Terrore a Parigi

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Osservatore Fondano, 14 Novembre 2015.

  1. Bisonte

    Bisonte

    Utente

    Registr.:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    31
    Io non mi preoccuperei più di tanto della situazione fondana. Hanno già dimostrato più e più volte di essere tranquilli e rispettosi delle regole. Per giunta non sono nemmeno arabi ma indiani sikh.
     
  2. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    L'Imam di Fondi (e quelli di tutta Italia) non deve essere a conoscenza della mia domanda, perchè una presa di posizione da parte loro dovrebbe essere spontanea, e ripeto, ai fini di non alimentare eventuali generalizzazioni sul problema. Ovvio che non vado a chiedere a un prete a proposito della pedofilia: la posizione del Papa e dei preti per bene è stranota, mentre spesso e volentieri, nel caso di attacchi terroristici, abbiamo un silenzio tombale da parte di chi sa che la sua religione ne viene coinvolta, fatto non utile a gente che peraltro parla e prega in un'altra lingua. L'integrazione dovrebbe iniziare da loro ospiti, oppure no? Quindi, sarebbe utile, ma non obbligatorio, che i locali musulmani dicano scrivano apertamente al sindaco e al popolo fondano che condannano la violenza dell'Isis e che difendono, in modo assoluto, l'occidente, loro casa adottiva. Altrimenti, qualcosa non va.
     
  3. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    La nazionalità non c'entra, c'entra la religione e allora se sono tanto tranquilli diano un segno tangibile e chiaro contro la violenza islamica e di amore per la terra adottiva. Sarebbe pure una cosa bella, no?
     
  4. Bisonte

    Bisonte

    Utente

    Registr.:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    31
    Certo, si dovrebbe provare ad aspettare un pochino però. La notizia è ancora fresca. Mi permetto però di dire che l'allarmismo di fondo che traspare nei commenti di questo post mi sembra più che altro dettato dalla non conoscenza delle persone in questione. Giustamente qualcuno pretende una loro lettera in merito ai fatti, e io mi chiedo....interessa sapere la loro opinione soltanto quando ci sentiamo in pericolo o vogliamo chiarezza?
     
  5. Bisonte

    Bisonte

    Utente

    Registr.:
    1 Dic 2013
    Messaggi:
    31
    Comunque si sono pronunciati tutti, basta andare su twitter o su facebook e cercare con le parole chiave. Troverai un sacco di materiale.
     
  6. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    No, non c'è pretesa ma ripeto che sarebbe una cosa utile anche a far scomparire tanta diffidenza. Non capisco la parte finale del tuo commento: non stiamo parlando di opinioni riguardo cose di poco conto, per cui esprimere una posizione come detto prima gioverebbe. Ripeto, il silenzio mi preoccuperebbe.
     
  7. IPPOMAN

    IPPOMAN

    Utente attivo

    Registr.:
    27 Ago 2008
    Messaggi:
    191
    Sarebbe come dire che tutti i cattolici sono pedofili
     
  8. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Questa mattina il ministro Alfano ha ribadito la libertà religiosa garantita dalla costituzione ma anche che tutti gli imama in Italia devono dichiarare una posizione ufficiale contro il terrorismo che dice di agire in nome del loro stesso Dio e religione.
     
    A Megghiare piace questo elemento.
  9. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Sei il solito buonista inutile che crede alle favolette di ali babà. Puo darsi sia vero che vivi in un paese musulmano e perchè no, ci sono persone di vero spirito di pace e di fraternità tra di loro. Ora siccome Osservatore Fondano ha posto un quesito pertinente, intelligente e utile, le tue chiacchiere se le porta il vento se le comuità islamiche non sentono la urgenza di condannare l'accaduto io comincerei a preoccuparmi.
     
    A illattaro piace questo elemento.
  10. illattaro

    illattaro

    Nuovo utente

    Registr.:
    30 Lug 2011
    Messaggi:
    1
    Mi hai levato le parole di bocca.
    Saluti
    Illattaro
     
    A votantoniovotantonio piace questo elemento.
  11. IPPOMAN

    IPPOMAN

    Utente attivo

    Registr.:
    27 Ago 2008
    Messaggi:
    191
    Raid francesi, questi i risultati:

    1 terrorista morto
    1.500 civili morti
    nati 10.000 nuovi terroristi.

    Opinione pubblica soddisfatta.
     
  12. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Ippoooo, dovrebbero bombardare gli americani
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  13. IPPOMAN

    IPPOMAN

    Utente attivo

    Registr.:
    27 Ago 2008
    Messaggi:
    191
    Era un articolo di Roberto Re, io vivo a Fondi, e se i Fondani non li sfruttassero nelle serre e non solo, magari non ci sarebbero più di 4.000 Indiani nel nostro territorio. Credo che l'ipocrisia sia un male incurabile
     
  14. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Scusate, ma invece di parlare delle questioni internazionali, su chi ha creato l'Isis e sugli indiani nelle serre (che non c'entrano nulla col mio post), qualcuno potrebbe semplicemente dire se è d'accordo con me sulla utilità di una presa di posizione pubblica da parte degli imam contro gli assassini e a favore della terra che lo ospita? Perché in tutta Europa molte moschee (ma sono di più le "associazioni islamiche") hanno avuto imam che inneggiavano al terrore (chiedendo maggiormente lo sterminio degli ebrei) e quindi sarebbe bene che dicano come la pensano. E' inutile girarci intorno: per esempio, mi è capitato di vedere una trasmissione tv dove era invitato un rappresentante dei giovani musulmani in Italia che vive e lavora qui ma quando il conduttore ha fatto un discorso definendo i stragisti di Parigi "conigli vigliacchi" tutti hanno applaudito meno che lui, e la cosa non è da sottovalutare. Ripeto ancora: un intervento del locale imam non è obbligatorio, ma un suo silenzio mi preoccuperebbe, anche perché l'integrazione si offre ma si deve anche volere.
     
  15. stumacato

    stumacato

    Utente

    Registr.:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    108
    D'accordissimo, togliamo di mezzo almeno per questo post i rossi, i neri, destra e sinistra Xke parliamo di ca...zi "leggermente" più seri.
    Di sicuro a Parigi non si sono fatti saltare in aria xke "stuccavn le premmator a 3 eur l'or"
     
  16. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Questo è un pensiero da coniglio. Cioè: Stiamoci fermi, non muoviamoci, non facciamo nulla sennò questi si incazzano, della serie hanno già la strada spianata! Ma che discorsi fai?
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  17. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Questa è l'ipocrisia però che devi dire alla tua parte politica. Tempo fa quando si parlava di prendere le impronte digitali a chi entrava in Italia una certa parte parlamentare si fece dare del matto. La Boldrini sappiamo come la pensa e inoltre ti sfido a sapere se su tutto il territorio nazionale non ci sono almeno un milione di clandestini di cui nemmeno si sa l'esistenza. Sono le leggi che permettono a chi ha le serre di aggirarle. Io arresterei prima gli agricoltori senza scrupoli che i clandestini, complici di queste cose vergognose, ma il pesce sappilo, Puzza sempre dalla testa. Le regole per venire in Italia sono, secondo me: Richiesta da parte delle aziende di mano d'opera, corsi di aggiornamento o dii istruzione al lavoro, lavoro sicuro, lingua parlata e scritta, contratti di lavoro regolari. Esattamente come fecero con mio padre in Australia nel 1960. E ogni tanto lo chiamavano per sapoere cosa stava facendo se lavorava dove viveva ecc.!!! Vuoi sapere perchè una certa parte politica flirta con i clandestini? Un certo ritorno economico immediato speculando sull'emergenza , sbarchi, alloggi cooperative ecc. Piu in la Jus soli, tradotto = voti! guarda che parlamentari mette il PD e ti rendi conto!!!
     
  18. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492

    Amico mio non è, come tu comprenderai, un problema zoologico, perché il mondo non si divide banalmente in presunti “conigli” e, in altrettanto presunti, “leoni” ma, a mio sommesso parere, in esseri umani raziocinanti che, insieme, provano a combattere e ad emarginare le “ schegge impazzite” che hanno fatto la scelta di vita del terrorismo.


    La soluzione non è, e non può essere, solo militare ma parte dall’indispensabile premessa che i Paesi contrari al terrorismo, oggi pregno di accentuazioni parareligiose, e in altri contesti legato a rivendicazioni politico-ideologiche, o si muovono insieme, mettendoci ognuno qualcosa e rinunciando a qualcos’altro, o sono (siamo) tutti sconfitti.
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2015
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  19. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Come sempre mai banale, carissimo!
    Il discorso tuo non fa una piega ma non possiamo stare ad aspettare che questi ci camminano sopra. Nel frattempo che ci si muova a movimentare le intelligenze e a cercare la ratzio e le ragioni affinche si trovi il bandolo (io dico che ormai è tardi. ce li abbiamo dentro casa e prepariamoci ad anni di fuoco e di morti) non dobbiamo in alcun modo cadere nella trappola della non reazione. Che sia culturale o militare o di qualsiasi razza. Non c'è piu tempo. Ci si doveva pensare prima di imbarcare cani e porci di cui non sappiamo nulla. Prima ci si doveva pensare, quando da loro non ci fanno costruire le chiese e da noi fanno omelie incomprensibili dentro casa nostra predicando la presa del Vaticano. Quando i loro Iman lo predicavano anni fa e adesso ancora, nelle loro moscheee ai loro paesi d'origine. Mi spiace dirlo ma qualcuno ha sottovalutato tutto cio
     
  20. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Spero che l'Osservatore Fondano" si sia letto l'intervista dell'Iman di Fondi sul Il Giornale di Latina a pag. 37 e ne abbia compreso il senso e lo spirito e ne sia soddisfatto ..... A votaantonio solo un pensiero molto semplice,, chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Non è il sottoscritto che ha portato l'attuale ministro dell'interno alf-ano a quella posizione che è anche l'ultimo ministro dell'interno, uno dei figli spuri dell'allevamento del suo berlusca. Non sono un buonista all'eolica, ma lei supera tutti dichiarandosi fautore di una guerra di religione!!! Non dimentichi mai che se la vuol dichiarare alla cosiddetta isis ( diciamo fonti dei suoi amici ameri-cani dai trenta ai quarantamila uomini) OK ma dichiararla ad un miliardo e mezzo di Mussulmani....ci penserei un pòchino. Non mi dilungo oltre..... dopo i figli dei fiori degli anni 70 (credo!) ora abbiamo i figli dei tori.... che sono passati dal rosso al verde!!!!! ... .
     

Condividi questa pagina