Annunci Corsi Estivi di Pittura e Disegno per adulti e bambini

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da sashka, 19 Aprile 2016.

  1. sashka

    sashka

    Nuovo utente

    Registr.:
    23 Nov 2014
    Messaggi:
    1
    CORSI COLLETTIVI E LEZIONI PRIVATE PERSONALIZZATE DI DISEGNO E PITTURA PER TUTTE LE ETÀ PRESSO LO STUDIO PRIVATO DELL'ARTISTA .
    Vuoi imparare a dipingere ?
    Artista bielorussa con esperienza pluriennale e attività espositiva in Italia e all' estero impartisce lezioni di pittura e/o disegno .
    Il corso di pittura e/o disegno si adegua alle esigenze dei partecipanti (per tutti i livelli, dai principianti agli avanzati), offrendo loro le nozioni necessarie per la realizzazione di quadri con varie tecniche (matite, pastelli, carboncino, acrilico, olio). Nozioni elementari di chiaroscuro, prospettiva, teoria dei colori.
    Verrà fatta una breve introduzione alla pittura cercando di rispondere a domande molto semplici come: dove dipingere? Quali strumenti utilizzare? Come si dipinge? Cosa dipingere?
    Verranno analizzati i materiali. Verranno suggeriti metodi e tecniche per utilizzare al meglio i diversi materiali necessari per dipingere .
    l'obiettivo del corso è di rendere sempre più competente lo studente riguardo la metodologia e la progettazione del fare artistico, mediante la specializzazione delle tecniche grafico-pittoriche, plastiche e compositive.
    Sarà dunque necessario acquisire la capacità di osservare, una profonda competenza tecnica ed un pensiero che rielabori partendo dal dato reale.
    Non saranno imposte metodologie e tendenze progettuali, ma piuttosto ciascuno verrà accompagnato, attraverso lo studio approfondito della materia, ad una scoperta della propria "anima espressiva” attraverso una competenza tecnica sempre più approfondita e consapevole.
    Si approfondiranno le tecniche tradizionali quali l'acquarello, l'olio, l'acrilico, la tempera e le tecniche del disegno, per poi sperimentare anche le tecniche miste, meno convenzionali .
    Prezzi modici
    per info
    cell/ whattsapp 3779835287
    e-mail sa.zelenkevich@gmail.com

    [​IMG]
     

Condividi questa pagina