Lo rifarei un altro milione di volte

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Daniele, 10 Marzo 2015.

1. Daniele

Daniele

Utente attivo

Registr.:
    23 Set 2010
    Ieri sera mi chiamano i miei amici: "Daniele, stiamo passando a prenderti, fatti trovare giù".

Scendo le scale e a pochi passi dalla mia macchina (risiedo in via Roma), c'è un telefonino a terra. Il primo istinto è prenderlo. Lo porto in macchina con me e lo faccio vedere ai miei amici.

Tra di loro c'era una donna che inizia a curiosare, per capire di chi potesse essere.

Giriamo le ultime chiamate (è un vecchio modello, quindi semplice da usare) e troviamo "Mario antiquario". A circa cinque metri dal mio portone c'è un negozio di antiquariato.

Tombola!

Dico loro: "Aspettatemi che ancora è aperto. Vado e lo dò a questo Mario antiquario, magari saprà chi è il proprietario".

Scendo dalla macchina e lo vedo uscire dal loro negozio insieme ad una signora. Mi avvicino: "Lei è Mario l'antiquario?".

Lui a dire il vero è un po' sorpreso (erano circa le 20 e c'era poca illuminazione): "Si sono io".

Gli porgo il telefono: "Ho trovato questo qui per terra", faccio cenno al punto dove a pochi metri da me l'ho trovato.

Era della signora che mi dice: "Ah, mi era caduto". L'ho vista sorridere e lui mi ha teso la mano.

Una stretta sincera, da parte di chi, come questo "Mario antiquario", ha trovato un cittadino che, come lui, ha messo da parte il "checazzmnfottamme" per sentirsi parte di una comunità.

E come ho detto nel titolo di questo post: "Lo rifarei un altro milione di volte".

A Emanuele e marcopolo piace questo messaggio.
  2. Enigma

Enigma

Nuovo utente

Registr.:
    23 Feb 2009
    Sei un grande Daniè!

3. Francesco Fusco

Francesco Fusco

Utente abituale

Registr.:
    3 Nov 2004
    grazie Daniele

4. I LavorAttori

I LavorAttori

Utente

Registr.:
    10 Giu 2013
    Bravo Daniele, le buone azioni fanno sempre bene al cuore!

5. Eddy

Eddy

Utente attivo

Registr.:
    10 Mag 2003
    Bella fra'!:)

Condividi questa pagina