liscio, nonostante la corsa in avanti del prete rokkettaro la gente aveva digerito tutto. Bastava tenere aperte le porte di una chiesa fino alle 10 per stoppare ogni polemica. Se si voleva stoppare. È stata una scelta scellerata secondo me, un assist dato a chi voleva fare polemica che adesso con ragione ne chiede le motivazioni. Gigione non ci sarebbe entrato nulla e lo sapete tutti
    al di là delle battute. Si trattava di rispettare chi ogni anno della ultima domenica d'agosto andava a portare un pensiero alla Madonna, fosse pure che entrava una volta l'anno in chiesa.
     
  3. Simona G.

    Simona G.

    Utente

    Registr.:
    31 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    Innanzitutto alla mia crescita personale ci penso io, tu pensa alla tua ;) esatto, ci vogliono i fatti! Don Francesco fa beneficenza, fa parte di Libera e si adopera per il bene del prossimo e della comunità, dall'altra parte cosa c'è, invece? Lo sappiamo tutti che cosa c'è ahahah come ho già ribadito più volte, don Francesco era contro lo scontro verbale, ha sempre chiesto a tutti noi di non rispondere alle accuse e alle provocazioni in alcun modo, NOI abbiamo scelto comunque di farlo, dunque non vedo come una persona sola potesse frenare gli animi ed impedirci di farci valere e portare in alto la verità!! L'astio da parte dell'altro fronte c'è perché don Francesco non è un venduto, non si lascia comprare dal denaro, don Francesco segue ciecamente Dio e la sua vocazione!!! La chiesa è rimasta aperta fino all'una e mezza perché era una COMUNISSIMA DOMENICA e NON LA FESTA DELLA MADONNA DEGLI ANGELI!!! La chiesa è stata chiusa alle ore 13:30 quando era completamente vuota, non c'era nessuno dentro!! Nessuno è stato cacciato! Non dire falsa testimonianza è un comandamento e non rispettarlo è una grave mancanza verso Dio! Per primi non siamo rispettati noi residenti della contrada né il parroco che con estremo rammarico è stato costretto a spostare la data, prendetevela con chi ha costretto il don ed il consiglio pastorale a spostare la data della festa centenaria!!!
     
    A danyy e I LavorAttori piace questo messaggio.
  4. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    perché caro il mio Lillo scrivi: " Saranno pure persone cattive quelle che seguono gigione, saranno pure pilotate, saranno pure stupide come capre, saranno tutto quello che vuoi, ma la Chiesa, che guida le anime e accoglie i peccatori non doveva creare nemmeno i presupposti affinchè non si parlasse con tanto astio da tutte e due le parti. " A prescindere dalle gigionesche origini, forse non hai capito che si potevano fare tutte le feste che si volevano, potevano far venire anche una cicciolina di turno, il problema è che secondo tutti, sono stati sbagliati tempi e modi. Se poi si vuole continuare il battibecco per allontanarci da quello che è il significato vero di una festa religiosa.... Se si vuole continuare a fare le questue in tempo di crisi e carestie... La Madonna, per chi ci crede, è contenta di essere venerata da tutti... senza pagare una lira! Capito Lilletto? Ma su Gigione, n'n s' putev' fa v'nì la prima domenica di settembre? E ditelo che è in atto una campagna di destabilizzazione nei confronti del parroco, una campagna partita dall' inaugurazione dei nuovi spazi dell'abbazia senza invitare re, principi e vassalli.... E ditelo che ancora adesso state continuando con ste tiritere perché volete far passare sottobanco la richiesta che è partita da più parti, per sapere quanto è costata l'ultima campagna elettorale... Guardacaso so spariti tutti, e nessuno che più chiede il "reddito" di Don Francesco... Ormai la palla è partita e il popolo aspetta, è curioso, vuole sapere.... E annamo su che stiamo già aspettando da qualche giorno e onde evitare che possano partire spiacevoli supposizioni scaturite da voci da bar e piazze varie, dat'v' na moss'.... Il popolo è curioso...
     
    A Simona G. e I LavorAttori piace questo messaggio.
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Questo significa andare al cuore del problema, senza arzigogoli e senza penose lezioni di "moralità cristiana".

    La verità, amico mio, che chi di trasparenza ferisce ( applicata a persone che non hanno niente da nascondere)...... di trasparenza perisce.

    Ma qualcuno la lezione non la vuole ancora imparare.


    Si possono avere idee diverse, anzi opposte,e pure rispettarsi, ma il subdolo pettegolezzo, che sa molto di sottile calunnia, francamente infastidisce.
     
    Ultima modifica: 4 Settembre 2015
    A I LavorAttori e Simona G. piace questo messaggio.
  6. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    ...gli volevate porgere l'ennesima polpetta avvelenata ma che nessuno fortunatamente ha mangiato...
    ...cose da pazzi... ancora insistete?!
    forse su luminarie e bancarelle poteva essere un po' più elastico ma vi rendete conto che che il concerto di gigione per una festività religiosa era "oggettivamente" inopportuno?
    su questo c'è poco da trattare o discutere anche a costo di urtare la suscettibilità di qualcuno.
    che senso avrebbe avuto permettere ai "fedeli" di fare la spola tra un concerto di gigione (comunque simpatico e bravo) e la chiesa della madonna degli angeli?
    ve ne rendete conto oppure no?
     
    A lunetta piace questo elemento.
  7. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    Io penso che Don Francesco sia un valore aggiunto per un'intera comunità che nell'ultimo decennio si è imbarbarita e quindi rimasta indietro nella scala sociale cittadina. l'intera città a mio dire sconta ritardi decennali che iniziano a farsi sentire rispetto ad altre comunità. Una comunità che è arrivata ad adorare il Dio Giggione in una festa religiosa ha perso il senso di tutto!!
    Per gli utenti che si stappavano le vesti per le spese della Regione nei confronti del Monastero, vorrei ricordare prima di tutto a me stesso che il Comune di Fondi anche ha ristrutturato gli immobili di sua proprietà (ex chiostro di San Francesco con soldi pubblici) e bene ha fatto a darli in gestione alla Parrocchia di san Francesco!
     
    A lunetta, JonnyBravo e Simona G. piace questo elemento.
  8. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    il nome del Parroco, è stato fatto, del Sindaco non c'è bisogno, del Senatore altrettanto e sto comitato su cui continuate a sputarci addosso sentenze non si puo sapè chi sò? na figura astratta? hanno preso posizioni e scelte come la controparte religiosa, che è l'argomento della discussione, quindi..... chi sò?
    nn sò de la madonn d j'angel ij, nì sacc ...
    Però pe par condicio, se si promuovono come "penalizzati", che vengano definiti i rappresentati.
    O non ci vogliono mettere la faccia?
     
  9. dote

    dote

    Utente

    Registr.:
    19 Ago 2006
    Messaggi:
    81
    Si ma non li ha dati a vita alla chiesa di San francesco...
    Nessuno discute il fatto che sia stato dato alla chiesa ma non si può non evidenziare che la regione ha donato un bene alla chiesa
     
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Poi non ho ragione io che la persona, suo malgrado, non è "dotata" ?

    La delibera della Giunta Regionale del 25/7/2007 n.582: al punto 1) :

    Delibera di "concedere in uso" ma non viene specificato il termine e, pertanto, potrebbe essere, se ne esistessero buone ragioni, revocato l'uso, perché non c'è una scadenza, e non è a vita.


    E la stessa cosa che è stata fatta per l'ex convento di San Francesco per il piano terra, ma provate a chiedere per qualsiasi associazione non religiosa le stanze restaurate al piano superiore, con una spesa di circa un milione di euro a carico del Comune (cioè di noi cittadini), e poi ci fate sapere la risposta !!

    Alzi la mano chi, nel caso fossero rinvenute queste buone ragioni per interrompere la " concessione in uso" dell' intero ex convento di San Francesco pensa che il Comune riuscirà a riaverne......l'uso !!!

    P.S. - E veramente singolare che a un comitato di volenterosi,che gestisce una parrocchia si chieda di " metterci la faccia" e poi non si è capaci (eufemismo per dire " non si ha le palle" ) per mettere carta in penna e denunciare gli eventuali abusi ?
    E nemmeno si è capaci di sollecitare i propri padroni e padrini politici a prendere, almeno loro, la stessa iniziativa "
    chiarificatrice" .

    Ma quelli, statene certi, i loro referenti politici, non lo faranno mai, mandano sempre avanti la "fravaglia " per " vendicarsi" di chi non è prono ai loro voleri, ma loro furbescamente si tengono a debita distanza.
     
    Ultima modifica: 5 Settembre 2015
    A Simona G. e qualitel piace questo messaggio.
  11. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Ricorda, eolica, non è un caso se li ho chiamati "squadristi internauti".... Ma degli squadristi non hanno nemmeno l'unghia del mignolo, e un po' mi dispiace perché ultimamente sono alla ricerca di qualcuno con cui " rilassarmi " un po'
     
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Amico mio, senti qualcuno che ha qualche capello bianco più di te.

    Usa l'intelligenza, il sarcasmo, la passione : sono le tue "armi" migliori
     
    A AjejeBrazov, Simona G. e I LavorAttori piace questo elemento.
  13. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Ho detto "rilassarmi".... :) mica bastonarli o purgarli, anche se lo meriterebbero :)
     
    A Simona G. piace questo elemento.
  14. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    Io penso che Don Francesco sia una persona come tante altre e non unico e per questo per alcuni può essere un valore aggiunto. Non mi sembra un valore aggiunto. Non condivido assolutamente che la nostra comunità si è imbarbarita o sia rimasta. Questa visione negativa appartiene solo a chi probabilmente vorrebbe guidare questa comunità ma non ha avuto il supporto dei suoi concittadini. Continua a denigrare e mortificare la comunità. Ma per quale motivo?
    d'altronde se questa comunità ha persone come don francesco e ripeto non è una mosca bianca, tanto indietro non è rimasta. tutti ne apprezzano la qualità e alcuni (QUELLI DESTINATI DAL DESTINO AD ESSERE MINORANZA) la criticano.
    Sui discorsi di maggioranza e minoranza tirati fuori dal vostro DON anche durante una sua esibizione in piazza, penso che il DON potrebbe anche astenersi dal fare politica attiva.

    il comune ha dato in uso alla parrocchia di san francesco i locali e bene ha fatto, così come non credo che ci sia nulla di male sul monastero che però non può essere di uso esclusivo , a suo piacimento, di una sola persona.....o di un consiglio pastorale.....
    Questa triste storia serve a solo ad alimentare le polemiche che sotto sotto ci sono sempre state anche tra chi vive fisicamente alla madonna de gli angeli con quelli che stanno a san magno.... vedasi i due comitati. Una prova di muscoli dove hanno messo in mezzo una sacco di persone.
     
  15. Blakjak

    Blakjak

    Nuovo utente

    Registr.:
    31 Ago 2015
    Messaggi:
    18
    Per quando posso capire di tutto questo scritto di una settimana ma non avete proprio niente da fare che rosicare per DON FRANCESCO ancora non avete capito che Francesco e una persona straordinaria o forse lo avete capito e fate finta di non capire e basta con tutte queste chiacchiere a vuoto andate a fare qualcosa di utile per la società sempre sia lodato DON FRANCESCO e ripeto PULITEVI LA BOCCA quando parlate di don francesco vi saluto voglio sprecare il mio tempo per cose utile
     
    A Simona G. piace questo elemento.
  16. Simona G.

    Simona G.

    Utente

    Registr.:
    31 Ago 2015
    Messaggi:
    14
    Sì Blakjak tanto è inutile!! Continuano a calunniare perché non hanno nessun motivo per andargli contro! E come ha detto qualcuno... Cercano di vendicarsi di chi non si lascia comprare dal denaro!!
     
    A danyy e Blakjak piace questo messaggio.
  17. Blakjak

    Blakjak

    Nuovo utente

    Registr.:
    31 Ago 2015
    Messaggi:
    18
    Giustissimo Simona l'asciamoli perdere
    Questi sono come le cicale muoiono cantando cantando
     
    A danyy, Simona G. e lunetta piace questo elemento.
  18. I LavorAttori

    I LavorAttori

    Utente

    Registr.:
    10 Giu 2013
    Messaggi:
    53
  19. danyy

    danyy

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    finalmente tutti ammutoliti dopo la lettera del vescovo ,grande don Francesco
     
    A Simona G. e Blakjak piace questo messaggio.
  20. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    e dopo questa grande figura di m..... dei galoppini erranti... BUON DOMENICA a tutti... comunque correggo il tiro, molti galoppini si sono dileguati nel momento in cui qualcuno ha cominciato a chiedere lumi "economici" sulla passata ultima tornata elettorale amministrativa, ju mast' c'avrà ditt': " vaju f'net'l' ca s'nò facem' la fin' d' ju can' d' Parravan'.... ancopp' a ju cott', l'acqua vuij't'! "
     
    A danyy e Simona G. piace questo messaggio.

Condividi questa pagina