A bocca aperta 3

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da quaqua69, 4 Settembre 2016.

  1. quaqua69

    quaqua69

    Utente

    Registr.:
    14 Ott 2015
    Messaggi:
    31
    In via Monta Vago, entrando dalla strada Appia, alla sinistra è posizionato il grosso contenitore per la raccolta di vestiti usati. LODEVOLE INIZIATIVA, UN PLAUSO SE QUALCOSA ARRIVA A CHI HA BISOGNO. Guardando bene il contenitore, chiamiamolo raccoglitore, è posizionato al lato della carreggiata occupandone più di un metro, e aggiungendo il fatto che gli abitanti del posto parcheggiano lato strada, lo spazio utile per la circolazione si è ridotto quasi a senso unico alternato. Sempre guardando bene e aver pulito gli occhiali a scanso di equivoci, dieci metri prima il marciapiede è largo oltre quattro metri. Se il raccoglitore è stato lanciato da un satellite in orbita, la sua posizione si può anche accettare ma, per sentito dire, i satelliti fanno altro. Dopo essermi avvicinato, lavata la faccia e presa un lente di ingrandimento, ho visto che il raccoglitore ha stampigliato in bella vista il logo del mio comune. Essendo pochissimo intelligente e per niente informato delle alchimie buro-dirigenzio-attuative di certi fenomeni sono andato al bar lì vicino per informarmi. L'onnipresente saggio vecchietto mi ha spiegato che per posizionare il raccoglitore "probabilmente" ci sarà stata un ordinanza dell'ufficio lavori pubblici, passata al dirigente che l'ha visionata e autorizzata, passata alla squadra di operai addetti al posizionamento del raccoglitore, che autorizzati dall'altissimo hanno eseguito il lavoro. Risultato: la carreggiata utile alla circolazione è stata ridotta. Fare un sopralluogo sarebbe stato utile oltre al giusto posizionamento del raccoglitore ma anche a farmi capire che i soldi che il comune mi "scippa " dalle tasche sono ben spesi. Alla mia rabbia il saggio vecchietto mi dice che uno dei fattori che i dirigenti hanno per prendere il premio produzione è "saper inviare un E-mail". Se ciò è vero spiega tutto. Scusate ma non sono riuscito a caricare la foto.
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ma hai reso chiaramente l'idea dell'ottusità di coloro che paghiamo " p r o f u m a t a m e n t e", senza peraltro chiamarli a rendere conto dei piccoli e grandi pasticci che combinano.

    Hai ragione, c'è da restare a "bocca aperta" !
     
    Ultima modifica: 4 Settembre 2016
  3. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.194
    -
    premesso che il cittadino attivo si legge gli atti che vengono pubblicati sul sito del Comune e diversi lasciano perplessi perché scarsamente motivati e/o irragionevoli e/o privi di alcuni atti collegati
    -
    ho letto un atto che parlava di questi contenitori di panni vecchi
    -
    -------
    -
    -
    è solo un "comunicato stampa" del 23/07/16 che tra diverse cose, annuncia anche che dal 25/07/16 inizierà il posizionamento dei contenitori x gli indumenti usati,
    ma nulla altro aggiunge in merito (numero di contenitori, luoghi di posizione, Chi li dovrebbe gestire)
    -
    http://www.comunedifondi.it/comune-informa.php?news=2186&tip=
    -
    -
     

    Allegati:

    Ultima modifica: 4 Settembre 2016

Condividi questa pagina