La grande abbuffata solidale...

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Megghiare, 17 Novembre 2015.

  1. Megghiare

    Megghiare

    Nuovo utente

    Registr.:
    21 Ott 2015
    Messaggi:
    22
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Un mezzo come un altro per raccogliere fondi, io preferirei donare,mangiando a casa mia.

    Nel merito, trovo l'iniziativa generosa e significativa del forte legame che i fondani hanno da sempre con il "loro" Ospedale, ma le risposte vere, riferite al rispetto dei servizi peculiari del nostro Ospedale, debbono venire dalla politica.

    Domande ( a cui bisognerebbe dare una risposta):

    - Chi ha scelto ( indicato) proprio questa apparecchiatura ( per gli esami endoscopici) ? per quali ragioni ? perché finora mancava ?
    - Ci sono i medici per farla funzionare ?
    - La richiesta è stata prima inoltrata, e con quali esiti, all'ineffabile Direttore Generale ?
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  3. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    E soprattutto questi macchinari verranno utilizzati nell'ospedale o faranno la fine di quello in deposito?
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  4. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    o verranno utilizzati in qualche altra struttura?
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  5. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Vorrei assicurare i vari utenti del web che essendo il dottor Giampaolo Costa il responsabile dell'endoscopia sono più che certo che l'apparecchiatura che verrà acquistata, verrà usato nell'ospedale di Fondi. Se qualcuno pensa e non ci crede può rivolgersi direttamente al dottor Costa. Anche se lavora nell'ospedale di Latina due volte alla settimana viene a Fondi nel reparto di endoscopia. Per me il problema un'altro....riuscirà l'ospedale di Fondi a continuare ad essere Ospedale e non come i vari ospedali della provincia (escluso per quello di Terracina,che se ne riparlerà dopo le elezioni.... e Formia che rimarrà come Latina, Ospedali a tutti gli effetti) !!! In ogni modo non credo che l'ambulatorio di endoscopia ed altri rimarranno nella casa della salute, come credo i nostri, anzi i vostri amministratori riusciranno a donarci!!!! Tutto questo per una ragione molto semplice.... si deve risparmiare e ripianare il deficit della sanità; mi domando ma in regione esiste qualche cosa che non è deficitaria... ma perchè NON ABOLIAMO LE REGIONI!!!!! ma dimenticavo le vestali della democrazia le fecero a furor di popolo poichè L'inam in mano ai dottori ( al 50% ) non funzionava... il resto della storia la conoscete.
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    La presenza e l'utilizzo dell'apparecchiatura da parte del dott. Costa penso sia una sicura garanzia sul piano professionale ma, come avrà sicuramente inteso l'utente "Uber", quello che lui ed io, sia pure con accentuazioni diverse, non condidiviamo è che si pensi che tutto possa essere limitato alla generosa raccolta di fondi per una o più apparecchiature : la politica risponda presto e bene ai problemi complessivi della gestione della sanità ospedaliera in questo nostro comprensorio !!
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  7. IPPOMAN

    IPPOMAN

    Utente attivo

    Registr.:
    27 Ago 2008
    Messaggi:
    191
    Non aggiungo altro perché condivido i vostri interventi.
     
  8. Marcodebonis

    Marcodebonis

    Utente

    Registr.:
    13 Mag 2015
    Messaggi:
    50
    Ragazzi non vi sta mai bene un ca##o..cioè neanche quando nel piccolo si cerca di fare qualche cosa nell immediato ! Ok la politica deve intervenire ma se dormono tutti a destra e a sinistra meglio avere in qualche attrezzo in più che in meno..no?
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Persino il Sindaco di Fondi, che ha condiviso come noi l'iniziativa, ha suggerito agli organizzatori di spendere il denaro raccolto solo dopo aver capito che fine farà il nostro Ospedale,per evitare che al danno si aggiunga la beffa ( pare già verificatasi in passato) di non veder utilizzate le attrezzature acquistate con iniziative benefiche o vederle andare al seguito del medico che viene trasferito in altro ospedale.

    Le nostre riserve, condivise dal "Primo Cittadino" non sono, come vedi, né campate in aria, né pretestuose, tendono solo ad evitare di essere, per l'ennesima volta, persi per il c....o.
     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2015
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  10. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Intanto la chirurgia a Formia va a gonfie vele e funziona alla perfezione, a Funn' c' la p'rdem' a organizzà le raccolte fondi..... Ma mi sorge un dubbio: ma non è che a noi non ci prende sul serio nessuno perché alla fine siamo bravi solo a organizzare cene, cenarell' e sagre d' ju porc'? No perché in queste cose siamo bravi, siamo mooolto bravi! semplice dubbio amletico, non mi bastonate, anche se c'è chi "mi azzannerebbe" volentieri, ma please, fate la fila, però! ;-)
     
    A Eta Beta e IPPOMAN piace questo messaggio.
  11. Marcodebonis

    Marcodebonis

    Utente

    Registr.:
    13 Mag 2015
    Messaggi:
    50
    Io sinceramente penso che sia meglio avere un ospedale buono che due messi male..vogliono potenziare terracina ? Va bene ..ma bisogna fare una cosa seria! Basta che a fondi rimane un pronto soccorso funzionale e ben organizzato per le emergenze nel nostro territorio nonché a lenola pico ecc.. In questo modo viviamo con la una gestione sanitaria mediocre ! Cosa che fa più male ai cittadini !!
     
    A qualitel piace questo elemento.
  12. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Un vecchio proverbio recita " Non c'è peggior sordo , di chi non vuol sentire " Spero che i fatti che avverranno mi daranno torto. Tutti stiamo assistendo alla lenta agonia dell'ospedale di Fondi. E se analizzassimo il politichese ...dei nostri amministratori, a tutti i livelli, capiremmo che gli ospedali rimasti del comprensorio di latina. eccetto Formia e Latina verranno sostituiti con le famose " Case della salute" !!! Ciò significa un pronto soccorso funzionante 8 ore massimo 12 ore con ambulanze che trasferiscono i pazienti più gravi agli ospedali di Formia e latina e se non c'è disponibilità di posti, a Roma. L'ospedale di Terracina non credo che sopravviverà molto tempo dopo le elezioni amministrative. E' logico che avremmo a disposizione vari ambulatori per ogni specializzazione. Ma scordiamoci di avere, come prima, sale per operazioni che avevamo prima. Non è giusto, non sta a me dirlo...ognuno di noi è il colpevole... anche se è difficile ammetterlo. Sarebbe troppo lungo sciorinare le ragioni che ci hanno portato a questo stato di cose. Ho scritto questo commento, poichè esistono ancora persone sul web che accettano una sanità ( definiamola) di speranza!!!!!
     
    A eolica piace questo elemento.
  13. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Mio caro qualitel, a Formia c'è il filo diretto con la Regione, leggasi tal sindaco Bartolomeo. A Fondi abbiamo un'altra realtà politica, voluta dai cittadini. E mo che cazz jat truvenn..... Mi risulta, se non sbaglio, che sono state chiuse anche le sale operatorie e ripeto, se non sbaglio.
     
    A qualitel e simpaolo piace questo messaggio.
  14. simpaolo

    simpaolo

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Gen 2015
    Messaggi:
    126
    fondi e terracina, secondo me, diventeranno entrambe delle "case della salute"...
    e aggiungerei... magari!
    bisogna creare dei centri di eccellenza oppure dei parcheggi di ammalati in attesa di essere trasferiti?
    ma io mi dovrei creare il problema se qualche medico non vuole essere trasferito oppure di avere un centro efficiente a medio raggio tipo formia o latina?
    ...lo vorremmo a fondi? ....certo! ...sarebbe bello!
    ...ma abbiamo perso il treno e non credo che ripasserà più!
     
  15. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Caro età beta, hai ragione, tra i due mali sarebbe stato meglio un Bartolomeo
     

Condividi questa pagina