Benvenuti sul nuovo forum di discussione

Discussione in 'Gestione di fondani.it' iniziata da Emanuele, 20 Dicembre 2014.

  1. Emanuele

    Emanuele

    Amministratore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Set 2000
    Messaggi:
    95
    Dopo oltre 14 anni di onorato servizio, il vecchio forum di discussione PhpBB è ora in pensione.
    L'ho sostituito con un nuovo software (XenForo) che dovrebbe fornire una migliore esperienza di navigazione.
    C'è ancora un po' di lavoro da fare, sia lato estetico, sia per quanto riguarda le funzionalità. Sarò grato a chi volesse segnalare malfunzionamenti o dare suggerimenti per migliorarlo.
    L'accesso per gli utenti già registrati avviene utilizzando le stesse credenziali del vecchio forum.
    Per quanto riguarda le discussioni sul vecchio forum queste rimarranno visibili, ma in sola lettura.

    Tra le nuove caratteristiche c'è anche la possibilità di accedere al forum utilizzando il proprio profilo Facebook, Twitter o Google.

    Una volta effettuato l'accesso, è importante controllare le impostazioni e le opzioni del proprio profilo, in particolare quelle relative alla visualizzazione dei propri dati personali e alla privacy.
    Alla pagina del profilo si accede cliccando sul proprio nome utente nell'intestazione della pagina, in alto a destra.

    Per qualsiasi problema o difficoltà riscontrata, potete contattarmi anche via email all'indirizzo: webmaster@fondani.it

    Buona navigazione!
     
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2014
    A NarFil, Francesco Fusco e grilloparlante piace questo elemento.
  2. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Grazie Emanuele ed in bocca al lupo.

    Mi spiace ma anche cambiando grafica ed impostazioni resta il problema che
    segnalavo nel mio ultimo post nel vecchio forum.

    Il buon Francesco Fusco usa a suo personale piacimento uno spazio pubblico
    realizzato proprio per un confronto di carattere generale.

    Delle ultime cinque discussioni aperte ( nuovo forum), tre sono aperte da Fusco e non
    hanno generato nessun riscontro. Ferme a ZERO.

    Capisco bene che bisogna essere buonisti , ma fino ad un certo punto.

    Moderare non vuol dire solo "calmare gli animi".
     
  3. Luigi84

    Luigi84

    Su fondani.it dalla vecchia generazione... Membro dello Staff

    Registr.:
    20 Apr 2004
    Messaggi:
    6
    Ciao Emanuele... ti segnalo che cliccando sul link in fondo alle pagine del forum "Forum" (dove c'è Home - Forum - Comunità virtuale) porta alla pagina https://www.fondani.it/forum/ che non è accessibile, idem cliccando su "comunità virtuale".
     
  4. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Per adesso non ci capisco un granchè.....
     
  5. Emanuele

    Emanuele

    Amministratore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Set 2000
    Messaggi:
    95
    Sul forum ognuno è libero di aprire discussioni a proprio personale piacimento, a patto che gli argomenti rientrino nei temi previsti, ovvero siano legati alla nostra città, e che si rispettino le regole di condotta.
    Ovviamente i moderatori non possono impedire ad un utente di pubblicare messaggi solo perché non generano riscontro.
    Credo che la tua lamentela sia legata più che altro ad un problema di qualità delle discussioni, che purtroppo però non è risolvibile semplicemente con interventi di moderazione.
    Nel caso in cui alcuni messaggi dovessero ostacolare lo svolgimento delle discussioni ti ricordo che c'è sempre la possibilità di segnalarli utilizzando l'apposito pulsante, in modo tale da sollecitare un intervento dei moderatori.

    Ok, vedo di sistemarlo al più presto, grazie.
     
  6. veggente

    veggente

    Guest

    Francamente ad irritarmi sono più i comunicati stampa di "consiglieri comunali litoranei" che non interloquiscono in alcun modo ma urlano concetti per poi eclissarsi. L'avvocato espone delle idee spesso non colte dagli altri utenti ma non si può certamente additare come allergico al forum ed al confronto.
     
  7. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ormai è acclarato, sei proprio "veggente" o, almeno, riesci forse a leggere i miei pensieri: condivido il "fastidio" per chi, quasi da un pulpito, diffonde le proprie idee, le proprie convinzioni o proposte e poi rifugge ( chissà perchè), in questa ed altra sede, il confronto con i cittadini che amministra.
    Per quanto riguarda il mio amico Francesco Fusco, mi sono stancato di fargli le "paternali" per il suo disordine espositivo, ma mi asterrò,complice il clima natalizio, dal farlo anche oggi.
     
  8. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.132
    bella la foto messa dall'amico eolica;

    caro Adico, diversi anni fa, prima che accadesse quel che è accaduto, proposi su questo forum, di fare un convegno (dal cuore buono) a Fondi sul problema della cultura della illegalità diffusa

    subito gli attacchi, che il problema non ricorreva e che parlavo senza cognizione di causa

    quando prese fuoco l'auto di un noto politico di Fondi, si parlò di autocombustione; intervenni, su questo forum, dicendo perchè l'autocombustione non si verifica all'auto, p.es., di un calzolaio ? potrebbe trattarsi forse di un avvertimento, allora, è lecito domandarsi, da Chi era partito l'ordine e cosa volevano ottenere (le indagini mi sembra che confermarono questa tesi)

    ma a Fondi, si fa vera politica ? esistono i partiti e il confronto politico ? c'è una coscienza etica e sociale da parte dei cittadini sulla cosa pubblica ? una volta, nel bene e nel male, i partiti avevano forgiato e mosso le masse dei cittadini, erano comunque dei punti di riferimento, ma... oggi ? ...

    un saluto a Tutti



    fammi sapere ...
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Vorrei suggerire ad Emanuele, che ringrazio per la pazienza e l'equilibrio che ha mostrato in tante occasioni dinnanzi alle nostre "intemperanze", di creare/ consentire una rubrica/discussione fissa dal titolo "EMOZIONI" nella quale ciascuno di noi possa manifestare le proprie "emozioni" da condividere, con chi vuole, anche se non sono esattamente riferite o riferibili alle umane ( a volte non molto edificanti) vicende delle nostre terre.

    Se già ci fosse questa rubrica, mi piacerebbe condividere oggi l'emozione per la scomparsa di Joe Cocker : non so per voi, ma per me era e rimane parte del mio cuore (musicale).

    Suggerisco, per chi condivide l'emozione, di riascoltare su YouTube la sua indimenticabile versione di "You Are So Beautiful".
    Da brividi.
     
  10. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    bello ma non sarebbe meglio un sfondo leggermente più "scuro" tipo panna, una tonalità di giallo o celeste?
    ...per dillo alla fondana questo sfondo bianco t'ancecalisc! ;)
     
  11. Spermy

    Spermy

    Nuovo utente

    Registr.:
    20 Giu 2002
    Messaggi:
    3
    E' solo un test :)

    Concordo per uno sfondo più tenue
     
  12. Emanuele

    Emanuele

    Amministratore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Set 2000
    Messaggi:
    95
    Risolto.

    @David e @Spermy , non è facile trovare un colore che si abbina al resto del sito, comunque appena ho tempo ci provo.
     

Condividi questa pagina