L'estate di Turismo Pontino

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Turismo Pontino, 17 Luglio 2015.

  1. Turismo Pontino

    Turismo Pontino

    Nuovo utente

    Registr.:
    23 Ott 2009
    Messaggi:
    15
    L'estate 2015 è nel pieno della stagione e Turismo Pontino ha preparato un programma prestigioso di visite per conoscere il territorio e proporre una offerta turistica di qualità, che combina cultura e piacere della visita, cura dei particolari e accoglienza.
    Per questo bisogna tenere a mente queste date: Sabato 25 Luglio, Domenica 2 Agosto, Venerdì 14 Agosto, domenica 6 Settembre e sabato 12 Settembre.
    Queste le date da tenere a mente per quanti si troveranno nel sud pontino per un viaggio nella storia e nell'arte senza pari.
    Si comincerà con la fresca serata di sabato 25 Luglio, alle 22,00 per un viaggio che ha avuto uno straordinario successo di pubblico: la “Visita guidata notturna” che porterà a scoprire la città di Fondi in un contesto diverso: la notte.
    Si salirà fino alla cima del Castello Caetani, ammirando il paesaggio notturno della Piana di Fondi, da Sperlonga a Terracina come le guardie che dal Castello Rinascimentale vigilavano sulla città.
    Il fascino della Giudea e la sua storia saranno raccontati dalla maestria di Maria Eletta Carocci, che affascinerà con la storia, i miti, le tradizioni della città di Fondi attraverso i suoi vicoli e gli straordinari monumenti, come il Palazzo Caetani e il Chiostro di San Domenico, con l'annessa cappella di San Tommaso.
    Domenica 2 Agosto non può mancare l'appuntamento fisso al Museo Archeologico di Sperlonga: approfittando della Domenica gratuita ai Musei, ci si vedrà al piazzale del Museo alle ore 17,00 per trarre ristoro della frescura della Grotta dell'Imperatore Tiberio, come già lui faceva duemila anni fa, e sempre con Eletta conosceremo la storia di un luogo unico, fatto di classe e raffinatezza, con il mito di Ulisse che diventa il leitmotiv delle opere artistiche trovate nel nel Ninfeo dell'imperatore, e che col tempo è diventato il marchio di fabbrica del sud Pontino.

    [​IMG]
    Ancora Venerdì 14 Agosto ci incontreremo sotto il Castello per la seconda Visita Guidata Notturna, per chi non potrà esserci a Luglio non avrà scusante: si ripete solo per chi ama godere dei tesori d una terra unica, approfittando della frescura della serata.
    Per chi non potrà esserci Domenica 2 Agosto Turismo Pontino offre un'altra possibilità: Domenica 6 Settembre alle 16,00 inizierà la visita guidata del Museo archeologico di Sperlonga, che permetterà di conoscere il mitico “otium” romano, che non è il pigro fare nulla, ma il riposo dopo periodo di operosità godendo dei piaceri della vita.
    Infine saluteremo l'estate Sabato 12 Settembre, quando ormai il sole non è più soffocante, ci si vedrà alle 19 per l'ultima visita della stagione: vedremo il sole tramontare dal Castello, e godremo della frescura cui godevano gli abitanti della Giudea, per salutare l'estate.
    Non dimenticate queste date: 25 Luglio, 2 Agosto, 14 Agosto, 6 Settembre e 12 Settembre, per un viaggio unico che solo Turismo Pontino può dare.
    Il prezzo della visita è di 5 Euro per adulto, per informazioni inviare una mail info@turismopontino.net
    Per ragioni organizzative Turismo Pontino chiede di prenotare anche telefonicamente al 3489287113.
    Turismo Pontino

    [​IMG]
     

Condividi questa pagina