RaiUno: Fiction "Io non mi arrendo"- si parla (purtroppo) anche di Fondi

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da MPM, 16 Febbraio 2016.

  1. MPM

    MPM

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Mar 2010
    Messaggi:
    2
    Per chi non ha avuto modo di vedere il primo episodio ieri sera ( stasera verrà trasmesso il secondo ). Consigliato, soprattutto per non dimenticare
     
  2. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    per non dimenticare cosa? una percentuale bulgara ha sancito che Fondi è un paese di smemorati, quindi ci sta poco da rigirare il coltello in una ferita che non verrà mai più rimarginata. purtroppo siamo in pochi, troppo pochi, a sentire ancora il dolore di quella infamante parte di storia che ha innalzato la nostra città a "caso nazionale".
     
  3. MPM

    MPM

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Mar 2010
    Messaggi:
    2
    La mia voleva essere una semplice comunicazione di servizio, chiamiamola così. Ieri stavo guardando la puntata e onestamente non mi aspettavo che si parlasse di Fondi.
    Non volevo girare alcun coltello nella piaga. Di fatti ho scritto purtroppo...
     
    A qualitel piace questo elemento.
  4. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    però, sarò pure logorroico, ma sarebbe bello farsi riconoscrere quando ci si lamenta in silenzio... e mo non attaccate la solita pippa dell'anonimato dei forum perché stu paes' sta 'nguijat' proprio perché nessuno ci mette la faccia quando parla
     
    A Uber piace questo elemento.
  5. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Caro Qualitel....dimentichi sempre che la città Di Fondi, fa parte geograficamente dell'italia ma in realtà è il principato di Fazzonia !!!!! Quindi per parlare si usano i nick name. Ad maiora
     
  6. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    No, direi che dimentichi sempre che nella citta' di Fondi sei giudicato dal taglio di capelli che porti, non dalle Idee che esprimi anche in modo anonimo su un forum.
    Che tristezza che siete.
     
  7. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    la tristezza è rappresentata dalle zecche che segnalano contenuti su facebook che ledono la ormai precaria condizione del loro equilibrio politico... che zecche! non ho mai usato questo termine, ma ora devo purtroppo iniziare. zecche, zecche, zecche!!
     
  8. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    siamo al capolinea, ormai più di qualcuno si starà rendendo conto del crollo dei propri miti basati su bugie, inganni, truffe storiche... ma tempo al tempo, metaforicamente parlando, morirete tra atroci tormenti!
     
  9. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    E che c'entra facebook con questa discussione e questo forum?
    Oltre al pallino di dare un volto alle parole di qualcuno hai anche le manie di persecuzione?
    Peggio di una suocera!
     
  10. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    senaseee, pippa piiii
     
  11. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ormai siamo al capolinea, hai temp' a scrivere alla Rai mostrando risentimento.... i danni sono stati fatti e adesso se ne pagano le conseguenze. adesso, giusto o sbagliato, chess' ij'è. una diffida doveva partire già da quell'altra specie di fiction con Raoul Bova, ma nessuno fece niente e allora, chiss' c'hann' ammurzat' e io prevedo che ancora non è finita e la macchina del fango che muove contro la nostra cittadina, è a pieni giri e la colpa è solo della politica, delle politiche e di chi rappresenta e ha rappresentato il territorio. tutto qui. sai come staranno ridendo qua attorno? che bellezza....
     
  12. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Quindi sei contento di questo? Ti sembra normale che si scelga Fondi in maniera diretta mentre per gli altri riferimenti si fa ricorso a nomi di finzione ? Vogliamo dire che solo a Fondi ci sono stati e ci sono problemi? Fino a prova contraria in tanti altri comuni di questa regione accade tanto da cui poter prendere ispirazioni cinematografiche.
    Quale dovrebbe essere la colpa?
     
  13. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ecco che zompa e non capisce un "salto".... Fondi ormai è stata paragonata, ahimè, ad altri paesi e scenari dove la criminalità organizzata la fa da padrona. giusto o sbagliato, la colpa di chi sarebbe? la mia? la tua (forse si perché si amic' lor') ? di chi si alza ogni mattina all'alba per andare a lavorare? ditemi voi, io non comprendo tutto sto risentimento, tutt' sta cuija, bo. qualcuno ha fatto si che questo accadesse, mo che amma fa? e poi te ne esci sempre con le solite cazzate, ma di che dovrei essere contento, di tutto questo? ahi, se poco poco chi amministra sta città l'avesse amata almeno il 10% di come la amo io.... poveri noi!!!
     
  14. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Ho letto il comunicato stampa del Sindaco e non capisco perchè deve irritarsi. Del resto le dichiarazioni del pentito Schiavone mi pare che siano abbastanza circostanziate. Inoltre per fugare qualsiasi dubbio il signor Sindaco può sempre avvalersi delle tecnologie per il monitoraggio dello stato di salute del territorio. Basta dotarsi di una innocua telecamera all'infrarosso e di un semplice drone per poter verificare le radiazioni tossiche...
     
  15. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    comunque, a parte tutto, stiamo ancora aspettando la metro leggera... ma secondo me la faranno quando le navi da crociera arriveranno anche a Sant'Anastasia e da lì, con una lunga funivia, potremo apprezzare le doti paesaggistiche del nostro territorio che farà capolinea a Monte Petrulo!!
     
  16. dote

    dote

    Utente

    Registr.:
    19 Ago 2006
    Messaggi:
    81
    E quale sarebbe la colpa ?
    Di chi? Fai nome e cognome????
     
  17. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.134
    ... il sindaco scrive a viale Mazzini ...
    -
    -
    Immagine.JPG

    -
    -
    Immagine.JPG
    -
    -
    ... « Non si comprende perché nell’ambito del racconto non vi sia stata alcuna trasfigurazione toponomastica riguardo a Fondi, così come è stato fatto con altri contesti territoriali che a differenza della città che amministro sono invece direttamente riconducibili agli eventi criminosi che costituiscono il soggetto della fiction e hanno rappresentato l’ambito di attività di personaggi ben identificati nelle carte processuali. Non si comprende inoltre quali siano state le necessarie ragioni della precisa identificazione tra la città di Fondi quale sede di attività dedite allo smaltimento illegale di rifiuti tossici e un immaginario “Banco Agricolo di Fondi” che avrebbe consentito il riciclaggio di denaro delle ecomafie e di usurai organizzati. Non si comprende infine quali siano stati i riferimenti a fatti accertati direttamente riconducibili a tali attività illecite, tali da costituire lo spunto per l’elaborazione della sceneggiatura. Da ultimo, stupisce come non si sia pensato al rilevante danno d’immagine che una rappresentazione così veridica di nomi e fatti non riconducibili in alcun modo a Fondi potesse comportare per la città, per i suoi abitanti e la sua economia » ...
    -
    -

    http://www.h24notizie.com/2016/02/f...iction-rai-il-sindaco-scrive-a-viale-mazzini/
    -
    -
    http://comunedifondi.it/comune-informa.php?news=2046
    -
    -
    Immagine.JPG
    -
    -
    -
    -
    http://www.pergliavvocati.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=253
    -
    -
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2016
  18. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    non dei fondani ma di chi dall'alto ha avuto il dictat di sputtanare un paese, e ora chi sta al governo sa più di quello che deve sapere, ma purtroppo il danno è fatto e la sinistra ancora oggi ci sguazza e se ci fate caso, in prossimità di una qualsiasi consultazione elettorale, esce sempre una fiction, sarà solo una mia impressione? se mi sbaglio, bastonatemi pure, ma la sensazione che ci sia un piano ordito a dovere, che ci sia un menu sempre pronto al momento giusto... a me la cosa puzza, a voi?
     
  19. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    sarà la voglia di colpire qualcuno in particolare? e s e si, perché dovrebbe pagare una intera cittadina in termini di immagine? ai fondani chi ci pensa? è un legittimo pensiero, se poi è urticante per qualcuno, io, che c' poss' fa?
     
  20. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    quasi quasi comincio a credere anche al presunto accordo per far vincere i 5 stelle a Roma, pensa un po'!
     

Condividi questa pagina