Corso Difesa Donna svoltosi il 21 e 22 gennaio - Basta violenza sulle donne!

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Zenit Club Fondi, 8 Febbraio 2017.

  1. Zenit Club Fondi

    Zenit Club Fondi

    Nuovo utente

    Registr.:
    8 Feb 2017
    Messaggi:
    1
    I giorni passano, trascorrono mesi, anni, ma anche se il numero delle donne che subiscono violenza in tutte le sue forme (secondo le ricerche ISTAT) sono in calo, il risultato non cambia.

    Sono sempre troppe.

    Pensare che "non capiterà mai a me" oppure rimandare sempre al domani l'inizio di una addestramento specifico per scongiurare l'irreparabile è un grave errore.

    Possono testimoniarlo quelle donne che hanno partecipato al corso antiaggressione femminile metodo "DIFESA DONNA" che si sono incontrate, riunite e mettendosi in discussione fisicamente ma soprattutto mentalmente, hanno deciso che ORA BASTA.

    Perché mentre un livido si assorbe ed una ferita fisica si rimargina, quello squarcio creato nell’anima di una donna, privata della sua libertà, rimane per sempre.

    Quindi, IL MOMENTO E' ORA. E' ora che bisogna far qualcosa per fermare coloro che vedono in una donna una preda da ghermire, abusandone a proprio piacimento.

    Il 21 e 22 gennaio a.c, le partecipanti al corso Difesa Donna hanno dunque onorato la memoria di tutte le vittime del femminicidio, sostenendo spiritualmente tutte quelle donne che hanno avuto il coraggio di parlare, vincendo l’orgoglio ferito e spezzato da una violenza subita, e così dando la possibilità oggi di portare alla luce il problema e poterlo combattere.

    In merito al problema, Luca Di Manno, istruttore autorizzato Difesa Donna, ha dichiarato che "La consapevolezza acquisita durante i nostri corsi dà alle donne la capacità di scoprire che può e deve fare qualcosa. Far scoprire loro di avere una forza interiore che dà la possibilità di farsi rispettare, di imparare ad agire e non a reagire a un sopruso, mettendo fine a quel pensiero ormai obsoleto che le donne fanno parte di quella categoria ritenuta il sesso debole.

    Da questa consapevolezza, si evince che la miglior difesa è la prevenzione, ed è stato il risultato del corso. In cui le partecipanti, mettendo insieme tutte le informazioni apprese e le sensazioni provate, hanno realizzato che in ogni momento può essere "il posto sbagliato e il momento sbagliato".

    Meglio agire, pertanto, e giocare d'anticipo.
     

Condividi questa pagina