Appalto per la gestione dei rifiuti

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da veggente, 5 Gennaio 2015.

  1. veggente

    veggente

    Guest

    Pare che la solerte amministrazione comunale abbia partorito il nuovo appalto per la gestione dei rifiuti della città. Le poche cifre che apprendo a mezzo stampa parlano di 60 milioni per 6 anni da portare a 72 per via dell'IVA.
    Facendo un calcolo molto banale si tratta di 12 milioni l'anno ovvero 300euro per cittadino fondano (nel computo di 38.000 cittadini sono inclusi i neonati).

    Per un "servizio fenomenale" mi sembra sia "il prezzo giusto" e sono alquanto curioso di scoprire chi sarà mai ad aggiudicarselo.

    http://www.h24notizie.com/2015/01/fondi-appalto-sui-rifiuti-lintervento-sindaco/
     
  2. veggente

    veggente

    Guest

  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Io vorrei introdurre, se possibile, due ulteriori elementi di riflessione:

    Il primo
    Gli elementi caratterizzanti di questo mega-appalto sono noti al Consiglio Comunale nella sua interezza, per averli magari discussi in Commissione Consiliare ? In caso positivo, i consiglieri di opposizione ( quelli di maggioranza sono sempre e comunque d'accordo, basta assumere qualche "operatore ecologico" di loro fiducia) che cosa aspettano ancora a farci sapere cosa ne pensano ? O hanno rinunciato a pensare e sperano, anche per questo, di rivolgersi (poi) all'ONU ?

    Il secondo
    Dopo la fase di aggiudicazione dell'appalto, ci sarà la fase del "controllo" della gestione operativa dello stesso: siamo convinti che il nostro scalcinato ( per carenza di uomini e mezzi) settore Lavori Pubblici sarà in grado di controllarne procedure, scadenze e adempimenti ?
     

Condividi questa pagina