Misure anti COVID? Si poteva, si può e si deve fare molto di più!

Discussione in 'Del più e del meno' iniziata da MAURO Alfonso, 15 Novembre 2020.

  1. MAURO Alfonso

    MAURO Alfonso

    Nuovo utente

    Registr.:
    6 Feb 2010
    Messaggi:
    3
    In questi ultimi giorni, per contrastare la diffusione della “seconda ondata” del virus COVID-19, si è reso necessario adottare misure sempre più restrittive che impattano in maniera devastante su tutti, in particolare sui commercianti, già messi a dura prova dalla “prima ondata” del virus. Tra le misure più significative che di recente hanno interessato il nostro territorio, in particolare troviamo la sospensione della fiera di Sant’Onorato, rimandata a data da destinarsi, l’intensificazione dei controlli nelle sette zone individuate c.d. a “rischio assembramento” (Corso Appio Claudio, Piazza Unità d’Italia, Viale Vittorio Emanuele III, Piazza IV Novembre, Piazza De Gasperi, Piazza Municipio e Parcheggio di via Mola di Santa Maria) e infine, la sospensione del mercato settimanale, ovvero l’attività di commercio al dettaglio, con la sola eccezione delle attività dirette alla vendita di alimentari, che a Fondi si svolge nella giornata di domenica nell’enorme piazzale antistante via Mario MOSILLO. In quest’ultimo caso, al fine di contrastare in ogni modo possibile qualsiasi rischio di assembramento, considerata l’ampia disponibilità di spazio del piazzale rimasta liberà, perché non occupata da tutte le altre attività commerciali non addette alla vendita di alimentari, mi domando perché la nostra amministrazione non si sia adoperata per far si che i banchi alimentari presenti fossero distribuiti su una superficie maggiore, invece di lasciarli concentrati in uno spazio decisamente più ristretto. Considerata la gravità del momento che stiamo vivendo e le gravi conseguenze che questa pandemia sta causando, non ci sono giustificazioni per una tale mancanza di attenzione! Personalmente sono del parere che la nostra amministrazione avrebbe potuto fare molto di più, ovvero avrebbe dovuto gestire molto meglio questo aspetto. Di seguito alcune foto.
     

    Allegati:

  2. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.181
    -

    ritorna ... il mercato di Fondi

    viene anticipato a ven.

    ATTO [​IMG]
    http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp...DB_NAME=n1015099&IdMePubblica=35112&Archivio=


    -------------------


    Si legge:


    " ... Vogliamo comunque rivolgere un appello agli avventori affinché rispettino rigorosamente le disposizioni riportate nell'apposita cartellonistica ubicata all'ingresso della struttura di via Mola di Santa Maria».


    Oltre all'obbligo di utilizzo della mascherina, è importante attendere il proprio turno, in maniera ordinata e distanziata, tanto per la visione quanto per il pagamento della merce ... "

    -


    cari cittadini di Fondi

    siete veramente convinti ... che il buon senso civico dei cittadini prevale e tutti (almeno la maggioranza) rispettano le norme sopra dette ? ....

    buona giornata a Tutti ...

    francesco fusco


    -
    https://avvfrancescofuscofondiitalia.wordpress.com/
    -
     

    Allegati:

    Ultima modifica: 18 Novembre 2020
  3. Sandrone

    Sandrone

    Utente attivo

    Registr.:
    19 Lug 2017
    Messaggi:
    156
    Mi piacerebbe sapere su cosa si fondano le teorie epidemiologiche del signor Alfonso, di quali conoscenze mediche è in possesso ed in virtù di quale scienza infusa sia stia arrogando il diritto di pontificare su temi prettamente scientifici.
     

Condividi questa pagina