Fondi. Morire a 24 anni per caporalato, ora basta chiudere gli occhi

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da brfiore, 1 Aprile 2016.

  1. Daniele

    Daniele

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Set 2010
    Messaggi:
    238
    E magari con la vincita, le regalo un pallottoliere per contare i numeri dei defunti...
     
  2. Daniele

    Daniele

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Set 2010
    Messaggi:
    238
    Steinlauf mi vede e mi saluta, e senza ambagi mi domanda severamente perché non mi lavo. Perché dovrei lavarmi? starei forse meglio di quanto sto? [...] Più ci penso, e più mi pare che lavarsi la faccia nelle nostre condizioni sia una faccenda insulsa, addirittura frivola: un’abitudine meccanica, o peggio, una lugubre ripetizione di un rito estinto. Morremo tutti o stiamo per morire: se mi avanzano dieci minuti fra la sveglia e il lavoro, voglio dedicarli ad altro, chiudermi in me stesso, a tirare le somme, o magari a guardare il cielo e a pensare che lo vedo forse per l’ultima volta; [...] appunto perché il Lager è una gran macchina per ridurci a bestie, noi bestie non dobbiamo diventare; che anche in questo luogo si può sopravvivere, e perciò si deve voler sopravvivere, per raccontare, per portare testimonianza; e che per vivere è importante sforzarci di salvare almeno lo scheletro, l’impalcatura, la forma della civiltà. Che siamo schiavi, privi di ogni diritto, esposti a ogni offesa, votati a morte quasi certa, ma che una facoltà ci è rimasta, e dobbiamo difenderla con ogni vigore perché è l’ultima: la facoltà di negare il nostro consenso. Dobbiamo quindi, certamente, lavarci la faccia senza sapone, nell’acqua sporca, e asciugarci nella giacca. Dobbiamo dare il nero alle scarpe, non perché così prescrive il regolamento, ma per dignità e proprietà. Dobbiamo camminare dritti, senza strascicare gli zoccoli, non già in omaggio alla disciplina prussiana, ma per restare vivi, per non cominciare a morire.

    Primo Levi - Se questo è un uomo
     
    A brfiore piace questo elemento.
  3. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Arch. Dott. Cav. Gran F.d.P., ed infine Sign. Aldo Agresti, almeno l'avvocato Fusco ci mette la faccia anche quando spara baggianate, magari sottoponendosi al pubblico ludibrio.
    Spero che qualche suo cliente stia leggendo le sue parole, e ci pensi bene la prossima volta, prima di affidarle un incarico.
     
  4. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Bruno FIORE, come al solito suo, ha sollevato un problema serio e inquietante ha sottoposto, all'attenzione della pubblica opinione, il suicidio di una ragazzo di, solo, 24 anni con l'intendo, evidentemente, di sollecitare l'attenzione sulle cause che hanno determinato il tristissimo evento, personalmente ho molto rispetto delle altrui opinioni, anche se non le condivido, purtroppo, ho delle serie difficoltà a rimanere indifferente nel leggere alcuni post di interlocutori che, molto probabilmente, pensano ad una cosa diversa da quello che scrivono, francamente, mi aspettavo una reazione del Sindacato, dei partiti o gruppi di opposizione, dei giovani Fondani illuminati e volenterosi di cambiamento, dell'Ispettorato del lavoro e, naturalmente, dell'Assessore competente che si facesse carico di iniziare un monitoraggio capillare mirato alla soluzione di un problema che, a sentire i sussurri ed il si dice, pare sia tutto controllato da personaggi spregiudicati e pregiudicati che, indisturbati, continuano a lucrare sul marasma istituzionale ed hanno tutto l'interesse a far sì che nulla cambi e tutto rimane così e, credetemi, dall'andazzo della discussione comincio, anch'io, ad avere delle serie perplessità.

    Rispettosamente Fratello
     
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Come darti torto, mio buon amico.

    Ha, come spesso accade, ragione la mia amica Mafalda, che sintetizza efficacemente le sensazioni che, ti confesso, faccio sempre più fatica ad esprimere e mi evita di ripetermi, magari annoiando qualcuno.




    [​IMG]
     
  6. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Arch. Dott. Cav. Gran F.d.P., ed infine Sign. Aldo Agresti, almeno l'avvocato Fusco ci mette la faccia anche quando spara baggianate, magari sottoponendosi al pubblico ludibrio.
    Spero che qualche suo cliente stia leggendo le sue parole, e ci pensi bene la prossima volta, prima di affidarle un incarico.

    non capisco cosa centri l'incarico professionale. Poi mi spieghi FdP cosa significhi e se è quello che penso mi dia un appuntamento o se no venga a trovarmi se ha le palle
     
  7. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Non le ho, sono una signorina io, certi attributi mi mancano, anche se ne ho altri...
     
  8. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Allora usi gli attributi in modo diverso la saluto FdP
     
  9. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Quanta miseria trovo difficoltà a starvi dietro, perciò, ci rinuncio e buon divertimento
     
    A brandt piace questo elemento.
  10. brfiore

    brfiore

    Utente

    Registr.:
    12 Giu 2007
    Messaggi:
    82
    No, no, non ci sto. Non è possibile affondare qualsiasi discussione con insulti personali e aggressioni verbali. Così si distrugge ogni possibilità di confronto. Vanno bene le diversità di opinione e gli scontri anche con parole forti. Ma le parole usate come pistole distruggono ogni discussione.
     
  11. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Caro sig. Fiore.
    Il sottoscritto dopo aver espresso il suo punto di vista anche se in modo Crudo, è stato delarguito con una classe che renderebbe nobile anche un pezzo di formaggio da un presunta signorina. Poi, per le parole usate come pistole... sono la risposta di una leggina di Fisica che forse a Lei sfugge ovvero:ad oni azione consegue una reazione uguale o contraria.
    Cordialmente
     

Condividi questa pagina