Bandiera blu - altro fallimento di questa amministrazione

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da grouch, 9 Maggio 2015.

  1. grouch

    grouch

    Utente

    Registr.:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    52
  2. albertianbert

    albertianbert

    Nuovo utente

    Registr.:
    8 Mag 2015
    Messaggi:
    4
    che controsenso! il mare di fondi è tra terracina e sperlonga ,quindi è lo stesso mare ma non con la bandiera blu!!
     
  3. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Sono tanti i parametri, il mare è uno di questi
     
    A grouch piace questo elemento.
  4. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    153
    non è un controsenso se si hanno spiagge sporche, accessi a mare inesistenti, etc. etc.....
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2015
  5. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    Mancanza di alberghi, parcheggi, servizi, aree verdi, piste ciclabili...
    Che vu'???? ...la bandiera blu???!!!
    o_O
     
  6. grouch

    grouch

    Utente

    Registr.:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    52
  7. veggente

    veggente

    Guest

    Per ottenere la bandiera blu occorre soddisfare una serie lunghissima di requisiti tra cui:

    - Conformità con i valori, previsti dalla direttiva sulle acque di balneazione, relativamente ai coliformi totali, ai coliformi fecali e agli streptococchi;
    - Nessuna discarica urbana o industriale deve essere presente in prossimità della spiaggia;
    - Conformità alle Direttive sul trattamento delle acque reflue e sulla qualità delle acque di scarico;
    - La spiaggia deve essere pulita;
    - Sulla spiaggia deve essere fatto rispettare il divieto di campeggio, di circolazione di autoveicoli o motoveicoli e deve essere proibito ogni tipo di discarica;
    - Deve essere strettamente osservato il divieto di accesso alla spiaggia di cani e di altri animali domestici;
    - Mezzi di trasporto sostenibili devono essere promossi nell’area circostante la spiaggia;
    - La spiaggia e l’area circostante devono trovarsi nelle condizioni di massimo rispetto dei piani regolatori e della legislazione ambientale.

    Se avete mai pensato che le spiagge fondane soddisfino i requisiti di cui sopra non le conoscete.
     
  8. Fratello

    Fratello

    Utente

    Registr.:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    53
    Avete mai provato a percorrere la strada interna a Rio Claro via Salto 1 altro che bandiera Blu oppure provate, dalla via Flacca, ad andare al mare vedrete quanti accessi ci sono solo che sono privati e, quindi, inibiti al turista ed ai Fondani, non mi piace fare il campanilista ma, vivaddio, dai contatti che ho ed ho avuto nel comprensorio di Rio Claro noto con meraviglia: Amministratore di Terracina, avvocato di Terracina, bagnini di Terracina, gestori del ristoro bar di Terracina, animatori di Terracina ma i Fondani dove sono? visto che ci siete controllate, anche, quanti sono in regola con il permesso del passo carrabile.
    Indignatamente Fratello
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Io proporrei una "bandiera rossa" ( no,niente Rivoluzione d'Ottobre) ma...... di vergogna, per i fondani che hanno consentito di privatizzare gli accessi nella zona "terracinese" di Rio Claro,che hanno chiuso gli accessi nella zona a mare del demanio civico, mentre ci ha governato che non ha aperto gli accessi a mare, in particolare nella zona a mare del demanio civico per la quale, trattandosi di terreni di proprietà collettiva, non ci sarebbe stato alcun bisogno di corrispondere espropri a nessuno : ci vogliono solo la ruspa e buona volontà.
     
  10. veggente

    veggente

    Guest

    Si potrebbe provare a chiedere a qualcuno della lista "litorale fondano" che sostiene il sindaco!
    Da anni promettono ogni bene sulla "marina di Fondi" e poi il risultato è noto a tutti.
     
  11. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Quelli della lista "Litorale Fondano", che esprimono da anni un fantomatico "Assessore al Turismo", pur vivendo nella zona a mare, chissà perchè non si sono accorti delle scogliere abusive costruite da " sconosciuti" nei pressi del Camping Settebello
     
  12. veggente

    veggente

    Guest

    Ho problemi a pormi le domande "chi vota litorale fondano?" e "chi ha costruito le scogliere abusive?" perchè tendo a rispondermi che il "costruttore abusivo" doveva avere un interesse fattuale nel costruire e per farlo doveva risiedere in zona onde goderne quotidianamente i frutti ma risiedendo dovrebbe avere la residenza, se avesse la residenza dovrebbe votare nei seggi di zona e questi esprimono la quasi totalità dei voti della lista.

    Ma non posso credere ad un ragionamento tanto banale!
     
  13. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Come dire, per riportala nel nostro amato dialetto ( saggezza antica) : " callar' cu callar' n' s tegnen "

    Per dirla in lingua : " i pentoloni (callar') anneriti di fumo, messi vicini ad altri pentoloni, anneriti anch'essi di fumo, non si tingono"
    , perchè sono già neri per loro conto.

    La presenza ultra ventennale della lista- stampella del c.d. Litorale Fondano ha assolto esclusivamente a questo scopo : la tutela ( piccola e grande) degli amici-elettori, soprattutto se titolari di attività commercial-turistiche, o occupatori "sine titulo" ( senza titolo) di terreni gravati da uso civico del nostro demanio comunale.
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2015
  14. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    penso se ne saranno accorti almeno quando hanno fatto la presentazione della loro lista al camping settebello... da li le avranno viste...
     
  15. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    e certo che le hanno viste, e qualche maligno dice anche "concordate", ma : " callar' cu callar' n' s tegnen " .

    La cosa grave è che, in questa campagna elettorale fatta di scialbi e stereotipati programmi elettorali, di queste e di altre prepotenze in danno del nostro territorio, nessuno ne parla.
     
  16. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Ma sbaglio o gia abbiamo avuto in passato la bandiera blu? e se è così cosa c'entrano gli accessi al mare e le altre cose? E poi io onestamente non so chi sia abilitato a dare patenti in giro... io a questa bandiera non ci ho mai creduto piu di tanto.... Inoltre spero vivamente che questa volta si guardi alla fascia costiera veramente come una opportunità. abbiamo cinque lunghi anni, la bacchetta magica non ce l'ha nessuno, ma un sano programma che possa portare quella zona nel giro di almeno 10 anni a dare lavoro e decoro a Fondi... dobbiamo farcela. Finora i problemi erano legati all'uso civico, ma da adesso in poi speriamo si vada spediti verso una programmazione seria....
     
  17. grouch

    grouch

    Utente

    Registr.:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    Campa cavallo che l'erba cresce.
    Sono 15 anni che c'è il centro-destra e non avete fatto niente.
    Andate a lavorare ,invece di vivere sulle spalle del popolo.
     
  18. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Sono d'accordo ma non vedo lo stesso "coraggio" civico che ha avuto l'ex Sindaco Luigi Parisella nelle decisioni e nelle prese di posizione a tutela dell'interesse collettivo.

    Troppi tatticismi, troppe prudenze per non scontentare i "clientes", poca attenzione alla gestione economica del demanio pubblico e ai proventi ( da reinvestire nella stessa area) derivanti dalle alienazioni, dalle concessioni in uso fatte, a mio parere, a prezzi di svendita, e sempre alla ricerca di un ulteriore sconto da praticare ai privati.

    Ovviamente, nonostante le mie riserve, spero di essere smentito dai fatti, passata la "caccia al voto", ma le premesse non mi incoraggiano.
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2015
  19. simpaolo

    simpaolo

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Gen 2015
    Messaggi:
    126
    Fondi non ha mai avuto la bandiera blu e se continuiamo con questo modo di fare dubito che l'avrà mai...
    ...e non mi dite che che non serve a nulla!
     

Condividi questa pagina