Edizione 2015 MEMORIE URBANE

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da BASEMENT project room, 22 Febbraio 2015.

  1. BASEMENT project room

    BASEMENT project room

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Feb 2012
    Messaggi:
    15
    22memorie.png
    PRESENTAZIONE MEMORIE URBANE 2015

    Si avvicina sempre di più la quarta edizione del Festival di street art Memorie Urbane con la data di partenza che, rispetto agli anni passati, anticipa la primavera.

    Riqualificare l’arredo urbano di una città attraverso la street art. Questo in sintesi ciò che abbiamo fatto lo scorso anno e che tenteremo di rifare nei prossimi mesi come Basement Project Room | arte contemporanea assieme all’Associazione Culturale Il Quadrato e all’Associazione Culturale Delay.

    Quest’anno la città di Fondi avrà il privilegio di inaugurare il festival con il primo intervento in strada già dal 4 Marzo ed ospiterà uno dei principali eventi collaterali.

    Per l'edizione 2015, gli artisti invitati saranno 40 di cui alcuni grandi nomi che l’Italia non ha avuto ancora l’onore di ospitare: Memorie Urbane conferma di essere uno dei festival di street art più interessanti della scena internazionale che si allarga ancora per numero di città e collaborazioni mantenendo alcune importanti conferme e ripartendo dal bilancio positivo e corposo delle passate edizioni.

    Tutti da gustare i contributi video delle passate edizioni e la selezione musicale a cura di Grey Roots Area.

    DOMENICA 22 FEBBRAIO ORE 18:30
    BAR OASI, PIAZZA G. DE SANTIS, FONDI


    IN CASO DI PIOGGIA LA PRESENTAZIONE SI TERRÀ PRESSO IL CASTELLO BARONALE

    www.memorieurbane.it
    www.basementprojectroom.tumblr.com

    05_Whatson.JPG 09_Etnik.jpg 13_Millo.JPG 19_bosoletti.jpg
     
  2. around the tree

    around the tree

    Utente

    Registr.:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    65
    Bellissima iniziativa!
    Muri giganti e grigi o deturpati con le solite scritte di amore finite male riportati a nuova vita...un po' di colore ci voleva in questa città!!!
     
    A eolica piace questo elemento.
  3. BASEMENT project room

    BASEMENT project room

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Feb 2012
    Messaggi:
    15
    0 copia.jpg

    Parte ufficialmente, da Fondi, il festival di street art Memorie Urbane 2015 con la prima esposizione italiana di Pichi & Avo dal titolo URBAN ICONOMYTHOLOGY che sarà ospitata negli spazi di Basement Project Room a Fondi.
    Il Vernissage programmato per Sabato 7 Marzo ore 18:30 ci porterà alla scoperta della memoria storica della Riviera di Ulisse e di quella più contemporanea che fa eco a Memorie Urbane.
    La potenza del linguaggio classico dissacrato, o meglio “decostruito” per citare le parole degli artisti, e trascinato in una dimensione contemporanea è la sfida colta dagli artisti che a Fondi presenteranno un nutrito numero di opere, molte delle quali realizzate appositamente per l’esposizione italiana.

    Infatti il viaggio tra i legni, le tele e i bozzetti originali preparatori dei loro lavori, vi farà immergere in un viaggio tutto da scoprire: un curioso modo di mettere in relazione l’arte con lo spazio urbano e in particolare gli aspetti legati alla sua storia e “memoria”. Questo legame inedito con la parola chiave del festival ha trasformato l’occasione espositiva in una vera e propria esplosione artistica e creativa che sta contagiando tutti gli addetti ai lavori in vista dell’inaugurazione di Sabato 7 Marzo.

    In occasione della mostra è stata realizzata una stampa Giclèe/Fine Art a tiratura limitata di due delle tre opere chiamate Età di Bacco, che sarà possibile acquistare presso la galleria Basement Project Room a Fondi.

    Pichi & Avo
    URBAN ICONOMYTHOLOGY

    inaugurazione Sabato 7 Marzo ore 18.30
    fino al 4 Maggio

    orari di apertura:
    dal giovedì al sabato 16.00 - 20.00 (anche su appuntamento)

    Basement Project Room | arte contemporanea
    Via Tommaso d'Aquino 26, Fondi (LT)


    www.basementprojectroom.tumblr.com
    basementprojectroom@gmail.com
    T. 3292753063

    Venite per festeggiare una edizione memorabile.
     
  4. BASEMENT project room

    BASEMENT project room

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Feb 2012
    Messaggi:
    15
    ponteselce1.jpg
    ponteselce2.jpg
     
    A marcopolo piace questo elemento.

Condividi questa pagina