Analisi Banche locali

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da picone, 2 Giugno 2016.

Etichette:
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Indie ti do la risposta:

    L'acquisto di titoli di stato da parte delle banche non c'entra nulla con le borse che impazziscono.
    Il rischio è solo un rischio di credito.

    Ti faccio una domanda : è più rischioso prestare soldi allo Stato o prestare soldi a imprenditori che nessuna Banca vuole come clienti??
     
  2. indie

    indie

    Utente

    Registr.:
    16 Giu 2016
    Messaggi:
    33
    Se tu comandassi una banca compreresti tutti titoli di stato.
    E giocheresti in borsa i soldi dei depositanti.
    Povera economia reale ...
    E poveri depositanti ...
    Più che Picone mi sembri Monti
     
  3. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Io ti ho risposto.
    Tu non mi hai risposto.

    Se tu comandassi una banca daresti tutti i soldi a imprenditori ormai quasi falliti....poveri tuoi depositanti!!!
     
  4. indie

    indie

    Utente

    Registr.:
    16 Giu 2016
    Messaggi:
    33
    Scusa Picone ...
    Un dipendente della banca popolare mi ha detto che Unicredit ha un Tier 1 più basso della popolare.
    Allora la popolare è più sicura di Unicredit, da come ragioni tu
     
  5. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Caro Picone .....Vi separa il Professionismo dal Dilettantismo.. Forse a fatti compiuti apriranno gli occhi e capiranno. Buona serata
     
    A picone piace questo elemento.
  6. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Indie scusami ma non ti offendere.

    Capisco sei a digiuno di finanza, ma hai letto cosa ho scritto??

    Più il Tier1 è basso e più una banca è meno sicura!

    Ergo: in base al Tier1 Unicredit è meno solida della BPF

    Ovvio si! È così! Basta guardare le quotazioni in Borsa degli ultimi anni di Unicredit

    P.s. Queste cose le trovi facilmente su Google cércando Tier1.....non è come ragiono io.....è tecnica bancaria!
     
    Ultima modifica: 16 Giugno 2016
  7. zorro

    zorro

    Utente

    Registr.:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    120
    noto da questi ultimi interventi che chiunque prova a non condividere le tabelle o l'azione del sig picone
    e' tacciato di incompetenza e ignoranza perche' il verbo del sapere e' solo LUI.
    ma se cosi fosse non dovrebbe essere oberato di lavoro e ricercato dal mercato del lavoro?
    forse il suo lavoro e' scrivere sul forum perche' pagato ? e da chi ?
    Per quanto riguarda il commento del sig bat 21 che riassume il tutto in un confronto tra professionista e dilettante
    vorrei ricordare che di professionista ne abbiamo gia' avuto due(monti e fornero ) e vrdiamo come
    siamo messi
    saluti a tutti
     
  8. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Per l'utente "brandt"

    La discussione può anche (legittimamente) non interessarti ma ti sembra normale che per una forma inesplicata di avversione verso chi l'ha proposta tu debba scendere a questi livelli ?

    Come a te, se ben ricordo, dava fastidio lo scampanio a fini calcisitici del super tifoso del Napoli Padre Massimiliano non ti sembra, senza voler fare le mammolette, che in questo contesto possano dare fastidio i tuoi intermezzi a sfondo sessuale ?
     
  9. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Caro Zorro......il sapere in economia aziendale sono numeri e tabelle!

    Io aspetto sempre chi mi mostra numeri e tabelle per screditare quanto scrivo sul bilancio della Banca.

    Leggo solo parole e prese di posizioni contrarie giusto per polemizzare.

    IL confronto è costruttivo, quindi mi piacerebbe essere messo in discussione con argomenti oggettivi e non con parolacce o con esempi politici come fai tu ( che non c'entrano nulla con quanto stiamo discutendo).

    Inoltre non sono pagato da nessuno.
    Sono un libero professionista e gestisco il mio tempo.
    Pronto ad incontrare di persona chiunque voglia un confronto su un problema che ritengo importante.

    Fai bene a criticarmi, nessuno è perfetto, ma credo che per una utilità civica, non dovresti solo criticare alcuni politici, ma dovresti tu stesso capire come migliorare una città .
    Se credi io stia sbagliando trova dati e numeri o argomenti oggettivi e smentiscimi .
    Fai qualcosa di utile al paese, visto che i nostri politici, come dici tu non sono validi.
     
  10. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Ariecco il moralizzatore.

    Tu puoi non leggermi, a me le campane mi svegliano lo stesso.
     
  11. zorro

    zorro

    Utente

    Registr.:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    120
    per picone
    tu mi devi perdonare se sono un vecchio praticone ma le domande scaturiscono come dai vecchi contadini
    (scarpe grosse e cervello fine ) che raramente sbagliavano. tu non vuoi salvare una citta' (Da che poi )
    ma cerchi profitti personali (perche' pagato ) o vendetta ( da che?) e detesto profondamente
    chi afferma come te che gli indici finanziari sono la verita' e da ossequiare come Dio e i suoi profeti
    sono gli analisti e economisti come ti definisci
     
  12. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Si tratta solo di educazione e rispetto per gli altri.

    Ti leggerò, utente " brandt", quando scriverai, come è avvenuto, cose sensate e con un linguaggio da persona civile e ti ignorerò, pur non negando ( senza fare il moralista o il moralizzatore) un certo fastidio, quando userai certi termini di linguaggio.
     
  13. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Tutti possiamo sbagliare : io professore, tu contadino !

    Non cerco profitti personali (da cosa poi??), non sono pagato e nessuna vendetta.
    Realtà dei fatti!
    Purtroppo il mondo è fatto anche di numeri e analisi.
    Accetto il tuo punto di vista ma non trovo elementi oggettivi per spiegare gli errori che eventualmente faccio!
    Il tuo istinto ti porta a dire che chi ragiona solo sui numeri sbaglia, forse è vero!
    Ma quando l'oggetto della discussione è una Banca purtroppo si parla di numeri.
    Tutto il resto sono solo considerazioni personali.

    Buona giornata
     
  14. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Appunto, il rispetto, parola ed atteggiamento che comprendono anche il non ergersi a prefessore (sul serio!) sparando sentenze sulle competenze altrui senza approfondire.

    Ti ricordo, caro Eolica, che la discussione e' iniziata con una semplice mia domanda, la quale non mostrava altro (competenze o altre amenita' del genere) se non interesse per l'argomento.

    Per tutta risposta, parafrasando, ho ottenuto un "non sai una ceppa, senti a me che sono un esperto", e tutta la discussione e' andata avanti su questa falsa riga, alimentando l'ego sconfinato del vostro Vitruvio Pollione dell'economia bancaria.

    Ora io non ci tengo a fare l'elenco delle mie competenze (come pare sia lo scopo principale di alcuni), non danno nessun valore alle mie parole, ma chi lo fa mi sembra solo un coglione che ha bisogno di eiaculare e sgonfiarsi.
     
  15. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    BRANDT....continuo a non vedere il senso di usare termini volgari!
    Se ti sei offeso all inizio della discussione ti chiedo scusa.
    Ti avevo solo detto che non conosci la tecnica bancaria chiarendo che non c è nulla di male.
    Se io fossi intervenuto in una discussione di medicina, ingegneria, politica.....probabile avrei anch io detto cose errate.
    Se qualcuno me lo avesse fatto notare non lo avrei aggredito con frasi oscene.
    O lo avrei ignorato o avrei cercato di migliorare le mie conoscenze.
    Nessuno è maestro.

    Grazie
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2016
    A AjejeBrazov piace questo elemento.
  16. zorro

    zorro

    Utente

    Registr.:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    120
    per picone
    hai esordito : io professore tu contadino
    cio' denota una grande presunzione non so da cosa supportata visto che sei pagato per scrivere su un forum
    anziche' da una multinazionale.
    io contadino che no cambierei neanche una ciabatta per il tuo cervello
    saluti
     
  17. picone

    picone

    Utente attivo

    Registr.:
    1 Gen 2008
    Messaggi:
    266
    Estrapoli frasi a modo tuo! Ho detto io professore ( sono un professore cosa c è di così presuntuoso ???? Forse uno che insegna tecnica bancaria è migliore di un contadino?. Non credo, mai detto e mai pensato!
    Tu contadino, lo hai detto tu che ragioni come un contadino o no? Ho capito male?

    Ti ripeto che non sono pagato da nessuno!
    Perché mai poi qualcuno dovrebbe pagarmi???
    Per il fatto che non ti cambieresti con me....fai bene!
     
  18. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Ho finito i popcorn, per cui finitela di parlare per offese e mettete i numeri, dati alla mano, se no chiudiamo la discussione, perché non porta a nulla.
     
    A Lucky84 e picone piace questo messaggio.
  19. Emanuele

    Emanuele

    Amministratore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Set 2000
    Messaggi:
    95
    Vi invito a ricondurre gli interventi al tema della discussione, evitando di scendere nel personale, e soprattutto evitando di usare un linguaggio offensivo o volgare.
    Vi ricordo che il regolamento del forum vieta espressamente di aggredire verbalmente gli altri utenti, e che gli attacchi personali non saranno tollerati.
    Mi sembra che la discussione stia degenerando in un reciproco scambio di accuse personali, di nessun interesse pubblico, e a discapito degli utenti che intendono partecipare in maniera costruttiva.
    Tutti i successivi interventi esclusivamente polemici o personali, o che contengano linguaggio inappropriato, verranno cestinati. Se la discussione dovesse ulteriormente degenerare, verrà chiusa.
     
    A Lucky84, Nadialux, AjejeBrazov e 2 altri utenti piace questo elemento.
  20. Nadialux

    Nadialux

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    4
    Ho letto con attenzione tutti gli interventi, e ringrazio l'Amministratore Emanuele per aver posto un fermo.
    Anche i punti di vista più diversi e opposti non giustificano mai una deriva volgare come quella che si stava prendendo, e che mette a disagio chi sceglie di seguire una discussione.
    Trovo interessanti gli spunti di analisi offerti dall'utente picone, e pur masticando poco di finanza bancaria, posso dire che proprio grazie a questa discussione ho scelto di voler capire meglio come funziona.
    Se l'analisi proposta da picone risulterà suffragata da dati certi e incontrovertibili, ovvio che, prima o poi, sarà la stessa BPF a doverne dare conto.
    Altrimenti, probabilmente nulla sarà cambiato, ma qualche utente avrà scelto di voler essere più informato su questa materia.
    Perchè sapere è potere.
     
    A eolica, Lucky84 e picone piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa pagina