Cronaca di una caffettiera dispersa in un supermercato...

Discussione in 'Del più e del meno' iniziata da Daniele, 30 Ottobre 2016.

  1. Daniele

    Daniele

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Set 2010
    Messaggi:
    238
    Andare al supermercato e tornare a casa con questa domanda: "Come cavolo faranno le donne a districarsi in un ginepraio simile?".

    La caffettiera si è rotta, devo comprarne una nuova.

    Vado al supermercato nella convinzione: "Troverò facilmente la caffettiera".

    Le convinzioni! ah! che accessorio inutile nella mia vita.

    Salgo nel settore "casalinghi" (fin qui ci arrivo anche io!) e inizio a girare. Vedo che quello della "Security" mi guarda.

    Non so se mi prende per una minaccia in arrivo o per la mia goffaggine nel guardare tutto senza fermarmi da nessuna parte. Non sà che vado cercando la caffettiera.

    Vado per logica: se qui ci sono le tazzine, accanto ci devono essere le caffettiere.

    Nella mia logica, dimenticavo! Non in quella di chi organizza gli scaffali del supermercato.

    Logiche a confronto!

    Stanco dopo circa cinque minuti di cammino in scaffali tutti belli e colorati, senza caffettiere, mi arrendo all'evidenza.

    "Signora, mi perdoni - dico sconfortato alla commessa - dove sono le caffettiere?".

    Lei tutta sicura di avere a che fare con un mago dell'orientamento: "Guardi, lì dietro".

    Io mi dirigo dove il dito della commessa ha indicato: "Lì dietro".

    Vado lì dietro e non trovo nulla. Ancora quello della "Security" a guardarmi.

    Sarà mica gay? Oppure sono davvero così goffo da farlo incuriosire e cerca nel mio modo di individuare una caffettiera quei cinque minuti per rilassarsi?

    Niente! La caffettiera non si trova.

    Torno dalla commessa che nel frattempo è intenta a fare altro.

    Costernato le dico: "Senta, capisco che i fattori sono tutti a mio sfavore, ma io "lì dietro" la caffettiera non l'ho trovata".

    Sorride, quasi compiaciuta in maniera ironica, esce dal box e...mi sbatte in faccia le caffettiere con il dito: CaXEWUsWcAAHpvm.jpg

    In quel momento avrei voluto nascondermi!

    Erano proprio di fronte all'entrata dello scompartimento.

    Se vai per logica non trovi niente. Se vai per botte di culo non trovi niente.

    Ma voi donne, come cavolo fate a orientarvi in questi puzzle chiamati Supermercati?

    Si attendono spernacchi e...consigli!
     
  2. Daniele

    Daniele

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Set 2010
    Messaggi:
    238
    Volevo informare i presenti che il pomo della discordia della mia giornata di ieri, la caffettiera, ha iniziato il suo lavoro in maniera per il momento mediocre.

    Ho fatto cinque, sei caffè a vuoto con solo acqua e le prime due con moka non è che fossero esaltanti.

    Le caffettiere sono dei diesel: hanno bisogno di tempo.

    Lo stesso tempo di cui ho bisogno per trovare gli elettrodomestici nei supermercati affidandomi a logiche strampalate o emerite botte di culo, nella consapevolezza che in entrambi i casi sbaglierò affidandomi alla magnanimità della commessa di turno...

    Probabilmente ho esagerato: il tempo di cui necessito è maggiore del miglioramento della qualità del caffè nella mia caffettiera...
    CsobKV4WcAAzxiP.jpg CsobKV4WcAAzxiP.jpg
     

Condividi questa pagina