Investire in servizi culturali, per rilanciare il turismo locale

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da masaniello, 22 Settembre 2016.

Etichette:
  1. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Posto il comunicato stampa del consigliere Macaro, che in quanto rappresentatnte della lista civica che nelle scorse elezioni ha appoggiato il sindaco De Meo, ritengo molto vicino alla giunta: http://www.fondinotizie.net/notizie...zi-culturali-per-rilanciare-il-turismo-locale .
    Il commento che mi viene da fare è. e quindi?
    Ci si mette in bocca ogni tanto la parola turismo come chiave magica per risollevare le sorti economiche di questa città, ma onestamente da parte dei politici se ne parla (e non si fa nulla) solamente durante le elezioni.
    Il discorso di Macaro è totalmente senza alcuna proposizione, se togliamo il panegirico nei confronti del Sindaco, e visto che siamo fuori da periodi caldi elettoralmente, mi domando: cosa significa?
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Una canzone ormai famosa della grande Mina aveva come ritornello, molto efficace dinanzi a questo esponente della cultura (anche sportiva) della nostra città che continua ad " intostare l'acqua": parole, parole,parole........
     
  3. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Secondo me il messaggio ė chiarissimo:si prepara una infornata di pseudo volontari raccomandati ai siti culturali.
     
  4. masaniello

    masaniello

    Utente

    Registr.:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    76
    Non avevo pensato a una simile furbata, che però si rivela una furbata alla fondana, mettere un po' di persone che si accontentano di un mezzo lavoro precario i cui soldi dipendono da un ente che nel migliore dei casi non li ha, nel peggiore non te li dà.
    Nel caso hanno poche idee ma confuse, non basta semplicemente un museo aperto per fare venire la gente(anche se in fin dei conti se lo tieni chiuso non ci viene nessuno), pensando di fare turismo "culturale" (a me sa solo di presa per il cul...) ma offrire al turista sensazioni che rendano l'esperienza appagante e unica, così farà pubblicità e si può creare un meccanismo virtuoso di promozione dell'immagine della città(che potrebbe andare a braccetto col MOF).
    Oppure avanzo un'altra ipotesi, è stato chiesto a Macaro di ravvivare l'atmosfera e fare sapere che Io sì esista per cui emettere un comunicato stampa, per cui s'è compilato il bel compitino per vare vedere che Io Sì(insomma...)
     
  5. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Credimi è come dico dico io.Serve solo un appiglio per entrare nel sistema.Poi ci restano,come le terribili guardie ambientali.
     
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Penso che tu non sia lontano dalla realtà. Quando, lontani dalla campagna elettorale,si tira fuori la testa ( si fa per dire) dal sacco, gatta ci cova: bisogno di "visibilità" o qualche pietanza in cottura.

    Creare veramente le premesse per il turismo, quello vero, non il traccheggio pseudo culturale, è un'altra cosa ma questi sono specialisti nel creare illusioni, illusioni che poi a volte mettono le mani nelle nostre tasche, come diceva la "buonanima" di Arcore.

    Basta aspettare e...la fregatura arriva.

    Speriamo arrivino, permanentemente, le opere d'arte, di origine "fondana", esposte in altri musei (comprare giubbotti antiproiettile) e saremo felici domani di riconoscere che ci eravamo sbagliati.
     
    Ultima modifica: 22 Settembre 2016
  7. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Felice che la pensi piu o meno come .E come me,credo,hai qualche annetto (indesiderato)sulle spalle. Questo ci mette nella interessante condizione di sapere in anticipo come andranno le cose....
     

Condividi questa pagina