La crsi è finita!!!!!!

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da adico, 17 Maggio 2015.

  1. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Signore e signori la crisi è finita.

    Se ancora non ve ne siete accorti ci sono segnali inequivocabili che l'Italia come dice
    il giovin fiorentino ed in particolare Fondi hanno "cambiato verso".

    Se fino a qualche settimana fà i locali con il cartello fittasi o vendesi erano predominanti
    su quelli utilizzati da attività commerciali oggi è possibile verificare che
    la maggior parte sono adesso occupati.

    Diverse cataene di retail o di franchising hanno aperto nuovi locali a Fondi.

    La Demeo & Io Si Spa (Solerti per Accaparrare) ha aperto più di una
    decina di punti vendita, e probabilmente avrà dato lavoro ad una ventina di giovani.

    Ma non è la sola perchè la Luigi Parisella Retail società uninominale ha, dal canto suo,
    vetrine sull'intero territorio cittadino.

    Nel complesso ho contato personalmente circa 50 nuove aperture che seguono quasi tutte
    nuovi indirizzi di marketing, credo, perchè in vetrina non espongono alcuna merce ma maxi
    manifesti con ritratti di personaggi che, immagino, abbiano ideato i prodotti.

    Sarà così ma negli Apple Store non ho mai visto in vetrina gigantografie di Steve Jobs.

    Ma ad ogni modo possiamo rallegrarci perchè è un segnale positivo..

    Chiudono ditte storiche all'interno del MOF ma aprono cinquanta nuovi negozi in centro città.

    A tal proposito da qualche giorno sono affissi maxi manifesti 6x3 che anticipano la prossima
    apertura di un nuovo maxi discount MD al n. 225 di via Madonna delle Grazie.

    Ma allo stesso indirizzo non aveva sede un magazzino ortofritticoli di una ditta storica?
     
    A M4I, grouch e qualitel piace questo elemento.
  2. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Volevo dire LA CRISI E' FINITA!!!!!!!
     
  3. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
  4. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    adicooooo, la crisi è INFINITAAAAA
     
    A grouch piace questo elemento.
  5. Tenente

    Tenente

    Utente

    Registr.:
    30 Ott 2000
    Messaggi:
    56
    Se ci pensi bene, forse una ditta storica, dispiace, ma non ha più mercato, un discount con tutti gli immigrati, extracomunitari e fondano che vivono a fondi è meglio, ovvero può creare lavoro per persone che con la vecchia ditta non avrebbero avuto!!!
     
  6. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    Pezzo di Lla

    So che sei impegnato nella campagna elettorale ma se vai su Fondani
    prima di scrivere qualcosa a sproposito puoi leggere non dico la dovuta ma
    con un minimo di attenzione.

    Se lo rileggi può essere che cogli il sarcasmo e l'ironia................e potresti trovare
    qualche spunto per la tua campagna.

    Buona notte
     
  7. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    e chi ti dice che non l'abbia colto? sempre tutti pronti a giudicare... ma che siete vittime tutti della stessa malattia genetica?
     
  8. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Non so e non mi interessa se siete in campagna elettorale, ma poiché non ho molta stima per gli ascari(acquaioli) anche se a suo tempo alcuni degli stessi ( dicono alcuni libri di storia) si comportarono da eroi a differenza degli attuali che svolgono un ruolo, come si può definire "ruota di scorta! ". Ma lasciamo perdere.... volevo solo fare alcune considerazioni su quello che scrivete.....la ditta storica che chiude per lasciare il posto all'ennesimo supermercato che apre a Fondi non è certo un bene.... state stravolgendo la memoria storica di questo paese che era agricolo-pastorale con relativa commercializzazione ad un paese senza nessuna memoria storica....ricordo ancora quando giovanissimi parlavamo di un paese a misura d'uomo! Avete distrutto per il bene di una classe politica arraffona che la usa a proprio uso per arricchirsi creando quartieri ghetto e trasformando una piana invidiata e decantata da poeti e scrittori non solo italiani in un agglomerato di case a forma di scatole di fiammiferi senza fogne o quando le fanno alle prime piogge traboccano e strade colabrodo che hanno bisogno di manutenzione continua per la gioia dei relativi assessori ed altro che per carità facciamo finire qui...... Per quanto riguarda gli immigrati essi sono serviti solo per far occupare le case del centro storico, acquistate a suo tempo da persone (italiani non fondani) che le hanno affittate a queste persone. Per quanto riguarda i clandestini (extracomunitari), il sindaco a suo tempo ne ha accolti una cinquantina che una Coop familiare ( non certo rossa) li tiene a pensione facendoli bivaccare per il paese! a nostre spese e poiché noi siamo un paese molto ospitale non meravigliatevi che dopo le elezioni, Dio non voglia, l'attuale sindaco ci delizierà con altri, dicono rifugiati politici, che accoglieremo.... se no saremo tacciati di razzismo. Meglio chiudere !
     
  9. Tenente

    Tenente

    Utente

    Registr.:
    30 Ott 2000
    Messaggi:
    56
    Caro
     
  10. Tenente

    Tenente

    Utente

    Registr.:
    30 Ott 2000
    Messaggi:
    56
    uber e L'alternativa della ditta storica qual era?fallire per il buon ricordo degli ultimi 50 anni di ottima attività.
    questa crisi ha inevitabilmente cambiato la società, gli uomini e gli ideali, adeguandoli alle nuove esigenze, chi come te ha una memoria storica a cavallo di un cinquantennio d'Oro vive questo cambiamento come un affanno, le nuove generazioni penseranno che è normale avere 10 discount in un paese come Fondi, compreranno arance della Bolivia o del Marocco e non si faranno nessuna domanda della piana di san magno o delle rene. La mia non è una campagna elettorale, anche perché non sono interessato, ma un contributo a questa mia città.
     
  11. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Caro Tenente, mi scuserai, ieri ho cercato di risponderti ma mi spiace per qualche ragione, forse non tanto oscura, non sono riuscito! Molte volte mi domando se veramente siamo in democrazia, poiché ogni volta che affronti il discorso sulle banche, per qualche ragione le tue osservazioni!!! vengono respinte, con la parola magica "ERRORE" alla mia età se ne fa una ragione! Unica mia riflessione, spero che me la faranno passare, non sono d'accordo sulla tua analisi della crisi. Mi fermo qui poiché dovrei riscrivere il mio pensiero che forse per questo sistema " non è politicamente corretto! " Saluti sinceri.
     

Condividi questa pagina