Fondi, ma i locali della Giudea li usa il Comune come magazzino?

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da qualitel, 7 Settembre 2015.

Etichette:
  1. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
  2. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Qualche anno fa ci alloggiavano i giocatori del Fondi(a che titolo non so)
     
  3. frank

    frank

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Gen 2007
    Messaggi:
    26
    Io ieri sera non ho potuto visitare i locali a piano terra...la manifestazione era solo nel cortile, ad oggi sono locali in disuso in attesa di risolvere problemi burocratici;
    durante serata sindaco e direttore parco ausoni hanno riferito di un ritardo per un accordo con la regione e la comunità ebraica per fare un luogo della condivisione.
    ad ogni modo quel deposito non credo che sia normale.
    si ma quanto guadagna un prete?
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2015
  4. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    E i Maro'?
    Nessuno pensa ai Maro'?
     
  5. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    A qualitel piace questo elemento.
  6. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    masaniello, mi hai battuto sul tempo! :)
     
  7. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ripeto, ai marò ci stiamo pensando in altra sede...
     
  8. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ... qui tutto tace.... non c'è nessuno vicino alle altre sfere che commenta? e chissà quante ce ne saranno allora, di queste situazioni!
     
  9. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    poi qualcuno se la prende con il parco che dà in comodato d'uso gratuito dei locali ad una cooperativa che presta la propria opera anche nella azione informativa dell'ente che diversamente comporterebbe un costo di risorse umane e sicuramente economiche.... resto basito!
     
  10. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Quella degli appartamenti della Giudea è una strana storia, inizialmente ristrutturati con i soldi dell'ATER per farne case popolari (...), poi utilizzati per ospitare calciatori, ospiti di eventi culturali e dicono anche qualche scappatella. Oggi sono utilizzati come magazzini? Mi lascia a bocca aperta.
     
  11. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Ruspaaaa!!!!11!!11!!!
     
  12. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Come al solito.....ma perchè vi lamentate e ponete sempre domande (anche tu caro qualitel!) siamo in democrazia e quelli che comandano non hanno tempo per rispondere ai dubbi e alle vostre domande!!!! ed infine prendetevi (diciamo) i rimbrotti (per essere buoni!) degli acquaioli che qui a fazzonia è piena!!!!! A risentirci...a dimenticavo...ultimamente ho letto sul giornale nella cronaca di Fondi, dove si parlava di qualche cosa non piacevole che avveniva nello spazio dell'ex convento delle Benedettine, distrutto dai bombardamenti dell'ultima guerra mondiale!!!!!...a che mi è sorta una domanda.....ma questa è un'altra verità storica?....certo che questi nazifascisti ne hanno fatti di crimini!!!!!
     
  13. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    A proposito di verita' storiche,oggi e'
    l'8 Settembre.
    Puoi,per favore,appagare la mia curiosita'
    sui fatti accaduti in quel delle" Monache" in quel periodo storico?
    Grazie.
     
  14. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Ora ci vorrebbe o Geremia, o Carlo oppure Gaetano....
     
  15. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    e vabbeh, vi faccio un altro piccolo regalino, mi auguro sia apprezzato

     
  16. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Con tutto il rispetto per il tema sollevato, che riguarda fatti per i quali sarebbe il caso di aprire forse un'altra discussione, sarebbe opportuno non perdere di vista il tema di cui stiamo parlando : l'utilizzo di beni pubblici, ristrutturati con soldi pubblici, sicuramente con scopi e per funzioni diverse dalla foresteria per ospiti o, addirittura, come magazzino-deposito.

    Grazie
     
    Ultima modifica: 8 Settembre 2015
  17. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Una cosa è certa l'ex convento delle benedettine anche se malridotto dai bombardamenti degli anglo-americani fu rifugio come abitazioni di parecchi sfollati e li abitava anche in un ala, il famoso arciprete di S. Maria e dei locali c'era la tipografia di Monforte. Un giorno, molto dopo la fine della guerra un sindaco (democraticamente eletto!!) decise che il tutto dovesse essere abbattuto....perché? pericolante!!!!! Per quanto riguarda l'8 settembre del 43, per me l'italia finì di essere nazione e divenne paese. Altre nazioni hanno perso delle guerre ma solo noi proclamiamo che siamo stati liberati....oggi siamo con altri paesi colonia degli americani e crediamo di avere la Democrazia.....guardati intorno....siamo un paese libero???? puoi parlare e discutere ma alla fine si fà quello che vuole il padrone di turno!!!! Il discorso sarebbe troppo lungo mi fermo qui anche se non ho dato una risposta esaustiva. Alla prossima.
     
  18. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Ringrazio Uber per la risposta, ed aver colto il tuo punto di vista,sia per gli abbattimenti,che sull'8 Settembre.
    Credo che abbia ancora una volta ragione Eolica,siamo fuori tema.
    Un grazie anche a Qualitel per aver postato il video con Geremia,di cui ricordo la sua vicenda
    personale,proprio all'indomani dell'armistizio.Un contributo eccezionale.Da rivedere.

    Un saluto.
     
    A qualitel piace questo elemento.
  19. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Comunque, tolti i voli pindarici...... Torniamo al dunque: ch'ella robb' aallà 'ndent' d' chi è ? É del comune, e sarebbe grave, o di un privato? E sarebbe ancora più grave.....
     
  20. around the tree

    around the tree

    Utente

    Registr.:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    65
    A prima vista sembra la scenografia di una commedia teatrale, è evidente.
    In molti rimbalzano la paternità del luogo (comune / regione). Sempre estremamente grave.
    Locali comunali e regionali in disuso e lasciati a morire su se stessi a chi può giovare?
     

Condividi questa pagina