Cassa con precedenza

Discussione in 'Del più e del meno' iniziata da Raffaele70, 29 Settembre 2017.

  1. Raffaele70

    Raffaele70

    Nuovo utente

    Registr.:
    26 Gen 2011
    Messaggi:
    8
    Buongiorno a tutti. Vorrei raccontare in breve un piccolo incidente che mi è successo in un centro commerciale della mia città. Esco da lavoro e ho urgenza di comprare poche cose per la spesa e mi ricordo che questo negozio possiede una cassa con precedenza per al massimo di 7 articoli. Vado alla cassa predetta con un massimo di 9 pezzi ( sono veritiero fino in fondo, prima erano 7 ma alla fine mia moglie si era ricordato di almeno altre 2 cose ) e mi trovo una signora con un carrello pienissimo di merce; chiedo alla cassiera di passare davanti avendone precedenza. La cassiera a denti stretti mi dice di si facendomi quasi un piacere perchè la signora con la grossa spesa aveva dato precedenza ad altre due persone che avevano una spesa con 7 pezzi. Faccio osservare che non funziona così un cassa con precedenza perchè non dovrebbero accettare carrelli con grande spesa anche quando non c'e' nessuno : se vado in quel negozio il motivo è perchè mi offre quel servizio e devo essere sicuri di poterne usufruire altrimenti non lo scelgo. Morale della favola. Io sono polemico, la cassa può essere usata indifferentemente da tutti spesa grande o spesa piccola. Cassiera per me pessimo comportamento nel gestire la cosa. Ah le faccio osservare che in un altra cassa c'era una signora con 7 pezzi e che avrebbe avuto difficoltà questa a pagare presso la cassa con precedenza perché aveva incominciato il conto della signora dalla grossa spesa.
    Sono curioso cosa ne pensate?
    ciao a tutti
     
  2. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.186
  3. Eddy

    Eddy

    Utente attivo

    Registr.:
    10 Mag 2003
    Messaggi:
    341
    La più grande disgrazia di questo schifo di paese volgarmente conosciuto come "Italia" è che l'impero Austro- Ungarico non si sia spinto a sud fino alla Sicilia portando ordine, disciplina, precisione, efficienza, educazione e senso civico ... oggi staremmo tutti molto meglio!:rolleyes:
     

Condividi questa pagina