A senso festeggiare il 25 aprile visto che abbiamo smarrito la memoria e siamo nel degrado ?

Discussione in 'Del più e del meno' iniziata da Francesco Fusco, 24 Aprile 2018.

  1. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
    compie 73 anni domani... ma x molti sarà solo un giorno di festa... come un'altro... o base di partenza del lungo ponte di feste...
    -
    i grandi negozi intanto sono sempre aperti... lo saranno anche il I maggio...
    -
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2018
  2. Roberto Fusco

    Roberto Fusco

    Utente

    Registr.:
    27 Feb 2018
    Messaggi:
    64
    sic transeat gloria mundi.
     
  3. Maramaldo

    Maramaldo

    Nuovo utente

    Registr.:
    6 Lug 2016
    Messaggi:
    10
    Ha volte anche io mi pongo la stessa domanda.
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  4. Roberto Fusco

    Roberto Fusco

    Utente

    Registr.:
    27 Feb 2018
    Messaggi:
    64
    per me è una occasione di staccare la spina e godermi le feste niente di più niente di meno . Lascio ad altri affrontare implicazioni storiche, sociali, politiche ,riguardo a quella pagina tragica dalla quale sono derivate tutte quelle sofferenze subite dai nostri genitori e nonni. fate vobis.
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2018
  5. lary.ju

    lary.ju

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Ago 2017
    Messaggi:
    3
    Avvocato mi scusi .......ma "a senso "non significa" avere senso?" e ......in tal caso .....non bisogna usare l'ausiliare avere?.....forse mi confondo .....mi scusi ma faccio un po' di confusione ultimamente ..tra le lingue che ho dovuto imparare e che devo parlare !!!!...... ma le posso garantire che la musicalita' e la perfezione del nostra lingua e' invidiata da tutti...e ' un dato di fatto ! Oggi festeggiamo il 25 Aprile...... " la liberazione " o "l'oppressione?" .....sta solo a noi capirlo .....mi creda!!!!! Io posso solo testimoniare ,con la mia umile esperienza, che.... non c'e popolo al mondo dotato delle
    Nostre capacita' , della nostra malleabilita', della nostra intelligenza , della nostra versatilita' e... semplicemente della NOSTRA ITALIANITA' e' solo una questione di DNA .....Fiera di essere ITALIANA e di poter testimoniare nel mondo che l'Italia non e' tutta mafia o bunga bunga .....e sempre piu convinta che ci possono deridere ,beffeggiare , svendere .....ma mai piegare ....italiani fino alla fineeeeeeeeeee
     
  6. Roberto Fusco

    Roberto Fusco

    Utente

    Registr.:
    27 Feb 2018
    Messaggi:
    64
    il necessario è capire il senso , non importa se qualche dettaglio sfugge, la priorità è la luna non il dito che la indica.fate vobis.
     
  7. Roberto Fusco

    Roberto Fusco

    Utente

    Registr.:
    27 Feb 2018
    Messaggi:
    64
    non esistono gli "italiani" esistono gli "italici" questo paese è composto di vari popoli e varie lingue (cosi detti dialetti)cmq, due sono le città nelle quali i propri abitanti sono profondamente innamorati, ROMA e Napoli, con un particolare importantissimo, che in Napoli puoi viverci in eterno ma non ti faranno mai diventare napoletano, mentre ROMA è la unica al mondo che se la ami ti fà ROMANO a tutti gli effeti. ROMA è stata definita in innumerevoli modi, ne basterebbe uno solo , usare il verbo "essere", ROMA "è". fate vobis.
     

Condividi questa pagina