I possibili candidati... che delusione!

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da adico, 31 Gennaio 2015.

  1. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Che delusione!

    Si parla dei giovani in politica.
    E sono personalmente convinto che non sia la soluzione migliore.

    Non mi piace il pischelletto Renzi perchè l'esperienza non si inventa.

    Boschi e Madia, però, non sono male.

    A Fondi cosa siamo capaci di fare in termini di candidati alle prossime elezioni?

    De Meo = giovane nato vecchio ancora più invecchiato dall'esperienza di primo cittadino

    Antonetti = ero giovane quando il Gianfranco Maoista dette fuoco al Comune.
    Intelligente, poetico ma incapace............e vecchio

    Mazzarrino= The Cucuruzz Men , pensavo avesse appeso il cappello al chiodo.
    Fa parte della categoria degli INI. Nomen omen.
    E soprattutto avezzo alle illegalità........diffuse e litoranee.

    Carnevale= al peggio non c'è mai fine. Il nome non aiuta ma Fondi non ha bisogno di
    persone "antiche" sia dal punto di vista anagrafico che negli atteggiamenti politici

    Per i pochi che riusciranno a comprendere il passaggio manca Zi Gabriele........li metterebbe tutti in fila.
     
    A gaetano piace questo elemento.
  2. gaetano

    gaetano

    Utente

    Registr.:
    16 Gen 2015
    Messaggi:
    45
    Il gianfranco maoista non ha mai incendiato il comune di fondi,stai sbagliando persona.Il gianfranco maoista e' noto per molte iniziative di piazza negli anni 70-90 a favore di diseredati,svantaggiati e per i figli di un dio minore.Se oggi puoi visitare il Castello baronale lo devi a lui http://www.h24notizie.com/2014/12/f...ellultrasinistra-antonetti-candidato-sindaco/
     
  3. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Per adico!! Scusami se tutti nomi fatti fino ad ora per te non sono capaci di rappresentarci, ad oggi tu intravedi qualcuno? Oppure chi potrebbe essere un candidato consigliere da votare??
    dacci un'alternativa...
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2015
  4. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Scusa Gaetano, hai ragione.

    Non è stato Gianfranco ad appiccare il fuoco ma il fratello Arnaldo.

    Ma a quei tempi Gianfranco non era un boy scout.

    Nulla da eccepire ma Fondi merita qualcosa in più. Secondo me.


    A Chicco volevo dire che il mio non è un giudizio sulla persona perchè
    non voglio e non posso farlo.
    Il mio è una valutazione di carattere squisitamente politico.

    Ognuno dei nominati ha una storia politica:

    De Meo è stato il sindaco più silenzioso nel senso che nessuno si è accorto
    dei risultati che ha conseguito . Res pubblica no? Più che de meo de suo.

    Antonetti ha una storia politica che risale ad epoche preistoriche e non ha lasciato
    nessuna traccia della sua presenza. Inconsistente allora figurati oggi.

    Mazzarrino ha lasciato invece tracce ancora oggi visibili. Nulla di che, tranne un
    mancato sviluppo negli anni in cui questo era possibile.
    Uomo di contrada buono ad occupare uno scranno di minoranza.

    Carnevale? E dai! Buon cristiano ma sempre Carnevale.
    Sempre alla ricer ca di uno spazio che grazie a Fazzone è risuscito a trovare.
    Nessuna preparazione, nessuna capacità amministrativa. Capace di ricoprire
    un ruolo rappresentativo settoriale di terzo piano. Candidato a Sindaco?
    Ma dai.

    Chi scrive potrebbe sicuramente ricoprire un ruolo di rappresentanza positivo e propositivo.
    Ma credimi non posso perchè ho una giornata di 24 ore e una decina di ore devo dedicarle
    alla mia attività professionale. Qualche ora per mangiare, qualcuna per dormire.
    Restano due ore per informarsi e formarsi. Non resta niente spazio per la politica. Mi spiace proprio.

    Ma anche se avessi tempo disponibile non nutro velleità e non ho nessuna voglia.
    Ti assucuro però che ho difficoltà a intravvedere uno più bravo. Credimi.

    Se poi insisti posso provare a proporre profili di persone che riterrei capaci ad amministrare
    questa splendida città.
     
  5. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Eh si...a questo punto ti dico di propormi qualche nome. Hai aumentato la mia curiosità
     
  6. gaetano

    gaetano

    Utente

    Registr.:
    16 Gen 2015
    Messaggi:
    45
    Io non riesco capire il significato di alcuni post.tutti i nomi fatti sono quelli di persone che esistono da sempre.E' anche vero che fare il politico e' un mestiere come un altro : ma se le cose stanno cosi', preferireste farvi operare da un chirurgo che opera da trentanni o da un giovanotto appena uscito dalla facolta'?D'altra parte, se si candidano sempre le stesse persone, evidentemente il panorama nostrano non offre granche' anche perche'dalle nostre parti si discute di politica solo in prossimita' delle elezioni .Non e' che,, tanto per dare una ventata di novita',possiamo candidare il fruttarolo sotto casa ( con tutto il rispett per i fruttivendoli).L'unica pecca delle persone che sono state elencate sta' nel fatto che sono piu' o meno tutti passati attRaverso simpatie politiche assolutamente contrastanti tra di loro in epoche lontane o piu' vicine.Tanto e' vero che , se io dovessi votare per Antonetti, a titolo di esempio e avessi ancora un minimo di personale ideologia politica, non saprei se sto' votando per un marxista leninista vecchio stampo o per uno della destra radicale.
     
  7. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Questa discussione sta prendendo una buona piega.

    Gaetano si chiede se Bruno Fiore potrebbe essere un buon candidato a sindaco.
    Secondo me NO. Proprio NO!!!
    Buona impostazione, adeguato livello di esperienza amministrativa, impegno
    discreto, assoluta serietà ma carattere spigoloso. Si tratta di un perdente predisposto.
    Può essere un buon leader dell'opposizione ma mai un primo cittadino efficace.
    Va considerato che per boria e rivincite personali ha sputtanato un intero comprensorio.
    Ha qualche scheletro nell'armadio e la sua spocchia non gli permetterebbe mai di riconoscere
    i suoi errori.
    Molto meglio Crescenzo Fiore. Potrebbe essere un consigliere di tutto rispetto, un assessore
    capace ed un sindaco sicuramente rappresentativo ,soprattutto perchè metterebbe in piedi una
    buona squadra. ( questa info per Chicco)

    Vedi Gaetano , sempre secondo me, il prossimo sindaco di Fondi deve avere due
    attributi veramente fuori norma. Esperienza e coraggio, capacità di interazione e determinazione
    nel far fuori gli incapaci. Non si può sbagliare e la ricreazione è finita.
    Ci vuole un vero e proprio condottiero al quale tra cinquanta anni intitolare la piazza
    più bella di FondiMare.

    Ritieni ancora che Luigi De Luca possa ricoprire questo ruolo? Senza nulla togliere per carità
    ma non abbiamo bisogno di "brave persone". Può essere un buon consigliere e presidente di commissione.

    Ad ogni modo non ne usciamo e mi rendo conto che ci troviamo in un "cul de sac".

    Il problema che i politici , tutti i politici, hanno una cosa in comune; agevolano e danno
    spazio solo a quelli meno capaci di loro stessi. A Fondi per circa venti anni non si è dato
    lo spazio necessario a chi era più dotato di Fazzone. E siccome il senatore non è un gigante
    tutti i politici scesi in campo, in ogni coalizione non raggiungono nemmeno la statura
    minima per fare il carabiniere. In tutti i partiti perchè Fazzone ha tenuto
    tutto sotto controllo, destra, sinistra, centro, sotto e sopra.

    I meglio sono fuori a prescindere dal dato anagrafico perchè ci sono giovani capaci, e meno giovani
    imbecilli, anziani dotati e giovani impreparati. L'età è una variabile indipendente.

    Scusatemi tutti ma io non riesco a vedere tra i politici attivi e tra quelli in pectore nessun "electus".

    Questo è il mio problema; sono convinto che in politica vanno votati ed "ELETTI" i migliori.
    Ma per votare i migliori devi trovarli tra i condidati e questo è molto difficile.

    Per aiutarvi segnalo gli ultimi sindaci: De Meo , Luigi Parisella, Onoratino Orticello.
    Tutti e tre sfiorano la sufficienza, senza raggiungerla.
    Vogliamo fare la stessa analisi sugli assessori o sui consiglieri????
    Mediocrità diffusa.

    Ma Fondi merita veramente questo? Non ci sono fondani migliori che possano diventare
    veramente ELETTI??????
     
  8. gaetano

    gaetano

    Utente

    Registr.:
    16 Gen 2015
    Messaggi:
    45
    Convengo con adico e mi rammarico di non averci pensato io.Direi che Crescenzo Fiore puo' essere l'uomo giusto perche' e' uno dei pochi a metterci la faccia.Me lo ricordo , mi pare nel 2009, protestare quasi solitario al vecchio Comune contro la decisione dell'allora ministro Maroni di non sciogliere il consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.Correggimi se sbaglio.
     
  9. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Saluto tutti,
    esprimo la mia opinione in questa discussione perchè credo abbia preso la giusta direzione.
    Dirò la mia in merito all'età anagrafica di alcuni giovani candidati, confermando che in diverse liste di vari colori ci sono giovani anagraficamente ma con diversi anni di attivismo, che forse potrebbero dare un buon contributo. Resto dell'idea che la via di mezzo è sempre la migliore, ma concordo anche che un po di ricambio non faccia male, anche per iniziare - in tutti i partiti - ad avviare un ricambio generazionale ..... l'ideale sarebbe vedere De Meo amministrare con squadra giovane da formare e far crescere con esperienza sul campo, stile tirocinio e formazione.
    Speriamo solo di non vedere giovani di facciata alle cui spalle si nascondono vecchi giganti o elefanti ormai impresentabili, ma giovani e meno giovani tra la gente comune, affinchè la Politica torni tra la Gente ...... comune.
    Per le donne, un po di gentil sesso non guasta, ma anche per loro...... stesse considerazioni ......
    Credo che De Meo abbia fatto il possibile in questo mandato e gli va data la possibilità di continuare, a meno che si presenti altro sfidante in cui poter credere .... ma tra tutti i nomi fatti ed annunciati fino ad oggi non ne vedo.
    Mazzarrino Proprio NO, andrebbe rottamato insieme ad Antonetti
    De Luca non lo vedo abbastanza politico ...
    Carnevale se fosse vero - attendiamo smentite - troppo da poltronificio, anche lui da rottamazione assolutamente ....
    La Vera sfida sarà per ogni candidato, convincere I Cittadini ad andare a votare, perchè tutti sono stanchi di assistere alle vicende e falsità della Politica in generale.
     
  10. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    [...]
    Ritornando ai candidati il sig, de Luca, di cui molti penso ne ignorino l'esistenza, non mi sembra si sia mai contraddistinto e adesso dovrebbe superare la soglia delle primarie, ma se le cose vanno come in Liguria potete immaginare quanto siano credibili i risultati.
    La questione di marco carnevale probabilmente e' vera per essere da tempo nervoso tra le file di forza Italia e forse potrebbe tentare di giocarsi la carta candidato sindaco per avere la certezza di essere consigliere che diversamente non avrebbe.
    Cmq il problema che molti di voi, soprattutto chi dice di poter essere un ottimo sindaco (considerate le sue straordinarie capacità) ma alla fine non ha tempo, significa soltanto che non ha le palle.
    Già uno che si auto proclama il "più migliore assai" possiamo immaginare come potrà ricoprire, se mai avesse il coraggio e ottenesse il consenso dei cittadini, l'incarico di primo cittadino.
    Più che indicare profili di altri dovrebbe mettere da parte il suo ego e mettersi alla prova....se dedica 10 ore alla sua azienda ed è così bravo, potrebbe tranquillamente fare tutte e due le cose...
    Invece da questo forum sono molti che si professano i migliori ma a parole sono bravi in tanti!
    Merito a Mazzarrino, Antonetti, De Meo e Carnevale, almeno ci mettono la faccia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2015
  11. MarioBros

    MarioBros

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Feb 2003
    Messaggi:
    9
    Tutti preoccupati per il candidato sindaco del centro sinistra!!! ... ma fa così paura? e pure non dovrebbe!
    forse dovrebbe far più paura il candidato dei 5 stelle!!!
    Parlando di realpolitik è già scontato che De Meo sarà ancora il futuro sindaco di Fondi ... resta solo da capire quale corrente forzista la farà da padrone alla conta dei voti! ... oggettivamente sarà questa la chiave di volta per capire gli indirizzi di governo della nostra città!!! ... anche alla luce delle voci di piazza che narrano di leggere divergenze tra vecchia e nuova classe politica! ... chi vincerà? si accettano scommesse!!
     
  12. gaetano

    gaetano

    Utente

    Registr.:
    16 Gen 2015
    Messaggi:
    45
    Sono anch'io convinto che ci avviamo ad un de meo bis. Sono anche sicuro che l'epoca delle percentuali bulgare sia finito, anche considerando le leggere divergenze alle quali accennavi. A proposito:c'è un candidato 5 stelle?
     
  13. gaetano

    gaetano

    Utente

    Registr.:
    16 Gen 2015
    Messaggi:
    45
    Caro adico non riesco a capire dove ho sbagliato...
     
  14. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Non parlo per gli altri ma se il sottoscritto è un parolaio, non ti offenderai...penso e reputo che tu sia un genio incompreso che in altri tempi poteva arringare il popolo nel foro cittadino. Copio ed incollo... come hai scritto" non è un giudizio sulla persona...ma politico!". Il tuo motto potrebbe essere " chi non è con me e contro di me!" A Gaetano, se avrai spiegazioni dal genio..... facci sapere!
     
  15. gaetano

    gaetano

    Utente

    Registr.:
    16 Gen 2015
    Messaggi:
    45
    Inizio a spazientirmi adico, rispondimi
     
  16. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Camomilla no?

    Il mio riferimento è proprio a taluni atteggiamenti che chi fequenta la piazza per "distendersi" non dovrebbe avere.

    Non ho detto a nessuno di non essere figlio della propria madre.

    Ho segnalato che alcuni POSTAROLI scrivono e pubblicano convinti di poter "controllare" il pensiero altrui.

    Personalmente non mi sembra una pratica sostenibile e sono convinto che la piazza agevola il "confronto";
    confronto che va fatto nel rispetto di tutti. Qualcuno invece è convinto " di aver la lucertola in tasca".

    Ma caro Gaetano non te la prendere; non vale la pena. Ti auguro una serena notte.
     
  17. gaetano

    gaetano

    Utente

    Registr.:
    16 Gen 2015
    Messaggi:
    45
    Caro adico, ho preso alla lettera il tuo consiglio circa la camomilla ed i suoi salutari effetti sul mio sistema nervoso. Ho integrato con la tonificante lettura del mai troppo celebrato saggio di J.j.collins "le pitture murali degli incantatori di serpenti del Tanganica"che tu ben conoscerai, immagino .Per cui sono pronto per darti un altro fulgido esempio di grafomania, Postarolita',nonché delle capacità parolaie di cui noi "gaetani "siamo capaci. Quindi, siediti, versati da bere, accenditi una sigaretta e ascolta. Evitare di gettare ombre inquietanti sul passato delle nostre madri non vuol dire esaurire la lista di insulti più o meno pesanti con i quali si può inveire contro una persona :dare del parolaio, cioè affermare che alcuni scrivano cose senza senso col cervello momentaneamente scollegato, ammettilo, non è carino. Come non è simpatico essere definiti improbabili ed essere accostati a tale Trippatosta che non conosco ma che, nella tua personale considerazione, non deve essere un granché. Eppure, sulla mia eventuale "improbabilita "ci hai quasi azzeccato :preferisco io stesso definirmi "plausibile "anziché reale e ciò mi aiuta a rendere meno pesante questa realtà che continua a rovinarmi l'esistenza quotidianamente. Per quanto riguarda le velleità di alcuni di noi che utilizzerebbero queste pagine per orientare, addirittura, i lettori verso questa o quella posizione politica, ti invito a rileggerti i tuoi post in questa o altre discussioni :qui hai definito più di qualche politico con epiteti così pesanti da rischiare la denuncia per diffamazione e poi ti sei autocandidato alla massima carica, spero solo di sindaco, affermando subito dopo di non avere però tempo per queste cose, tranquillizzando, immagino, non pochi.
    Poi hai invitato il signor de Luca ad evitare di scendere nella arena, preannunciando, a mo' di apocalisse, un futuro di lacrime e sangue :dal ché si envincono capacita divinatorie che meriterebbero ben altra platea. Per concludere e non tediarti oltremodo, ti inviterei a esternare sentimenti di maggior rispetto soprattutto verso persone che non conosci :per quelli che frequenti abitualmente, regolati tu.
    Ciao, con immutata stima
    Uno dei "gaetani".
     
  18. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Delusione confermata.

    Riaccendo la luce su questa "discussione"visto che le forze in campo si stanno
    delineando con certezza.

    Allora:

    De Meo - il sindaco di ritorno

    Antonetti - il candidato pre muro di Berlino - poeta

    Mazzarrino - ino ino candidato di contrada - fuori dai giochi

    NCD - Non C'è Disponibilità -

    PD - Fiorillo illo illo ultrasessantenne perdente

    Cinque Stelle - sfogliano la margherita ma troveranno un candidato presentabile?

    Tutto qui? Il mio personale commento?

    Per De Meo .......... ti piace vincere facile, ma facile facile!!!!!

    Sono cavoli, ma proprio amari!
     
  19. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Caro Adico...quindi tu per chi voti? Facci capire...magari potresti candidarti tu...
     
  20. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Leggo con sorpresa che ci potrebbe essere TIERO x NCD...
    Quindi conferma che a Fondi TIERO non considera nessuno dei suoi all'altezza di una candidatura a sindaco?
    siamo proprio messi male in NCD
     

Condividi questa pagina