Data delle votazioni

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da mena, 12 Febbraio 2015.

  1. mena

    mena

    Nuovo utente

    Registr.:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    Buon pomeriggio a tutti voi, vorrei porvi una domanda :< In quale giorno i fondani ( scusate, gli aventi diritto) dovrebbero recarsi alle urne per eleggere i propri amministratori dal momento che si dovrebbe votare tra il 15 aprile ed il 15 giugno? >. La fatidica data sembra essere top secret.....:confused:
    Grazie a chi vorrà rispondere.
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Penso che la data sarà, con ogni probabilità, accorpata con la scadenza, presumibilmente in Maggio, del rinnovo di alcuni Consigli Regionali (Campania, Liguria, Veneto e altri).

    Se posso agiungere una considerazione estemporanea,mi piacerebbe che il Consiglio Comunale, magari escluso il Sindaco, fosse rinnovato parzialmente e con scadenze biennali : ad esempio su 24 membri, 6 ogni due anni dovrebbero essere cambiati.

    Vedere tutto l'interesse ( vero e finto) che si crea intorno alla gestione della cosa pubblica SOLO nell'anno delle elezioni mi ha fatto venire in mente questa proposta, chiaramente provocatoria, che forse riuscirebbe a tenere viva l'attenzione dei cittadini sulle vicende amministrative, mentre oggi, "passata la festa, gabbato lo santo": dopo il tourbillion elettorale, tutto rimane riservato agli addetti ai lavori, sempre più autoreferenziali, mentre la stragrande maggioranza degli "aventi diritto", ritorna in letargo.
     

Condividi questa pagina