Il giorno dopo le comunali penso sia doveroso tirare le somme del risultato: - De Meo ha ottenuto il 70.23% dei voti come ampiamente previsto dal sottoscritto e da chiunque capisca un minimo di politica fondana; - Il M5S è imploso ottenendo il 5.64% dei voti contro il 22.09% del 2013: quando ci metti la faccia e questa non è all'altezza i voti mancano; - Le liste "riempitive" si sono dimostrati specchietti per le allodole con candidati che non hanno neppure votato per se stessi (risibile il candidato Fabrizio Faiola che dopo anni spesi a catechizzare il prossimo esce con zero voti dalla tornata); - Se a livello nazionale FI è all'8% ed a livello comunale al 42.66+12.06=54.72% evidentemente c'è qualcosa che travalica la coscienza politica e sfiora chiaramente la sfera economica. D'altronde a livello nazionale non ho trovato traccia di voti fotografati mentre ieri in diversi seggi fondani è accaduto. Chiudo con una nota lieta: i risultati dimostrano come buona parte dei frequentatori di questo forum non avessero capito o voluto capire cosa era ovvio che accadesse. A molti non resta che scegliere tra ammettere di essere ignoranti o riconoscere di essere asserviti.
1) Bravo, hai vinto il mongolino d'oro. 2)C'era un candidato Fabrizio Faiola? E con quale lista? 3) Ancora con sta storia dei favori? Uff... 4) Dove sono le prove dei voti fotografati? 5) Penso che alla luce di questi fatti questo forum, data la tua levatura morale e di preveggenza, ti stia stretto; a questo punto potresti emigrare per lidi migliori e che ti si confacciano.
Il candidato Fabrizio Faiola candidato in una lista ( non ricordo quale) non è il Fabrizio Faiola del PD che non ha partecipato alla competizione.
Alla luce dei risultati.vorrei dare un personale commento sintetico: De Meo " La stangata" Fiorillo "Via col vento" Antonelli "Stardust-polvere di stelle" Trani "C'eravamo tanto amati" Faiola "Non ci resta che piangere" Antonetti "Chi l'ha visto",rai 3(votanti)
Bene, adesso dovranno mantenere tutte le promesse fatte in campagna elettorale, vedremo quante persone saranno accontentate e a quante migliaia di persone daranno i posti di lavoro promessi, vedremo, vedremo...... Vedremo, inoltre, quanti punti del programma elettorale verranno realizzati, visto che il programma precedente non è stato realizzato in alcun punto negli ultimi cinque anni. Parole, tante promesse da mantenere, un successone elettorale e adesso, tante cambiali da pagare, tante........
Il 70,23%, conseguito dal Sindaco potrebbe trasformarsi in un 23,70, se le promesse fatte non verranno mantenute
Se fosse vero questo allora devo concludere che tutte le promesse delle passate elezioni siano state mantenute, altrimenti gia' in questa tornata doveva esserci il 23,70%. Se quindi c'e' stata riconferma, necessariamente hanno mantenuto le loro promesse, quindi ben venga la rielezione, o no?
Sicuramente e adesso dovranno mantenere anche queste. A me non interessa il nome del Sindaco, a me interessa che si faccia non molto, ma tantissimo per il popolo Fondano, abbassando la pressione fiscale e creando posti di lavoro. Battersi per il rilancio del MOF e salvare l'Ospedale di Fondi, poi che si chiami De Meo, o Fiorillo o Trani o chiunque altro a me non interessa......
Amen Mi permetto solo di ricordarti che Fiorillo, Trani etc., pur entrando in Consiglio Comunale, sono ormai uno sbiadito ricordo di chi non ha saputo ( voluto) rappresentare e proporre una alternativa credibile : tutto è ormai, inevitabilmente,nelle mani di chi ha avuto ( legittimamente) un mandato pieno e indiscusso per fare le cose fantasmagoriche che tu auspichi ( "ridurre pressione fiscale"- meglio puntare a ridurre quella arteriosa e "creare posti di lavoro"- quelli della "De Vizia" sono già prenotati ) Gamba lunga e..... pedalare.
Stavo riguardando un attimo i risultati, e giusto per trarre qualche conclusione vorrei mettere a confronto 2 risultati in particolare: Fabrizio Macaro (Nosferatu): non ho sicuramente le sue stesse opinioni politiche, ma devo riconoscere una militanza di medio corso ed un forte impegno per promozione di alcuni eventi abbastanza importanti, diciamo che ci mette la faccia: 561 voti. Giorgia Salemme: mai vista in politica, mai sentita parlare, messa li da Soccodato; con questo non voglio dire che non sia capace, ma fino ad ora non ha mai dimostrato niente, non so nemmeno quali competenze abbia. Per carita', brava ragazza, ma io non metto un architetto a fare il chirurgo: 832 voti. Adieu.
Non ci abbiamo capito niente!!!!!!! Molti grafomani, a cominciare dal sottoscritto, nelle ultime settimane hanno scritto di tutto e di più convinti di "avere la lucertola in tasca". Devo riconoscere che l'unico che aveva visto giusto è stato chicco e ne aveva ben donde. De Meo ha lavorato bene e "chi lavora premio aspetta". Salvatore i miei complimenti e gli auguri più sinceri di un quinquennio propizio. Putroppo , nonostante la vittoria schiacciante. ti vedo ancora più solo ma spero che l'esperienza maturata ti faccia comprendere il valore della squadra. Tutti quelli capaci di portare " l'acqua al mulino" in termini di voti erano in lista con Forza Italia e nelle liste collegate. Gli altri? Il nulla assoluto. M5S : non pervenuto perchè Fondi è impermeabile e perchè oltre al simbolo ci vuole la faccia Antonetti: rempire 3 autobus di votanti può essere un risultato di per sè accettabile Trani: nuotare con la corrente a favore è più facile che farlo controcorrente. Anche i fuoriclasse come Cima vanno incontro a delusioni inaspettate. Fuori!!!!!! Arnaldo: si è rivelatto un Don Chisciotte che contro i mulini al vento diventa una nota di colore. Basta leggere i voti di lista con un minimo di attenzione. La squadra è un elemento essenziale per giocarsela. Messi da solo perde anche con l'Acicalcio Astrea. A questo punto è meglio FUORI che dentro a soffrire. Bello ma non balla!!!!! Fiorillo: è la delusione più "cocente" soprattutto se si legge con un pò di attenzione il dettaglio dei voti di lista. Il PD, nonostante tutti i supporti a partire dalla Boschi allla senatrice rossa di pelo, è stato asfaltato. Senza il supporto dei voti ottenuti da personaggi "esterni" ( Parisella, Paparello, Giuliano e De Luca) non sarebbe stato eletto nemmeno il candidato a sindaco) Due considerazioni che non riesco a definire se positive o negative. La prima: nella compagine consigliare molte DONNE alla prima esperienza. Se il sesso è veramente quello "forte" speriamo che sappiano meravigliarci. La seconda: moriremo tutti DEMOCRISTIANI perchè dietro ogni successo di queste votazioni si può riscontrare un animo DC, sia tra l'opposizione ridotta al lumicino, sia nella maggioranza camuffata tra le righe. Eolica so che questo non è un valore ma , non so dire se purtroppo o meno, è la realtà. Comunque devo riconoscere che avevi ragione ed avevi colto nel segno.
salve.... una domanda giusto per.... ma dove è possibile reperire pubblicamente un resoconto per le spese sostenute dai 6 candidati a sindaco per la città di fondi? chiaramente anche le occulte, ove sussistono
Bhe certo, tra manifesti, bigliettini, fac-simile, cene, pranzi, cantanti, vele, porta a porta ecc....un bel po' di soldini li hanno spesi eccome, del resto 1400 voti, 1000 voti, 850 voti, non ti arrivano perchè sei bello, biondo e occhi azzurri, ma perchè hai "investito" sulla campagna elettorale. Alla fine mi chiedo: perchè spendere tutti questi soldi per una poltrona o miseri scarti di pezzettini di potere?
All'attenzione di chicco et similia, un grande scrittore tedesco scrisse e la faccio mia: "Agli uomini che in qualche modo m'importano auguro, sofferenza, abbandono, malattia, maltrattamento, perdita di dignità, auguro che non resti loro sconosciuti il profondo disprezzo di se, i tormenti della sfiducia in sé, la misura dei vinti nessuna compassione di loro, perché io auguro loro la sola cosa che può oggi provare, se qualcuno ha valore o no- che egli tenga duro...." E irriverente sempre " faccia al sole e in culo al mondo". Tanto vi dovevo e poiché non mi nascondo dietro un nick name sottoscrivo...libero de libero
Ma che volete di più, Cynar ha preso più di mille voti, Nosferatu più di cinquecento voti, mi aspetto Cynar Vice sindaco e Nosferatu Presidente del Consiglio, come minimo. Sappiano però che devono conservare l'umiltà e la dignità, con la consapevolezza che, superato il bivio per Monte San Biagio, non li conosce più nessuno.