Le opportunità professionali della piana

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Sandrone, 2 Marzo 2018.

  1. Sandrone

    Sandrone

    Utente attivo

    Registr.:
    19 Lug 2017
    Messaggi:
    156
    Carissimi,

    immagino che più di qualcuno di voi abbia letto in home page di una "meravigliosa opportunità professionale" descritta come "marketing online per neolaureati" ma dubito che la abbiate compresa per cui mi prenderò la briga di tradurre a beneficio di tutti.
    Una fantomatica azienda, che definiremo Pippo S.p.A. cerca "giovani fondani desiderosi di imparare un nuovo lavoro" per effettuare del "marketing online".
    L'attività viene poi altresì definita come "teleselling" ovvero "acquisizione e gestione di potenziali clienti". Questa magniloquente definizione cela una mera attività di call center riassumibile come "rompere le scatole al prossimo con chiamate indesiderate".
    L'attività, poi, non sarebbe svolta con una forma contrattuale standard ma attraverso un "periodo di formazione" retribuito con 500 euro mensili che CASUALMENTE è il valore di Garanzia Giovani ovvero il finto tirocinio in cui ti pagano quella cifra per lavorare EFFETTIVAMENTE 8 ore al giorno senza tutti i diritti del caso.
    A due giorni dalle elezioni sarebbe il caso che vi chiedeste se è questo il lavoro che meritano Fondi e i fondani e se non sia il caso di smettere di farsi prendere per il culo.
    Saluti
     

Condividi questa pagina