Fratelli d'Italia approda a Fondi

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da qualitel, 1 Novembre 2015.

  1. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Il partito che fa capo all'On. Giorgia Meloni approda a Fondi. Ne da' notizia la neo eletta segretaria Marialuisa Fiore che ci notizia così: upload_2015-11-1_9-17-33.gif "Si è costituito sul territorio della Città di Fondi il Partito Politico “Fratelli d’Italia” facente riferimento all’On. Giorgia Meloni. In seguito a vari incontri si è deciso, senza condizionamenti di vertice, di assegnare il ruolo di Segretario Comunale del partito a Marialuisa Fiore e quello di vice Segretario a Francesca Mafale. Il partito “Fratelli d’Italia”, sezione di Fondi, che si colloca nell’area di centro-destra, opererà in piena autonomia sul territorio locale, nel rispetto delle direttive nazionali e provinciali, rivolgendo particolare attenzione alla tutela dell’identità nazionale e, in particolare, alla tutela delle fasce della popolazione più deboli. Si dichiara disponibile al colloquio ed al confronto con tutte le forze politiche di centro-destra."
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Visto che si dichiarano, legittimamente dal loro punto di vista e della loro collocazione, "disponibili al colloquio ed al confronto, (non con i cittadini ed i loro problemi,) ma con tutte le forze politiche di centro-destra", spero solo come cittadino, non di destra, che sappiamo su cosa ( problemi di Fondi,non panegirici ideologici) colloquiare e su quali problemi far sentire la loro presenza, le loro proposte.

    Di comprimari, sia detto senza offesa, in un grande tavolo, con un grande Maestro e un piccolo maestro che spiegano la "tabellina", e decidono in solitaria, anche in forza del riconosciuto consenso elettorale, non se ne sentiva proprio il bisogno.
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2015
  3. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    "Il carroccio e' passato
    e quell'uomo ora grida :
    - meloni...- "
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2015
  4. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Come si dice in questi casi, "stavàm scàrz..."
     
    A eolica e Marcodebonis piace questo messaggio.
  5. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Sono confuso: ma questa Fiore non era appena stata nominata nel direttivo di "Noi con Salvini"?
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  6. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Si,ne e'da poco uscita in contrasto con il movimento-costola del carroccio(da considerarsi tale fino all'8 Novembre)per aderire in tempi record ad altro gruppo.
    Legittimamente,beninteso.
     
  7. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Idee chiare, eh?
     
  8. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Ma sempre per :

    " la tutela dell’identità nazionale e, in particolare, la tutela delle fasce della popolazione più deboli" (sic !).

    A Roma, considerate le origini della "mini-leader" Meloni, si potrebbe dire, alternativamente : sti' cazzi ! oppure me cojioni !
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2015
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  9. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Ho letto quel comunicato e mi pare che abbiano le idee chiare. Il parlare di fasce di popolazioni più deboli richiama al sociale, tema importante di questi tempi, sconosciuto alla sinistra perbenista e moralista, a cui sta a cuore mettere fuorilegge Forza Nuova, stanno a cuore i matrimoni gay, le adozioni gay, il sistema Gender nelle scuole. Questi i grandi problemi e nodi da sciogliere per il rilancio dell'Italia. Per non parlare dell'incapacità cronica a governare, basti guardare quello che è successo a Roma. Per quanto riguarda invece l'identità nazionale, credo che sia importante, visto e considerato lo sbarco continuo di rifugiati economici sul territorio Italiano. Penso che mi avvicinerò a questo nuovo soggetto politico e a chi non piace...ma sti gran cazzi...Tra l'altro l'On. Meloni è stata eletta dai cittadini, vorrei sapere tre governi di sinistra da chi sono stati eletti?
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2015
    A bat21 e qualitel piace questo messaggio.
  10. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Ma FDI non è il partito di quel Maietta di Latina che chiedeva alla criminalità ROM di intimidire un suo avversario politico?
     
  11. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Non so chi sia, ma se lo ha fatto veramente, peggio per lui.
     
  12. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Non prenderla come una critica alla Meloni, ma nessuno degli eletti negli ultimi 12 anni è stato eletto dai cittadini che al massimo hanno messo un segno sul simbolo, infatti come giustamente Grillo afferma, sono tutti nominati, pù o meno come i governi della Repubblica, che vengono nominati dal Parlamento
     
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  13. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Scusa Masaniello,tutto esatto
    ma i governi non vengono nominati dal Parlamento,bensì dal Presidente della Repubblica previa
    consultazioni con i massimi esponenti istituzionali.
    Egli nomina il Presidente del Consiglio che viene incaricato alla scelta dei Ministri.
    Solo in ultima battuta( quando tutto si è deciso e costituisce formalità) avviene la fiducia da parte
    del Parlamento.

    Quindi l'ex ministro Meloni(in carica per tre anni e mezzo) è stata scelta dal Premier Berlusconi nel suo
    ultimo incarico e che a sua volta è stato scelto e nominato da Giorgio Napolitano.
    Solo per puntualizzare.

    Un saluto.
     
  14. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Quando i giovani hanno voglia di mettersi in gioco, non vanno criticati ed attaccati, come è avvenuto su questa pagina, ma spronati, perchè in Italia non manca la politica, mancano i politici. Quando leggo che persone di qualsiasi partito o colore politico, attaccano questo gruppo di giovani che hanno deciso di iniziare a far politica dal "basso", con il simbolo di FdI allora mi incazzo veramente.
     
    Ultima modifica: 2 Novembre 2015
  15. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    E poi, in un paese veramente democratico, il Presidente della Repubblica dovrebbe essere eletto dal popolo, non dal Parlamento, come avviene negli altri Stati.
     
  16. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Per quanto mi riguarda,
    ricordo di aver avuto modo di risponderti all'indomani del voto amministrativo,quando lamentavi
    di esserti astenuto dalla competizione,non sentendoti rappresentato da alcuna forza.
    Il fatto di aver trovato la giusta collocazione oggi,non deve rappresentare di certo un problema per te,anzi
    ti fa onore nel momento in cui molti giovani(di cui credo tu faccia parte) abbandonano l'interesse verso la politica.
    Le critiche costruttive,e ci sono verso tutti gli schieramenti vanno viste,a mio avviso,in chiave di riflessione e
    maturazione nei confronti delle tue reali convinzioni.
    Ma gli opportunismi di alcuni,e qui le critiche sono più forti,danno fastidio anche a chi,come me,è distante
    dalla tua fazione.
    Porta avanti le tue tesi,sei giovane,e combatti sempre in ciò in cui credi.

    Con rispetto.
     
    A Eta Beta piace questo elemento.
  17. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Strano, quando si attaccano questi giovani qua, quelli di FdI, allora ti incazzi.

    Però se si attacca la sinistra "perbenista e moralista", sinistra che ha al governo ministri con l'età media più bassa di tutti gli ultimi governi allora sei il primo ad attaccare.

    Nulla di nuovo sotto al sole.
     
  18. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    Io non attacco mai, perchè sono rispettoso, anche delle idee che non mi appartengono. Non sono stato io per primo ad attaccare e, se qualcuno non l'avesse fatto, io sarei rimasto al mio posto. Il confronto diretto è più costruttivo.
    Con rispetto.
     
  19. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Gentile utente,

    poichè ho letto con sorpresa che ci sarebbe stato un "attacco" alle idee che tu condividi, mi sono riletto tutte le cose scritte e forse, ma allora ci dovremmo intendere su cosa significa la parola "attacco", le uniche espressioni che potrebbero aver suscitato il tuo, perdonami, esagerato risentimento sono nelle cose che io ho scritto.

    Poichè, pur nel dissenso di opinioni, mi secca di essere stato forse frainteso ( o sono io che mi sono espresso in maniera non chiara) provo a chiarire il mio pensiero.

    Preso atto che qualcuno, in questa città sonnechiante dal punto di vista politico, si vuole comunque impegnare a dire la sua, non posso che esserne lieto.

    Facevo notare alle giovani neo-aderenti a FDI ( "salviniane" fino a ieri, e domani ?) che, dopo aver fatto il doveroso, quasi canonico, dal loro punto di vista, richiamo alla " tutela dell’identità nazionale e, in particolare, la tutela delle fasce della popolazione più deboli" rimaneva, nel loro auspicato confronto con tutte le forze di centro-destra, la necessità di prendere posizioni chiare sui tanti temi che si dibattono nella nostra comunità, che è peraltro governata, in forza di un legittimo consenso elettorale, da oltre venti anni, proprio dalle forze del centro-destra.

    Il mio auspicio era, ed è, che le stesse neo aderenti, e tutti coloro che legittimamente si riconoscono nelle loro posizioni, e chi vuole fare politica in prima persona, sentano il dovere di misurarsi innanzitutto con i temi amministrativi che li toccano da vicino, senza omologazioni e senza ipocrisie.

    Altrimenti è aria fritta, e anche fritta male.


    Se lo vorranno e lo sapranno fare, sarò lieto di confrontarmi con loro.

    Nel dissenso, con rispetto.
     
    Ultima modifica: 2 Novembre 2015
  20. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Ne stanno parlando da settimane tutti i quotidiani della provincia, ed è un deputato di Fratelli d'Italia molto potente a Latina ma non risulta che la Meloni lo abbia espulso.
     

Condividi questa pagina