Resoconto economico dell'ultima tornata elettorale a Fondi.

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da qualitel, 2 Settembre 2015.

  1. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    quindi? praticamente essendo un paesone al di sotto dei 50.000 abitanti, la nostra richiesta deve cadere nell'oblio? se così dovesse essere, non sapremo mai se ci fosse stata o meno la volontà di pubblicazione, quindi, praticamente come in un processo quando si cade in prescrizione, non si saprà mai se l'imputato è colpevole o innocente.... praticamente i soliti accadimenti in questa misera nazione in cui abitiamo che ci costringe a vivere nel dubbio perpetuo..... Ma io non mi accontento della "prescrizione" come non si dovrebbe accontentare chi è protagonista della stessa... Ma sicuramente si nasconderanno dietro la norma su descritta dal Fusco, che ogni tanto devo dire che è utile, e faranno "cadere la cosa" e, al solito il cetriolo dove va? Ma dico, ma ai Funnan' su c'trul' c' piac' accussì tant'? Buona domenica.... restando comunque in attesa di qualche buon proposito...
     
  2. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
    -
    leggi bene la pag. 2 dell'intervento precedente
    -
     
  3. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    hai pubblicato qualche altra cosa? non ho visto.... asp', spiega un po' la seconda parte va
     
  4. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ah ecco, quindi vige l'obbligo entro tre mesi, se in tutta la mia ignoranza in materia, ho inteso bene, quindi qualche speranza, qualche piccolissima possibilità ancora c'è. E senti, se eventualmente non dovesse succedere quanto recitato dalla pagina due da te pubblicata, un semplice cittadino può procedere a denuncia?
     
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Amico mio, sai quale è la grande persa per il c...o ?

    Il compito di PRETENDERE il rispetto, da parte dei Consiglieri Comunali, delle leggi, ma soprattutto quello di un'etica civica e politica, dovrebbe spettare (a mio parere) alla Commissione Consiliare Trasparenza che è ( forse l'unica) presieduta un esponente della opposizione: il consigliere, già candidato a Sindaco, del PD Mario Fiorillo che, come tu avevi ( giustamente) fatto osservare il "suo" rendiconto lo ha già presentato ( e tu lo hai reso pubblico in sintesi).

    Prima che qualcuno dei "galoppini" ce lo faccia notare, chiediamoglielo noi al nostro amico Mario di muoversi e pretendere quello che la legge prevede, sollecitando trasparenza assoluta anche per quelle regole lasche che consentirebbero ai furbi di dire che "la Legge non lo prevede espressamente".

    Forza Mario !!!!
     
    Ultima modifica: 6 Settembre 2015
  6. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    buongiorno al mattino, sempre in attesa.....
     
  7. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    ma in attesa di cosa? Perchè i candidati dovrebbero riferire a te quando devono fare il rendiconto alla corte di appello. Curiosità di sapere quali sono stati costi delle produzioni video?
     
  8. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    eccoci qua... la legge in questione recita che tutti quelli che hanno preso parte ad una tornata elettorale devono entro tre mesi stilare e rendere pubblico il bilancio delle spese, perciò, galoppino di turno, non fare facile ironia e dì, anche ai tuoi sodali, che pubblicare i bilanci è un atto in primis di serietà, poi di onestà e poi di rispetto!

    e non mi fai cadere sul pisello perché a me personalmente, dei video non mi frega una benemerita ceppa, ma visto che l'hai detto tu, ti informo, per dovere di cronaca, visto che io sono una persona dotata di una certa serietà, che gli spot per Mario Fiorillo li ho realizzati a costo 0 e per par condicio e amicizia, perché voi galoppini dimenticate che prima di essere politici si è uomini e ne consegue che tra due persone, anche con vedute differenti si possa instaurare un rapporto basato sul rispetto, ho realizzato lo spot gratuitamente anche per Vincenzo Carnevale e Daniela De Bonis e questi tre hanno solo saldato la messa in onda alla emittente tv Canale 7, chiaramente fatturati e regolati come da legge, e cioè listino prezzi in vigore meno lo sconto previsto dalla normativa vigente. Serve altro?

    e non siate permalosi perché la richiesta è rivolta a tutte le forze politiche che hanno preso parte, abituatevi che al mondo non ci siete solo voi....
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Senza banalizzare, ma anche senza attribuire alla cosa effetti salvifici, non sarebbe opportuno, in nome di una trasparenza di fatti e comportamenti, vedere pubblicati sul sito del nostro Comune documentati rendiconti spese di chi ha affrontato (con successo) una campagna elettorale,ed ha avuto l'incarico di gestire per cinque anni i "nostri" soldi di cittadini-contribuenti ?

    Perchè non chiediamo tutti, Corte d'Appello o non Corte d'Appello, che questo avvenga ?

    Forse, ripeto forse, riusciremo a fare la prossima campagna elettorale, più basata (oggettivamente) sui fatti, anzichè sui.....pasti.

    Non mi scandalizzo che ci possa essere (nei limiti del buon senso) un momento conviviale con i propri (potenziali) elettori, ma perchè continuare sulla strada della campagna magnaelettorale ?


    Una diversa modalità di confronto potrebbe servire a tutti : a chi si oppone per presentare meglio le proprie critiche, a chi governa per esporre le proprie ragioni, facendo in modo che ( fuori da tavola) i cittadini ci capiscano qualcosa.

    Questo era il senso della iniziativa della AssociAzione Obiettivo Comune quando ha proposto a tutti i candidati di aderire al Patto Etico, per la campagna elettorale e per tutti gli atti amministrativi della nuova Amministrazione.

    Anche chi fra i candidati non ha aderito, con motivazioni discutibili, a quella proposta, potrebbe oggi dimostrare di non avere nulla da nascondere, nulla da temere.
     
    Ultima modifica: 8 Settembre 2015
    A qualitel piace questo elemento.
  10. frank

    frank

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Gen 2007
    Messaggi:
    26
    credo che anche le attività rese gratuitamente ad un candidato debbano essere rendicontate e inserite nelle spese
     
  11. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ma perchè non cominciamo a metterci i contributi e le spese reali, e documentate ?

    La proposta, di quantificare le prestazioni veramente gratuite,lascia alquanto perplessi, ma si può discuterne, penso si possa valutare solo dopo la presentazione di rendiconti chiari,veri e....subito
    .

    E mi fermo qui.
     
    Ultima modifica: 8 Settembre 2015
    A qualitel piace questo elemento.
  12. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    per rispondere a frank che chiede: " credo che anche le attività rese gratuitamente ad un candidato debbano essere rendicontate e inserite nelle spese", io rspondo: " se ce l'hai con me, non ho nessuna difficoltà nel dirti che ho speso 0 per la mia modesta campagna elettorale e ho ricevuto in omaggio i santini dall'utente uber.... ma penso che la modesta somma investita, ca 40€ sia ben lontana dai mila euro spesi da qualcuno, per qualcuno e non si sa a che titolo.... ah, giusto dimenticavo, in un altro post ho citato l'amicizia, il rispetto.... ma penso si sia andato ben oltre, anche perché come dice qualche matto.... i politici non hanno amici ma solo complici! "

    e io modestamente, non sono un politico e manco cerco di fare finta di esserlo!
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2015
  13. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    non devono riferire a me, umile e povero cittadino di serie C, ma quantomeno ai cittadini di serie A che hanno votato per qualcuno che adesso superbamente governa forte del 70% ricevuto..

    filipppo con tre p, non ci provare, certe cose si fanno per rispettare la legge, o qualcuno è abituato in altro modo?

    e per chiudere, filipppo, io non voglio sapere "quando" sono stati spesi i soldi, ma "quanto" è stato speso e non documentato alla data di oggi.... vedi? una "lettera" cambia il senso delle cose, ma non la sostanza!
     
  14. frank

    frank

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Gen 2007
    Messaggi:
    26
    E' una tua opinione.
     
  15. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
  16. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ...qui tutto tace.....
     
  17. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    amen.... lapidario silenzio.... w il popolo sovrano!

     
    A Uber piace questo elemento.
  18. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    allora, questo è il resoconto spese dei 5 Stelle Fondani con candidato a sindaco Appio Antonelli

    riporto testualmente: "Per la campagna elettorale ogni membro della lista del M5S compreso il candidato sindaco hanno speso in totale 61.9€. Sotto i documenti relativi alle spese!"

    11997479_10206790763341464_1171359405_n.jpg 11999894_10206790763501468_1016922712_n.jpg 11992105_10206790763581470_1556655886_n.jpg
     
  19. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Caro Danilo,il catalogo delle "figurine" piano piano si va completando.
    Dunque : Pezzola celo,Fiorillo celo,Antonelli celo...e poi...manca,manca,manca,manca...manca.Mancapparlarne.
    Eh ! ne mancano parecchie !

    ...Dimenticavo. La collezione fin qui è della" Panini " ( ci si accontenta con poco...)
    Il restante fa parte della " Vele & Cenette " una ben più blasonata e facoltosa casa collezionistica.

    Lo so,starai pensando che nessuna raccolta potrà essere terminata,per via di quelle facce più toste,
    più rare ad appalesarsi fra i mazzetti come ai nostri tempi erano i Riva,Rivera,Albertosi,Mazzola.

    Il Pizzaballa invece non si faceva trovare facilmente,era quello che da solo,valeva una fortuna.
    Mi sono sempre chiesto cosa avesse di così speciale,nutrivo avversione,antipatia.
    Poi,col passare del tempo,capii che era una decisione presa dall'alto,e che tutto veniva pianificato
    dalla" Casa Editrice". Ieri come oggi.

    Un saluto.
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2015
    A Uber e qualitel piace questo messaggio.
  20. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Mio zio dice che Pizzaballa oggi gratta lo stipendio al Comune ma non so a chi o cosa si riferisce...
     

Condividi questa pagina