Bambino investito nell'area pedonale da una bici

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Tenente, 30 Giugno 2016.

  1. Tenente

    Tenente

    Utente

    Registr.:
    30 Ott 2000
    Messaggi:
    56
    Ho letto la notizia del 29 giugno di un bimbo investito da una bici nell'area pedonale, subito dopo ricoverato a Roma per accertamenti.
    Giustamente si evidenziava la necessità di un controllo più stringente dei vigili sull'area, con una attivazione immediata in tal senso, vista la stagione estiva e soprattutto prima che si faccia qualcosa dopo che è accaduto già qualcosa di grave.
    Il sindaco e il comandante della municipale dovrebbero potenziare questo controllo per consentire una maggiore tranquillità a chi decide di passare una mezz"ora di svago con i propri bimbi in piazza.
     
    A simpaolo piace questo elemento.
  2. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    certi argomenti sono anni che si affrontano.... ahimè!
     
  3. Fenice

    Fenice

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Giu 2011
    Messaggi:
    9
    Spesse volte il pomeriggio intorno alle 17 esco in piazza con la mia moglie e mia figlia di 10 mesi e mi ritrovo prima di tutto a camminare x strada a causa di auto parcheggiate sui marciapiedi e strisce pedonali, poi arrivati in piazza S.Francesco mi ritrovo a schivare pallonate e bici a destra e manca . Sono mesi che questa storia si ripete , c'è un divieto x entrambe le cose ma è un po che non vedo vigili a farlo rispettare. Tempo fa i vigili si vedevano piu' spesso in piazza e le cose andavano meglio, adesso la cosa sta degenerando ,non voglio neanche immaginare una pallonata in pieno volto ad una bambina di 10 mesi ne uno di questi ciclisti che finisce sulla carrozzina , in certe situazioni spiacevoli la mente umana potrebbe avere strane reazioni. Mi auguro che le persone addette ai controlli possano trovare presto una soluzione per rendere piu' piacevole una semplice passeggiata in piazza "partendo dalla casa comunale passando x il nostro anfiteatro proseguendo x piazza san Francesco verso il castello e poi giù x il centro storico". Attualmente si corrono dei rischi !!!!!!
     
  4. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    come ha scritto qualitel sono anni che lo denunciamo su questo forum, personalmente l'ho fatto presente piu' volte ai vigili presenti in piazza , al comandante dei vigilie e all' assessore della viabilita'.
    E' una battaglia persa!!!
     
  5. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Scusate, ma una bella delegazione di genitori responsabili, e un pò incazzati, è capace di andare dal Sindaco a chiedere conto delle iniziative concrete che intende attuare, e poi verifcare se si fanno seriamente ???

    Governare una città è difficile, ma quando si chiede continuamente ai cittadini di contribuire in varia forma a sostenere le casse comunali,si dovrebbe poi essere in grado di dare servizi o spiegare perchè non si è in grado di darli.

    I cittadini potranno poi valutare dalle risposte, e soprattutto dai fatti, se hanno mandato al Comune amministratori capaci o solo dei parolai, solo pronti a mettersi in bella mostra ( vedrete durante l'estate che comincia) nelle varie iniziative artistico-cultural -gastronomiche.
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2016
  6. mah!

    mah!

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Giu 2009
    Messaggi:
    14
    Sarebbe più facile far rispettare i divieti che sono giustamente esposti alle entrare che portano in piazza.
    Basterebbe che i vigili facessero il loro dovere e multare, o in casi particolari sequestare il mezzo.
    Basterebbe semplicemente che oguno facesse il proprio lavoro (pagato dai contribuenti).
    E ovvio, i cittadini dovrebbero essere rieducati al senso civico...
    Mah!!!!
     
  7. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Ma da una amministrazione che si limita solo alla gestione ordinaria che cosa pretendete?
     
  8. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    E ti sembra che la gestione ordinaria non contempli un minimo, almeno un minimo, di presenza dei Vigili Urbani, non solo per fare le multe per i divieti di sosta ??
     
  9. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Caro Eolica hai ragione -la mia è pura provocazione e la domanda andrebbe rivolta sia all'ass. competente ammesso che lo sia che al 1° cittadino che sicuramente ha ben altro a cui pensare ( tipo la conta)
     
  10. bat21

    bat21

    Utente attivo

    Registr.:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    232
    Anche mia figlia circa un mese e mezzo fa è stata oggetto del medesimo -chiamiamolo infortunio e nel medesimo posto. A nulla sono valse le mie rimostranze. Del resto gli sceriffi hanno ben altro da fare e quindi spetta a noi cittadini prendere le giuste precauzioni.
    Buon lavoro
     
  11. LUCA1976

    LUCA1976

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Lug 2016
    Messaggi:
    10
    Anche a noi é successo domenica sera ore 10.30 circa proprio sotto il Comune. Il ragazzo in bici dopo aver investito con la bici ns figlia invece che fermarsi ha accelerato per scappare. Solo quando mi ha visto si è fermato sostenendo che la colpa era di ns figlia perché si era spostata senza guardare....
    neanche con gli animali ci si comporta così. I vigili? Le forze dell'ordine? Neanche l'ombra! Questo forum deve servire per cambiare questa inciviltà. La piazza dovrebbe essere dei bambini un posto dove poter giocare liberamente. Questa libertà oggi è limitata e la colpa è del Comandante dei vigili e de sindaco che non intervengono. Forse non vedono il problema.... Qui la domanda é d'obbligo...
    ma hanno figli piccoli? Forse no e di conseguenza il problema per loro non sussiste!
     
  12. Tenente

    Tenente

    Utente

    Registr.:
    30 Ott 2000
    Messaggi:
    56
    Potremmo fare una petizione, se siete d"accordo, mi interesso della questione visto l'inizio della stagione estiva
     
  13. Gemini

    Gemini

    Utente

    Registr.:
    1 Mag 2012
    Messaggi:
    38
    Ma se sono i Vigili urbani in primis a girare per la piazza in bici :confused:!!!!!!!!
     
  14. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
    -
    c'è un'ordinanza del Comune di Fondi che impediva praticamente qualsiasi cosa sulle aree indicate, fra queste anche dove è successo l'incidente, p.es., andare in bicicletta, giocare con la palla, pattinare, ecc.
    -
    avevo aperto una discussione
    -
    sembrerebbe che però non viene fatta rispettare
    -
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2016
  15. Tenente

    Tenente

    Utente

    Registr.:
    30 Ott 2000
    Messaggi:
    56
    certo se c'è una ordinanza del sinfaco e il comandante della minucipale non l'applica è una omissione.
     
  16. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    Ma vogliamo parlare dell'apertura del parco giochi nei pressi dell'asilo Maria Pia di Savoia?
    UN parco giochi che la mattina è perennemente chiuso e il pomeriggio apre per qualche ora!!
    MA poi per quale motivo un parco giochi debba essere gestito da una ditta privata? I giochi sono sempre gli stessi da 10 anni e non cambiano mai. questo è il bene che questa amministrazione vuole per i nostri figli e nipoti?
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  17. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
    -
    dal tema di questa discussione ne discende un'altro:
    -
    nel centro di Fondi non c'è uno spazio verde pubblico dove i NS. ragazzi possono giocare liberamente ...
    -
    sui parchi gestiti da privati, mi domando quale sia il livello di sicurezza dei giochi ivi presenti
    -
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2016
  18. LUCA1976

    LUCA1976

    Nuovo utente

    Registr.:
    1 Lug 2016
    Messaggi:
    10
    Mi chiedo se il sindaco come primo cittadino segue il sito... Se lo segue perché non interviene? Intanto le bici corrono... Forse qualcuno deve farsi male sul serio. O forse attendono che inseriamo qualche video, ecco forse un video potrebbe servire.
     
  19. zorro

    zorro

    Utente

    Registr.:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    120
    mi ero espresso su un altro forum sulla opportunita' di dare ai vigili urbani altri obiettivi ,come questo ,
    anziche' pensare a fare solo cassa con le multe anoi automobilisti, tutto quanto espresso e' corretto.
    pero' mi chiedo anche '' ma i genitori di questi altri bambini '' dove stanno e come educano i propri figli ?
    buona serata
     
  20. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132

Condividi questa pagina