Furti di borse in chiesa

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da lunetta, 3 Febbraio 2015.

  1. lunetta

    lunetta

    Utente

    Registr.:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    71
    Informo e metto in guardia i fedeli sul fatto che si stanno verificando furti di borse e borsette durante le funzioni religiose, in particolar modo quando vengono lasciati i banchi per ricevere la comunione. Le borse che vengono lasciate incustodite, rischiano di sparire. Non si tratta di un caso isolato, purtroppo, tanto che i parroci raccomandano di portare la borsa con sé quando ci si allontana dal proprio posto. L'altro ieri addirittura è sparita la borsetta di una bambina! E' proprio il caso di dire:- Non c'è più religione! ..........SENZA PAROLE
     
    A marcopolo piace questo elemento.
  2. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    L'occasione (e la disperazione) fa l'uomo ladro...
     
  3. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Caro marcopolo, devo dissentire da quello che dice per una ragione......sono stato in paesi più poveri dell'itaglia e ti posso assicurare che i fedeli che entravano nelle moschee lasciando scarpe anche di valore, ciabatte, infradito ed altro, mai nessuno osava prendere ciò che non era suo! La ragione per me è semplice, in quei posti esiste la legge, in itaglia è un optional!!!!!!
     
  4. mena

    mena

    Nuovo utente

    Registr.:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    Ma quale disperazione! Finiamola una volta per tutte con il giustificare a tutti i costi! Questi sono delinquenti, punto e basta! E come tali devono essere trattati.
     
  5. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Gentile signora/signorina, prima di pronunciare la parola delinquente faccia molto attenzione...qui in itaglia potrebbe essere denunciata da qualcuno per calunnia....può sempre trovare qualche giudice con qualche motivazione che la può condannare! Faccia molta attenzione!!!!
     
  6. marcopolo

    marcopolo

    Utente

    Registr.:
    23 Ott 2014
    Messaggi:
    98
    Nessuno sta giustificando nessuno o_O
     
  7. mena

    mena

    Nuovo utente

    Registr.:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    17
    Gent.sso signor Uber, chi ruba o commette un qualsivoglia reato è un delinquente. Ragion per cui, non avendo identificato alcuna persona che avrebbe delitto, non posso essere accusato/ta di calunnia. :D
    "Un delinquente è una persona che commette un atto anti-sociale ritenuto reato dalla legge penale. La condotta illegale contro le persone, i beni e le proprietà altrui, nonché tutti i fenomeni connessi, viene invece definita genericamente delinquenza.

    In essa possono intendersi tutti i reati contro la persona, il patrimonio e ogni proprietà in genere. Sono quindi da considerare dei delinquenti i ladri, gli scippatori, gliassassini, i trafficanti di droga, i contrabbandieri, i falsari e via dicendo"
     
  8. campionessa7

    campionessa7

    Nuovo utente

    Registr.:
    5 Ago 2005
    Messaggi:
    20
    E in quale chiesa sarebbe successo ? Beh se è vero comunque siamo davvero alla frutta
     
  9. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Gentile signor/a non me voglia, io non intendevo e ne ero a conoscenza, che lei non poteva essere denunciato/a...il mio intervento era per rimarcare la mancanza di giustizia, ecco perché l'itaglia è divenuta il paese ricettacolo di tutta la delinquenza. Lungi da me il pensiero che tutti i migranti, che stanno invadendo il nostro!!!paese siano dei delinquenti. Se .questi governi che ci comandano a forza di emissioni di tasse, facesse quello che fanno tutti (quasi) gli Stati, forse vivremmo un po' meglio. Lungi da me aprire un altro dibattito, sull'immigrazione (una parte clandestini)! La saluto con rispetto.
     
  10. lunetta

    lunetta

    Utente

    Registr.:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    71
    "campionessa7, post: 707, member: 138"]E in quale chiesa sarebbe successo ? Beh se è vero comunque siamo davvero alla frutta

    E' vero, è vero! Sono parole del parroco! Tutte le raccomandazioni per prevenire nuovi casi vengono da lui. Lo ricorda ogni volta che ci si trova insieme al di fuori della messa. Dice pure che succede un po' ovunque.
    (Faranno il giro delle parrocchie)
    Ma la cosa più scandalosa, per me, è stata la borsetta da bambina!
     
  11. campionessa7

    campionessa7

    Nuovo utente

    Registr.:
    5 Ago 2005
    Messaggi:
    20
    Ma certo le credo, volevo solo sapere dal parroco di quale chiesa l ha sentito dire per raccogliere qualche informazione in più e scrivere un articolo visto che il fenomeno mi sembra interessante quanto preoccupante. Grazie ancora
     
  12. lunetta

    lunetta

    Utente

    Registr.:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    71
    Non ho risposto in maniera esplicita alla prima domanda perché non so se si possono fare nomi o riferimenti specifici a persone o luoghi in questa sede. (Magari qualcuno mi potrebbe dare chiarimenti a proposito?)
     
  13. Emanuele

    Emanuele

    Amministratore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Set 2000
    Messaggi:
    95
    Non vedo problemi a indicare il luogo. L'importante è accertarsi che la notizia sia vera prima di pubblicarla, ed eventualmente riportare le fonti.
     
  14. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Per restare in tema, e in luogo, "parole sante": dovremmo tutti, prima di diffondere una notizia, di esprimere un giudizio, una valutazione, soprattutto se coinvolge persone, provare a ricercare le fonti della notizia è , possibilmente, citarle.

    Potremmo, a volte, evitare giudizi affrettati e sbagliati su fatti e persone.

    Ovviamente, questa è una raccomandazione che rivolgo prima di tutto a me stesso, fallibile essere umano.
     
    A lunetta piace questo elemento.
  15. lunetta

    lunetta

    Utente

    Registr.:
    27 Lug 2014
    Messaggi:
    71
    Intanto, ringrazio Emanuele per il chiarimento molto apprezzato. Grazie di cuore. Penso che la correttezza e la lealtà reciproche siano le fondamenta di ogni comunità.

    Tornando alla discussione, per rispondere a "Campionessa7", mi riferivo esplicitamente alla chiesa di S. Pietro, sulle altre non ho informazioni certe riguardo lo stesso sistema, ma so che a S. Francesco si sono verificati furti di altro genere, più propriamente a danno della chiesa e non delle persone. Di più nin sò.

    ["campionessa7, post: 712, member: 138"]per raccogliere qualche informazione in più e scrivere un articolo visto che il fenomeno mi sembra interessante quanto preoccupante]

    P.S.:
    Anche il furto dei pomelli è stato "un fenomeno interessante quanto preoccupante" da poterci scrivere un articolo.
    Dalle mie parti non si sono più verificati, comunque. Finora. (Mai dire mai)
     
  16. campionessa7

    campionessa7

    Nuovo utente

    Registr.:
    5 Ago 2005
    Messaggi:
    20
    Sì dei pomelli ne avevo letto, qualche mio collega aveva anche scritto un bell'articolo, quanto alle fonti beh sono giovane ma faccio questo lavoro da quasi 10 anni più o meno ho capito come funziona :) ad ogni modo, naturalmente, prima indagherò, mi accerterò e poi vi farò sapere. Grazie ancora e buona giornata a tutti
     
  17. Hardhead

    Hardhead

    Nuovo utente

    Registr.:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    3
    In Chiesa fanno furti da sempre...
     

Condividi questa pagina