Le sorti del Fondi Calcio

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da DUBBIOSO, 12 Settembre 2016.

  1. DUBBIOSO

    DUBBIOSO

    Nuovo utente

    Registr.:
    12 Set 2016
    Messaggi:
    1
    ...certo non dei giovani di Fondi!!! E' mai possibile che nessun ragazzo di Fondi under 15 o under 17 meriti di giocare nelle squadre che dovrebbero essere espressione della propria cittadina??? Se così fosse,ovvero che nessun ragazzo è all'altezza degli altri 46 ragazzi che compongono le due squadre, questo può voler dire solo due cose.... o che le scuole calcio del nostro territorio sono anni e anni che lavorano male ....oppure che "al centro del progetto" c'è altro e non Fondi!!!
    [​IMG]
     
  2. Daniele

    Daniele

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Set 2010
    Messaggi:
    238
    Di solito non amo entrare in questo ambito perché parecchio scivoloso.

    Capisco le esigenze campanilistiche, ma i settori giovanili sono ormai un ramo di un club che serve in particolar modo (almeno in teoria) a dare nuova linfa alla prima squadra, magari tirandoci fuori qualche talento da vendere a club di serie maggiore per finanziare le esangue casse di chi fa la Lega Pro o la Serie D.

    Ma purtroppo i settori giovanili ormai sono un modo - neanche tanto velato - di far giocare "i figli di...", oppure perché quel tale porta una dote (schei).

    Tutto il mondo è paese.

    A me fa schifo, ma le risposte sono disarmanti: "Così fan tutti".

    La maggior parte di questi farà il professionismo per un paio di anni, illudendosi, per poi ingrossare le fila di altre categorie lavorative.

    Saluti!
     
    A Mudra piace questo elemento.
  3. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Lo spaccato di un mondo che molti non conoscono, o fanno finta che non esista.

    Il calcio, non quello delle Superstar (supermilionari) ma quello dei ( finti) semiprofessionisti, è un pianeta in gran parte inesplorato di cui molti si rifiutano di riconoscere e comprendere contraddizioni e limiti.

    E mi fermo qui, altrimenti si va fuori tema, se non parliamo solo di "pedatori" e "predatori" indigeni.
     
  4. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    202
    Infatti ai miei figli ho sempre caldamente incoraggiato a fare sport, ma se decidessero di farlo come mestiere, non pensare al calcio, la mia generazione ha sfornato la più grossa concentrazione di talenti calcistici di Fondi, ma nessuno di essi, tranne uno, è riuscito ad avere una carriera professionistica, i ragazzi di Fondi che vogliono fare il mestiere del calciatore lo devono fare fuori(come ha fatto qualche amico di mio figlio) ormai Fondi sta diventando un paese di immigrati
     
  5. Amico Fritz

    Amico Fritz

    Utente

    Registr.:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    68
    Ma voi pensate seriamente che la sede rimanga ancora a lungo Fondi? Siete convinti che un'università con sede a Roma vorrà ancora mantenere la propria attività in una cittadina di provincia a 110km di distanza? Oddio guarda, è passato un elefante volante!!

    Gli "amici fritz" hanno acquistato il titolo sportivo ed esitano a trasferirlo altrove per scongiurare una probabile sommossa fondana ma non sono benefattori nè sprovveduti: sappiatelo!
     
  6. Daniele

    Daniele

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Set 2010
    Messaggi:
    238
    "una probabile sommossa fondana".

    Era ironico, vero?!

    Di una cosa sono certo: quando il tempio sarà crollato, andrò a guardare senza alzare un dito...

    Come disse qualcuno: "Non avete fermato il vento, gli avete solo fatto perdere tempo".
     
  7. zorro

    zorro

    Utente

    Registr.:
    7 Giu 2016
    Messaggi:
    120
    io penso che tutto puo' succedere
    ma ritengo una societa' di calcio di serie c a roma non avrebbe nessuna visibilita' in mezzo tutte le
    squadre oggi a roma
    saluti
     
  8. Amico Fritz

    Amico Fritz

    Utente

    Registr.:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    68
    Ahimè no Daniele, resto convinto che tra gli ovini ci si inalberi solo per motivi quali l'impossibilità di trovare del foraggio fresco o il venir meno della locale squadra di calcio.
     
  9. Eddy

    Eddy

    Utente attivo

    Registr.:
    10 Mag 2003
    Messaggi:
    341
    Io resto sempre basito davanti al fatto che così tante persone si strappino i capelli e si avvelenino il sangue per una palla che rotola inseguita da un branco di ragazzotti più o meno pagati:confused: ... che siano compaesani o meno:confused:.
     
    A Uber piace questo elemento.
  10. Daniele

    Daniele

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Set 2010
    Messaggi:
    238
    Dieci mesi dopo ci ritroviamo qui a raccontare una storia per certi aspetti neanche tanto inattesa.

    La tanto declamata Università telematica dopo i proclami di serie A in cinque anni (il difetto di internet è quello di non avere oblio. Tutto quello che dirai, tornerà a galla! Basta semplicemente (ri)cercare), nel giro di qualche ora è scomparsa da Fondi con pochi fazzoletti inumiditi da lacrime poco convinte.

    Si è presentato sul letto del moribondo un certo Pezone.

    Altri proclami, altre parole al vento.

    Nel frattempo il Sindaco di Fondi veniva rassicurato sulla prosecuzione del progetto della Università Telematica. Mi sfuggono un paio di passaggi ma credo che sia inutile tornarci.

    Intanto a Latina il calcio è morto. La società è stata dichiarata fallita. Il Sindaco del capoluogo ed un avvocato della città stessa si muovono sotto traccia.

    Il Pezone intanto i giorni pari rassicura che rimane a Fondi. Quelli dispari prepara il ribaltone.

    Ricordate l'avvocato? Tra le altre mansioni svolte da questo signore c'è quella del procuratore di calciatori.

    Qui entriamo in un ambito per certi aspetti tutto italiano, anzi Donnarummico.

    Con calma...

    Sempre questo avvocato, in combutta con il Primo cittadino di Latina ed i legali della Figc, lavora per il passaggio della società da Fondi a Latina.

    Ovviamente, arriviamo all'aspetto Donnarummico, non tutto viene fatto per niente. Come diceva qualcuno "Ca nisciun è fess".

    L'avvocato (procuratore) tramite il Sindaco di Latina settimana prossima - dopo ratifica ufficiale del Consiglio Federale - otterrà il passaggio di consegne da Fondi alla squadra nerazzurra con alcuni paletti: la squadra si deve chiamare Latina (a Fondi non era stato ottenuto neanche questo, accettando senza sé e senza ma la parola Racing davanti al nome del club. Ormai come una puttana, ognuno se la gestisce come vuole!).

    Non solo: ma essendo egli avvocato (e procuratore) porterà in dote a Giuseppe Giannini (altra pedina di scambio di un calcio dove le bandiere dimenticano di finire in lavatrice per il lavaggio) alcuni suoi assistiti - ritorna l'aspetto Donnarummico - ottenendo due piccioni con una fava. D'altra parte come dico da tempo, il "Tengo Famiglia" è un partito che in Italia è più duro a morire della Dc (e di Andreotti!)

    Ora rimangono alcuni aspetti.

    Primo: il Sindaco di Latina già in queste ore si sta "pulendo" la faccia (giustamente) dichiarando ai quattro venti di aver riportato il calcio che conta (il nuovo Latina giocherà in Lega Pro) nella città nerazzurra. L'avvocato (e procuratore) ha fatto 13 per i motivi di cui sopra.

    Rimane l'aspetto amaro: il cetriolo.

    A chi andrà il cetriolo?

    Una vaga idea ce l'ho!

    Come ebbi a dire a suo tempo: "Quando il tempio sarà crollato andrò a guardare lo spettacolo senza alzare un dito...".
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  11. Daniele

    Daniele

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Set 2010
    Messaggi:
    238
    Sarebbe cosa buona e giusta che, chi può farlo, vada dal Sindaco a fare almeno un paio di domande

    Come si pone l'amministrazione comunale davanti a questo schiaffo e uso mercanteggiante del buon nome della città di Fondi in questa vicenda?

    Non pensate di avere delle responsabilità in tutta questa vicenda che vede la città di Fondi umiliata?!?

    Come vi muoverete nelle prossime ore? Avete già fatto sentire la voce - come Sindaco e Primo cittadino - ai personaggi di questa farsa?!?
     
    A Francesco Fusco piace questo elemento.
  12. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    Non colgo cosa c'entri il sindaco, al quale non risparmio critiche per altri ambiti, ma in questo caso mi sembra fuori luogo tirarlo in causa.

    Semmai bisognerebbe parlare con il Senatore che di tutta l'operazione Unicusano fu artifice e padre. Ma anche in tal caso I soldi sono privati e vanno dove producono, o potrebbero produrre altri soldi. Esempio ne è il fatto che lo stadio di Fondi e i suoi pochi abbonamenti non sono in grado di competere con quelli di una città come Latina che ha 5 o 6 volte il numero di abitanti di Fondi.

    Il grave punto è aver voluto sognare senza risorse locali, ovvero ci si è affidati ai soldi altrui che trovarono conveniente allora investire e oggi, invece, disinvestire.

    A me fa fortemente piacere che lo sfascio sia arrivato, finalmente si potrà utilizzare le strutture dello stadio per altre discipline sportive e non solo come tempio del calcio che monopolizzava, senza gara alcuna, tutto l'impianto.

    Non potranno addurre più chissà quale importanza, visto che si faranno la serie F e dovranno riaprire ad atletica ed altre società ciò di cui si erano appropriati, visto che Fondi ha solo quella struttura e quella alla madonna degli angeli, scandalosamente precaria.
     
  13. Eddy

    Eddy

    Utente attivo

    Registr.:
    10 Mag 2003
    Messaggi:
    341
    Ma con tutti i problemi che ci sono a Fondi un bel "Chissenefrega!!!" di tutta sta' inutile, insulsa e insignificante storia no?:cool:
     
    A Exiled piace questo elemento.
  14. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.189
  15. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.189

Condividi questa pagina