In caso di sconfitta di De Meo

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da SmartFondi, 27 Maggio 2015.

  1. SmartFondi

    SmartFondi

    Nuovo utente

    Registr.:
    7 Gen 2015
    Messaggi:
    24
    Senza polemica, in caso di sconfitta di De Meo(io sono sicuro che si arriverà al ballottaggio, chi ci andrà non lo so) sarà possibile mandare a casa tutti quei galoppini messi da lui a lavorare al comune? Sarà possibile mandare a casa tutti quei dirigenti amici? Tipo Migrano che ha la capacità di fare il sindaco di un paese ed il dirigente di un altro allo stesso tempo.
     
  2. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Se hanno un contratto a tempo indeterminato col cacchio.
     
  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mitrano, non "Migrano" (involontaria ironia che richiama il "grano": € 100.000 all'anno +bonus, per un lavoro, oggettivamente, a tempo molto determinato, ma con "assunzione" a tempo indeterminato che non la schioda nessuno).

    Torno a domandarmi :

    Ma se il Dirigente Mitrano ( preciso, niente di personale, ma lo pago anche io come cittadino- contribuente) fosse stato di un'area politica diversa da quella Fazzionian-Forzista,qualcuno non gli avrebbe prospettato, con un pizzico di pudore, di prendersi ( senza perdere il posto sicuro, per carità) un'aspettativa per il tempo in cui fa il Sindaco di Gaeta o magari di trasformare il suo rapporto in part-time ( a mezzo stipendio -50.000 euro lordi- comunque integrato da quello di Sindaco) e con i soldi risparmiati assumere un paio di dipendenti a tempo pieno, ma determinato ??


    Ma che volete, ci sono i figli e figliastri !
     
  4. frank

    frank

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Gen 2007
    Messaggi:
    26
    Ovviamente i gufi ci sperano ma dovranno rassegnarsi facendo anche mea culpa per non avere creato nulla con la loro visione negativa e distruttiva della vita. figuraimoci se qualcun gli da credito politico.
    De Meo stravincerà e tu rosicherai per altri 5 anni
    E cmq assolutamente no. non si possono mandar via i dirigenti a tempo indeterminato, solo l'unico a tempo determinato che è il Comandante della Polizia locale. IL sindaco può scegliere il segretario comunale.
    Quindi le ca....te che dice Faiola sono chiare.
    Il sindaco indica il suo staff tra dipendenti ed esterni che vengono asusnti a tempo determinato. Oggi c'è una sola persona esterna.
    il sindaco di prima ne aveva tre tra cui anche Antonetti oggi candidato sindaco ed in causa contro il comune per farsi assumere a tempo indeterminato senza aver fatto alcun concorso ed oggi viene a parlare di morale.

    ad ogni modo tolto un sindaco con i suoi collaboratori (da te definiti galoppini) ce ne sarà un altro con altri collaboratori ( vedrai che qualcun altro vi chiamerà cmq galoppini)
     
  5. Marcodebonis

    Marcodebonis

    Utente

    Registr.:
    13 Mag 2015
    Messaggi:
    50
    La possibilità che de meo non esca a fondi è pari alla possibilità che ha la Juventus di non vincere il prossimo anno lo scudetto
     
  6. pacato

    pacato

    Utente

    Registr.:
    24 Set 2013
    Messaggi:
    38
    Vale per tutte le parti politiche. Per i dirigenti a tempo indeterminato potrebbe esser possibile una sforbiciata della contribuzione eccedente quella minima prevista dal CCNL, molto più complicato ma non impossibile l'allontanamento.
    I dipendenti a tempo determinato ed i consulenti possono esser invece tagliati tramite un non rinnovo del contratto di collaborazione.
    Se consideriamo gli assunti con contratto a tempo indeterminato nei vari enti pubblici inseriti dalle varie parti politiche locali, spesso senza concorso, lascerei perdere perchè impossibile. Pochissimi hanno avuto l'ardire di sollevare a tempo debito la questione data la trasversalità, complicità ravvisata in questo modus operandi.
    Per quanto riguarda le controllate parapubbliche, essendo società per azioni o comunque soggetti giuridici privati, degli interventi sono possibili e molti potrebbero temerli. Ma vale lo stesso discorso di cui sopra.
    Gli unici veramente a rischio sono gli assunti nelle società appaltatrici, inutile nominarle, nel caso in cui l'appalto per via di modifiche del bando non venga riconfermato. Ma anche in questo caso spesso le stesse società sfoderano delle capacità camaleontiche degne di un film fantascientifico.

    Detto questo, gentile SmartFondi, non credo che De Meo perda, si cambia se il rischio del cambiamento è controbilanciato adeguatamente dalla bontà delle prospettive date dall'alternativa e credo che nessuno sia riuscito a convincere del tutto su questo punto. A buon intenditore. Attendiamo curiosi il verdetto.
     
  7. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Mi sembra una valutazione sensata e condivisibile.

    La riconferma di De Meo ha i suoi presupposti anche nella incapacità di chi stava all'opposizione (con poche doverose eccezioni) di costruire una alternativa valida e credibile, e rimane il rammarico che in questa campagna, molto magnaelettorale in coda, non si è discusso in maniera approfondita e competente di alcuni dei nodi cruciali del prossimo futuro amministrativo :
    - destinazione urbanistica da dare alle aree, di uso civico, in prossimità del mare;
    - definizione della grande massa di condoni edilizi, colpevolmente inevasa, con gravi colpe nell'incasso degli oneri dovuti e impossibilità di valutarne esattamente il peso insediativo in rapporto agli standard urbanistici;
    - aviio,come e quando, della raccolta differenziata dei rifiuti;
    - idee e prosptettive chiare per un vero decollo dell'offerta turistica;
    - destinazione e costi di gestione del MegaTeatro Comunale;
    - valutazione dei proventi ( al momento parziali e insufficienti) derivanti dalla gestione del demanio comunale di proprietà collettiva, etc etc..

    Ma, come ho detto in altro contesto la politica, come la vita ( se Dio vuole) continua, e speriamo in meglio per il futuro.
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2015
  8. grouch

    grouch

    Utente

    Registr.:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    52
    Se De Meo dovesse perdere molti leccaculo dovranno trovarsi un vero lavoro.
     
  9. veggente

    veggente

    Guest

    Nessuna sconfitta possibile ed il ballottaggio è probabile come la Juve in finale di Champions (i miracoli succedono ogni 50 anni).

    Finirà esattamente come nella finale di coppa.
     
  10. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Allora stiamo a cavallo, la Juve negli ultimi 20 anni ha fatto 5 finali di Champions.

    A Vegge', e falla finita dai...
     
  11. veggente

    veggente

    Guest

    Maxbello, il giorno dopo le elezioni uno di noi dovrà riconscere di non aver capito nulla e sono molto sereno sull'esito.
     
  12. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    124
    Io con te non devo riconoscere proprio una mazza.
    Io so di non aver mai capito un cacchio di niente, le convinzioni e le veggenze le lascio agli altri.
     
  13. votantoniovotantonio

    votantoniovotantonio

    Utente

    Registr.:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    111
    Trovo che Ormai siamo arrivati ad un basso livello di scontro, siamo alle denunce anonime, al livore e allo squallore che rivela anche invidia o sentimento di rivalsa, e molti di quelli che criticano sono gente ai quali sono stati fatti parecchi "aiutini" diciamo sistemazione di 9 affarucci. al decimo non si è potuto fare e si sono incavolati neri. Ogni riferimento è puramente casuale. Siccome non ci si riesce per una strada si prova per un'altra..... Fetevene una ragione e non avvelenatevi altrimenti vi rovinerete il fegato per altri lunghi 5 anni!
     
  14. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    ...la denuncia anonima a cui ti riferisci è veramente un colpo basso...
    Purtroppo hai ragione e non di dovrebbe scendere a questo livello dopo che, almeno finora, c'è stata una campagna elettorale abbastanza corretta.
     
  15. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    io invece sono uno di quelli che pensa che de meo andrà al ballottaggio...aspettatevi il colpo di scena...
     
  16. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Il "colpo" verrà a molti di voi
     
  17. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    100
    la notte del 31 sarà ricordata agli annali...
     
  18. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Guardate che, se i seggi, per l'espressione del voto, chiudono alle 23,00, con ogni probabilità, lo scrutinio inizierà la mattina dopo : delusi e/o contenti dovranno aspettare almeno dodici ore per capire cosa uscirà dalle urne.
     
  19. Vinavil

    Vinavil

    Utente

    Registr.:
    21 Mag 2015
    Messaggi:
    33
    Qualcuno mi illumina sulla denuncia anonima? leggo solo ora.
     
  20. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Il testo è su un altro sito fondano : Jumbar.it
     

Condividi questa pagina