Fonderie delle Arti Sig. Keuner presenta il musical "Cats"

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Revi74, 23 Giugno 2018.

  1. Revi74

    Revi74

    Nuovo utente

    Registr.:
    26 Mag 2018
    Messaggi:
    12
    I piccoli performers del corso di Musical di Silvia Tagliavento debutteranno al Centro Multimediale Dan Danino di Sarra a Fondi (LT) domenica 24 giugno alle 21:30, patrocinati dal Comune di Fondi, con il musical "Cats"", ispirato all’omonimo musical di Andrew Lloyd Webber, tratto dalla raccolta di poesie di gatti di T. S. Eliot, "The old possum’s book of practical cats". È uno dei più famosi musical del mondo ed uno tra i più grandi successi di tutti i tempi.

    I gatti del quartiere Jellicle si ritrovano per il ballo annuale in cui si festeggia il più vecchio di tutti, il gatto Deuteronomio. L’esordio è esplosivo, tutti i gatti irrompono sul palcoscenico, cantano e ballano Jellicle Songs for Jellicle Cats, Canzoni Jellicle per i gatti di Jellicle. Subito dopo viene declamato l’unico pezzo non cantato del musical, The Naming of cats, Il Nome dei gatti, poesia introduttiva del libro dei gatti di Eliot, in cui è racchiuso il segreto del loro "ineffabile effabile effineffabile profondo inscrutabile ed unico Nome". Si presentano poi e si raccontano le storie dei gatti presenti, giovani e vecchi, e alla fine della festa, di questa danza della vita, uno di loro sarà scelto dal vecchio Deuteronomio per ascendere al “Dolce aldilà”, il paradiso dei Jellicle Cats. Chi sarà scelto per vivere una “different Jellicle life”?
    Adattamento testi, coreografie e regia sono di Silvia Tagliavento, con le scenografie di Francesco ed Egidio di Pinto e i costumi di Silvana Riccardi, Sandra e Silvia Tagliavento. Nel testo è presente un monologo inedito di Sandra Tagliavento.
    In scena, in ordine alfabetico: Filippo Antogiovanni, Clara Barlone, Rebecca Capotosto, Sofia De Bonis, Emanuela De Ciantis, Giulia De Filippis, Matteo Domenici, Anna Fasolo, Giorgia Martusciello, Michela Nardelli, Alessia Parisella, Aldo Maria Parisella, Nicole Perria, Giulia Pietrosanto, Lucrezia Pietrosanto, Margherita Ricci, Matilde Cristina Sepe, Iris Tagliavento e Sofia Tagliavento.

    [​IMG]
     

Condividi questa pagina