Ing. Arcangelo Ialongo - Candidato al Consiglio Comunale

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da IlGiusto, 24 Maggio 2015.

  1. IlGiusto

    IlGiusto

    Nuovo utente

    Registr.:
    24 Mag 2015
    Messaggi:
    4
    santino_ialongo_fronte.jpg


    A fianco dei veterani della scena politica fondana, il sindaco uscente propone nuovi volti.
    L'intento è di dare vita ad un cambio generazionale, finalizzato a portare una ventata di novità e dinamismo. Tra i tanti nomi ne spicca uno in particolare, molto atteso dai professionisti fondani, ancor di più dalle associazioni di volontariato, le quali, negli anni, lo hanno visto sempre più presente, stiamo parlando dell'Ing. Arcangelo Ialongo della lista civica Fondi Azzurra, per Salvatore De Meo.

    Poco più che trentenne, si appresta alla sua prima candidatura. Un fondano D.O.C., colto, ma referenziato come pochi: una laurea magistrale in Ingegneria Elettrica, una tesi sui reattori nucleari ibridi a fusione, abilitato alla professione e appartenente all’Albo degli Ingegneri di Latina.
    È da subito che Arcangelo sente il bisogno di fare qualcosa di più per la sua città: affiancando noti professionisti della zona e iniziando, nel contempo, la carriera di professore di terza fascia nella scuola pubblica, decide di andare ancora oltre la sua attenzione per il sociale. Pur essendo già un protagonista indiscusso dei numerosi eventi filantropici del Lions Club International, di cui è socio, le idee del giovane ingegnere sembrano davvero in grado di migliorare la situazione locale: la valorizzazione del turismo, la creazione di marchi locali a tutela della tradizionale gastronomia fondana, una maggiore efficienza della pesante macchina comunale, l'attenzione per le fonti rinnovabili e l'energia pulita, sono solo alcuni degli intenti di cui Arcangelo ci ha parlato. La solita utopia ? Stavolta sembra proprio di no.

    Il tono fervido ed emozionato con cui l'ingegnere ha parlato della sua "piccola Sicilia" ci fanno ben sperare. Insomma, una scelta davvero oculata per il sindaco De Meo, e, bisogna dirlo, la migliore per i fondani D.O.C.
     
    A Harley67 piace questo elemento.
  2. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    128
    Diciamo che a priori non voterei mai uno che mette davanti al suo nome il classico "ing." (o "avv.", "geometra" o "dott." che sia), uno che vuole ostentare a tutti i costi un titolo per legittimare o rafforzare i contenuti non credo meriti la minima attenzione, soprattutto un trentenne che ad occhio e croce ancora deve dimostrare tutto (tesi su "reattori nucleari ibridi a fusione" e poi leggo che di professione fa il "professore di terza fascia nella scuola pubblica", vuol dire che ha tirato i remi in barca ancor prima di cominciare a navigare).

    Se poi leggo tutto il post, e chiaramente ravviso un livello di auto masturbazione massimo, ti dico ciao...
     
  3. fondana9

    fondana9

    Nuovo utente

    Registr.:
    9 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    Personalmente ho avuto modo di conoscerlo e devo dire che è veramente una persona in gamba!! Ce ne fossero come lui..!!
     
    A IlGiusto e Harley67 piace questo messaggio.
  4. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    92
    Una volta si chiamavano portatori d'acqua e penso sia lo stesso anche oggi.
     
  5. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    408

    Ma non è più l'acqua di una volta...adesso è Acqualatina!!!
     
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.493
    Io non ho il piacere di conoscere il giovane candidato Arcangelo Ialongo.

    Non lo voterò perchè ho altre idee.

    Mi auguro però che continui ad interessarsi di politica anche dopo la "vetrina" di una campagna elttorale dove i temi per i quali lui dice ( un pò troppo genericamente) di volersi battere
    : "la valorizzazione del turismo, la creazione di marchi locali a tutela della tradizionale gastronomia fondana, una maggiore efficienza della pesante macchina comunale, l'attenzione per le fonti rinnovabili e l'energia pulita " sono, come tanti altri, non trattati come meriterebbero o magari hanno già portato o porteranno a soluzioni lontane mille anni luce dalle idee e dalle proposte del candidato Arcangelo Ialongo.

    Arrivederci al 1° Giugno, buona campagna elettorale.
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2015
    A IlGiusto, Sirio e Harley67 piace questo elemento.
  7. veggente

    veggente

    Guest

    Quando senti il bisogno di ostentare un titolo è perché sei certo che se non lo facessi non si capirebbe che l'hai conseguito.
     
  8. mako

    mako

    Nuovo utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    Secondo me l'"ostentazione" del titolo è d'obbligo a Fondi,(oltre che un diritto.. tanto per ricordarlo agli invidiosi di turno che citano pratiche pornografiche credendosi simpatici) dove ci si fregia persino di essere dei "kick boxer" (a mio avviso è, anzi, un demerito.. ma vabbè).
    Arcangelo lo conosco da una vita.. l'articolo lo rispecchia a pieno e sto pensando seriamente di dargli la mia fiducia nelle urne. Spero solo che avrà la possibilità di realizzare ciò che dice senza farsi spezzare le ali.
    In bocca al lupo Ark :)
     
    A IlGiusto e Harley67 piace questo messaggio.
  9. veggente

    veggente

    Guest

    Bravo, sarai tra i suoi 5 elettori e per la cronaca tutti gli uomini di maggior successo al mondo non si sono mai sognati di ostentare un titolo (e molti neppure ne avevano uno): un motivo ci sarà.
     
  10. mako

    mako

    Nuovo utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    3
    Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba.
     
    A IlGiusto e Harley67 piace questo messaggio.
  11. pacato

    pacato

    Utente

    Registr.:
    24 Set 2013
    Messaggi:
    39
    Nulla da eccepire sulla persona, che non conosco, e non metto in dubbio, come lei afferma, che potrebbe esser la migliore scelta. Ma alcune affermazioni sembrano un po' esagerate e rischiano di suscitare più che altro ilarità.

    Pacati saluti.
     
    A Sirio e M4I piace questo messaggio.
  12. Harley67

    Harley67

    Nuovo utente

    Registr.:
    26 Mag 2015
    Messaggi:
    1
    Regna il disfattismo, che come sempre a nulla porterà..
    Penso che Arcangelo Ialongo sia tra i migliori candidati di questa tornata elettorale! Un giovane libero professionista e insegnante, impegnato nel sociale e nella politica!! Più di così davvero non si può!
    Non è di certo il solito perdigiornate che sta chiuso dentro casa a chattare e scrivere commenti a raffica sui forum..
    Inoltre ha delle idee che fin ora a fondi non avevano mai messo in gioco altri..secondo me davvero il migliore! Sicuramente tra i più preparati.
    Poi è chiaro che c'è sempre chi è di altre fazioni e critica..critica in modo NON costruttivo..ma basta sbirciare un po' tra le attività recenti dei profili dei signori che tanto si dilettano a fare i sapientoni, per riscontrare che questi fanno solo ed esclusivamente commenti negativi verso tutti!! in pratica rompono le scatole senza ragione per mestiere..Ma la vogliamo finire?!!
    Vi meritate proprio la classe politica attuale!! Devono fottervi fino in fondo visto che quando si affaccia alla politica un elemento sano e valido come il Dott. Ialongo fate tutte queste chiacchiere da bar senza probabilmente nemmeno conoscerlo..!! Andate a lavorare!!!!
    Dottò fai bene ad ostentare, almeno ti distingui da sta massa di ignorantoni buoni a nulla!!
     
    A IlGiusto e ulisse2063 piace questo messaggio.
  13. ulisse2063

    ulisse2063

    Utente attivo

    Registr.:
    6 Lug 2009
    Messaggi:
    154
    premetto che non sono tra i 5 indicati, ma l'Avv. Agnelli??? ostentava ostentava e il Cavaliere?? ostenta ostenta anzi ostentava adesso è solo il dott. cavaliere, il Prof. Veronesi... ostenta o non ostenta ........... e non mi venire a dire che non solo loro che ostentano il titolo
    (e molti altri che neppure ne avevano uno) ma se non avevano un titolo cosa dovevano ostentare???
    e poi scusate un attimo, un povero cristo studia una vita per avere un "pezzo di carta" e c'è pure chi trova da ridire se ostenta o no il titolo.................. ma smettetela un pochetto
    Voi al posto suo ........... pure la targa in ottone ................
     
    A IlGiusto piace questo elemento.
  14. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    128
    Avv. Agnelli, Cav. Berlusconi, Prof. Veronesi, Ing. Ialongo...

    A parte il fatto di non aver mai visto un santino del Berlusca con la dicitura Cav., tanto per azzardare l'ipotesi che gli appellativi magari li affibbiava la stampa (oltre ad essere meritatamente guadagnati sul campo), ma se prima magari potevate suscitare ilarita', adesso state inesorabilmente scadendo nel ridicolo.

    Ma sono sicuro che se di Avvocato (con la "A" maiuscola) ce n'e' stato uno solo, di Ingegnere ce ne sara' solamente uno, appena scaliamo la graduatoria in prima fascia...
     
    A M4I piace questo elemento.
  15. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    408
    Nei santini del Berlusca nessun titolo...SOLO il nome bello grosso sul simbolo(ai bei tempi...)
    Beppe Grillo il nome ce l'ha sul suo simbolo.Ed è preceduto dal titolo: www....che roba è?.
     
    A M4I piace questo elemento.
  16. Alias

    Alias

    Nuovo utente

    Registr.:
    25 Gen 2010
    Messaggi:
    4
    Ho notato che tra i vari difensori di Arcangelo Ialongo, ah scusate Ing. Arcangelo Ialongo, ci sono molti iscritti da quando é uscito questo post. Non é che oltre ad essere esperto in ingegneria elettrica conosce anche bene l'informatica e la magia di fare più contatti? Comunque...ingegné... Tu e sti 20 voti..volate basso. Che tale presunzione non porta da nessuna parte...
     
  17. veggente

    veggente

    Guest

    Agnelli non si presentò mai come "avvocato", Veronesi non ostenta nulla se non la sua cultura ed i grandi del passato italiano (Fermi, Montalcini ed affini) mai ostentarono un titolo.

    Conosco fondani con più titoli accademici che capelli e mai si sognerebbero di dirlo neppure agli amici. Gente che stimo.
     
  18. bollicine

    bollicine

    Utente attivo

    Registr.:
    16 Dic 2009
    Messaggi:
    101
    effettivamente queste chiacchiere buttate al vento non fanno bene alla politica e ai giovani che si affacciano ad essa. provo a dire la mia, l ingegnere metterà a disposizione i suoi voti di famiglia e di qualche amico per provare a far eleggere se tutto va bene un geometra...
     
  19. IlGiusto

    IlGiusto

    Nuovo utente

    Registr.:
    24 Mag 2015
    Messaggi:
    4
    Innanzitutto io il titolo ce l'ho e lo uso! Mi dispiace per chi ne è sprovvisto e se ne fa un problema e/o ha complessi di inferiorità inconsci..

    Secondo, non credo avere un titolo sia una discriminante, anzi penso sia un valore aggiunto. Ma del resto, non conoscendomi e non avendo alcun motivo di contestazione, non potete fare altro che inventare questi presunti problemi, che in realtà appartengono solo alla vostra mente. Le problematiche sono ben altre e questo paese ha bisogno di persone che le risolvano o che almeno provino a farlo. Dovreste contestare i vari candidati con alle spalle problemi con la giustizia, chi ha sperperato senza concludere nulla, chi non ha delle qualità e si trova inserito in un contesto importante per la collettività come appunto la politica, non chi ha le carte in regola per starci.

    Terzo, quello che avete letto e su cui avete fatto "astrazione" è un articolo scritto e pubblicato da un giornalista. Io l'ho semplicemente riportato in maniera integrale, senza cambiare nemmeno una virgola, dunque tutte quelle storie sull'ostentare, ecc. non hanno alcun senso.
    Ad ogni modo la mia idea è quella di innovare e fare qualcosa di buono per la città, mettendo a disposizione le mie capacità e competenze. Per il resto ognuno può pensarla come vuole e soprattutto votare chi vuole, nessuno vi sta chiedendo nulla. Ma forse vi sentite tanto protagonisti da dover a tutti i costi ostentare il vostro potere di voto, rendendo note le vostre preferenze o non preferenze, incuranti dell'interesse altrui verso l'argomento...
    Inoltre, se siete così bravi, se avete la soluzione per tutto, se solo voi avete il dono di distinguere ciò che è bene e ciò che è male, per quale motivo non vi siete messi in gioco in prima persona invece di stare qui a scrivere idiozie? Mi sembra che posto ce n'era per tutti..
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2015
    A AjejeBrazov e ulisse2063 piace questo messaggio.
  20. maxwell

    maxwell

    Utente

    Registr.:
    22 Mag 2011
    Messaggi:
    128
    Gia' questo basterebbe a mettere un punto alla discussione, ma visto che "Il Giusto" "Ing." Ialongo (il prossimo titolo sara' "Uomo Ragno" o "Batman" ?) si e' finalmente palesato, potremmo finalmente scoprire quali sono queste famose "idee del giovane ingegnere (che) sembrano davvero in grado di migliorare la situazione locale".

    Invece di ostentare titoli, spiegaci come tu potresti migliorare le cose, visto che con un altro account hai anche asserito "Inoltre ha delle idee che fin ora a fondi non avevano mai messo in gioco altri": quali sarebbero queste idee? Cerca di convincerci con questi argomenti, non con titoli od iscrizioni ad associazioni di volontariato, la politica e' ben altra cosa, e tu gia' scegliendo di partire con quella formazione per me hai dimostrato abbastanza.

    Ah, dimenticavo, dici anche "Terzo, quello che avete letto e su cui avete fatto "astrazione" è un articolo scritto e pubblicato da un giornalista": puoi citare la fonte? Grazie.
     
    A eolica e M4I piace questo messaggio.

Condividi questa pagina