"Fondi Unita" incontra la Città: entusiasmo e fiducia nel Programma

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da Fondi Unita Lista Civica, 22 Aprile 2015.

  1. Fondi Unita Lista Civica

    Fondi Unita Lista Civica

    Nuovo utente

    Registr.:
    16 Apr 2015
    Messaggi:
    9
    Nella serata di ieri abbiamo avuto il piacere di incontrare diverse rappresentanze di Associazioni Culturali, Cooperative Sociali, Onlus, Comitati ed Organizzazioni di Volontariato presenti ed operanti a Fondi. "La Città che vogliamo" li vede protagonisti, per un modello di "Città Sociale e Solidale". Nelle prossime settimane abbiamo intenzione di incontrare i Comitati di Quartiere e di Contrada, i Gruppi organizzati delle periferie e le Associazioni di categoria. "Fondi Unita" vuole rappresentare un punto di riferimento per questi movimenti, per farsi portavoce delle loro istanze, proposte, idee, rivendicazioni. Nel week-end torneremo ancora tra la gente per spiegare il nostro Programma.

    "Fondi Unita" sta caratterizzando la propria Campagna Elettorale con lo slogan "La Città che vogliamo", coinvolgendo, in un processo di totale partecipazione ed ascolto, tutti i cittadini ed i movimenti, auspicando che il percorso intrapreso possa proseguire in maniera ancora più efficace all'indomani della ormai imminente competizione elettorale del 31 Maggio. Ed in quest'ottica è sicuramente da salutare con interesse l'esito della Riunione svoltasi nella serata di ieri, Martedì 21 Aprile, alla presenza di numerosi esponenti dell'associazionismo locale, per quella che è divenuta una vera e propria Assemblea, nella quale s'è discusso delle idee messe in campo da "Fondi Unita" in ambito culturale e sociale e delle proposte che sono arrivate dalla platea, le segnalazioni e le richieste, mirate ad operazioni che possano costruire una Città ancora più vicina a chi la vive.

    Tra Sabato e Domenica, intanto, la nostra Lista Civica sarà nuovamente impegnata con due punti di ritrovo, nel Centro Storico ed in prossimità dell'area Mercato domenicale per incontrare la cittadinanza, perché riteniamo prioritario il confronto con chi dovrà tra poche settimane prendere una decisione e speriamo scelga di dare fiducia prima di tutto alle nostre idee e poi ai nostri Candidati.

    Coordinamento Organizzativo della Lista Civica "Fondi Unita"
     
  2. veggente

    veggente

    Guest

    Carissimi, come mai non indicate i vostri nomi?

    Pensate forse che specificando che i fondatori sono Macaro, Di Trocchio, Mastromanno e Giovannoni la gente si ricordi che siete tutti di destra?

    Perchè non ci mettete la faccia invece di presentarvi come qualcosa di nuovo?

    Siete gli stessi di prima, portate le stesse idee di prima e di nuovo avete soltanto un logo costruito stilizzando un castello che non è quello di Fondi.

    http://www.canalesette.it/news/vivi-e-vegeti-lettera-aperta-alla-gente-di-destra/
     
  3. Fondi Unita Lista Civica

    Fondi Unita Lista Civica

    Nuovo utente

    Registr.:
    16 Apr 2015
    Messaggi:
    9
    I nostri nomi? Intende dire quelli dei nostri Candidati? Li conoscerà presto, d'altronde le Liste si presenteranno entro il 2 Maggio, al momento anche lei potrebbe ancora essere un nostro Candidato. Per ora vogliamo informare la Città circa le nostre idee. Non è vero che in "Fondi Unita" si è tutti di Destra, ci sono uomini, donne e giovani che hanno appartenenze ideologiche diverse, unitesi, appunto, per lavorare al miglioramento della qualità della vita di Fondi. La faccia ce la mettiamo da sempre, in ogni nostra azione e pensiero, e se proprio vuole conoscerci può partecipare ai nostri appuntamenti, già da Sabato pomeriggio in Piazza. Abbiamo idee, proposte, progetti, lei invece di limitarsi a giudicare perché non svela la sua identità? Buon pomeriggio, carissimo.
     
  4. veggente

    veggente

    Guest

    Perchè celare la mia identità serve a poter esprimere le mie idee mentre celare la vostra serve a passare per qualcosa di diverso da quello che siete.
    Chi si candida in un paese civile e democratico ha il dovere dell'onestà e della trasparenza ma voi non firmate neppure i vostri comunicati stampa.
    Trasparenza massima!
     
    A Uber piace questo elemento.
  5. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    la vostra buona volontà è da apprezzare...
    però, a mio avviso, come già accaduto per altre liste civiche, vi attende un futuro di subalternità a forza italia...
     
  6. veggente

    veggente

    Guest

    Vostra di chi? Conosci ufficialmente i loro nominativi? Se fossero quelli rinvenibili a mezzo stampa, caro David,
    ti posso confermare che la subalternità c'è già stata giacchè c'è chi proviene dall'UDC (alleato/subalterno), chi da La Destra (idem con patate) e chi da AN (idem con dessert).

    Nessuna novità all'orizzonte: NEPPURE I NOMI.
     
  7. tradizione

    tradizione

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Nov 2004
    Messaggi:
    7
    Credo nei valori del radicamento, della identità e della libertà; nei valori che nascono dalla tutela della dignità personale. Sono convinto che la vita non può ridursi allo scambio, alla produzione o al mercato, ma necessita di dimensioni pià alte e diverse. Penso che l'apertura al Sacro e al Bello non siano solo problemi individuali. Credo in una dimensione tipica della vita che si riassume nel senso dell'onore, nel rispetto fondamentale verso se stessi, nel rifiuto del compromesso sistematico, e nella certezza che esistono beni superiori alla vita e alla libertà per i quali a volte è giusto sacrificare vita e libertà". Marzio Tremaglia

    Scanso di equivoci sono Crescenzo Di mugno
     
  8. veggente

    veggente

    Guest

    Citare un appartenente al MSI prima ed AN poi qualifica le idee di fondo. Ti ringrazio dell'onestà intellettuale.
     
  9. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Sono idee e valori di un giovane sicuramente di destra ma che io, che di destra non sono, mi sento di condividere, perchè sono i valori universali della libertà e della dignità dell'uomo che uniscono tutti quelli che credono, praticandoli, in questi valori. Avendo, ahinoi, da posizioni diverse, gli stessi nemici: coloro che provano a toglierti la libertà e la dignità.

    Non so se questi sono i valori dei giovani e meno giovani che si riconoscono nel neo costituito raggruppamento ( elettorale ?) che si colloca nello schieramento di centro destra : speriamo abbiano l'occasione di dimostrare, in concreto, di volersi battere per le cose piccole e grandi che oggi sottopongono, velate dalla troppo vicina scadenza elettorale ai cittadini fondani.

    Per questo mi sembra giusta e non provocatoria la richiesta / proposta dell'utente "veggente" di far conoscere i nomi e la storia (politica) di chi si propone oggi per guidare questa città, anche per capire cosa e come costoro hanno fatto fino ad oggi ,militando, mi pare, già da qualche anno nello schieramento di centro-destra, nel quale avrebbero potuto e dovuto chiedere di veder realizzate tutte le cose (alcune molto interessanti) che propongono ora in campagna elettorale.
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2015

Condividi questa pagina