Nani e giganti

Discussione in 'Elezioni amministrative 2015' iniziata da Uber, 25 Gennaio 2015.

  1. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    aro Adico, è gente come lei, se il nostro paese(città e nazione) si ritrovano in questo stato! A differenza del sottoscritto che prese la licenza media con le 150 ore sindacali lei avrà un diploma o una laurea della scuola di Cusano! Le scrivo questo poiché, non ricorda o non gli è stato detto che "sono state sempre le minoranze che hanno cambiato profondamente il corso della storia". Scrivo questo per il suo scritto su Antonetti e quelli che lo sostengono! Almeno Lui ed i suoi amici hanno avuto il coraggio per provocare la corazzata Potemkin(credo) che come disse il ragioniere Fracchia....... Per quanto riguarda, quelli che si presenteranno che sono dei nani....perché uno come lei che si reputa un gigante, non si presenta????!!!!!! Metta a disposizione della comunità tutta la sua competenza e....disponibilità! Mi scuso, se sono stato un po' pesante, ma lei provoca i provocatori! Mi scusi. Per quanto riguarda il tema della discussione non sono d'accordo per le primarie, vedi l'ultimo caso di Genova che non è stato l'unico. Per me all'interno delle sezioni deve uscire il nome del capolista, che dovrebbe essere non solo il più preparato ma anche un buon militante(attivista) . E' logico che parlo dove nel partito non ci siano i fazzoni di turno! Non penso, che ci sarà una coalizione PD NCD se no avremo un altro fazzoniano nel centro-sinistra! Anche se non voterò a sinistra nel primo turno, spero che al ballottaggio vadano due schieramenti distinti, da una parte il principe e la sua corte e dall'altra il popolo( lo spero) .
     
  2. adico

    adico

    Utente

    Registr.:
    23 Apr 2008
    Messaggi:
    70
    UBER credimi hai tutta la mia simpatia ed il rispetto a livello personale.
    Leggo i tuoi interventi con tenerezza ma ciò non mi esime da una affermazione
    che mi auguro non venga fraintesa:

    UBER SEI VECCHIO!!!!!

    Non mi riferisco solo all'età anagrafica ma al modo in cui affronti la situazione sociale e politica
    in particolare. Sei di una generazione superata dalla storia e dagli avvenimenti; e bada che chi
    ti parla non ha molti anni meno di te e comunque la differenza è a una cifra.

    Io mi riduco a fare una fotografia e non mi sento in colpa per tutti i danni che la politica in generale
    ed i politici locali in particolare hanno provocato.

    Ti assicuro che sarei capace di amministrare la "cosa pubblica" molto meglio degli ultimi
    cinque sindaci messi insieme. Ed ho tutti i difetti tranne quello di essere presuntuoso.
    Ma è anche vero che ai paesi dei ciechi chi ha un occhio è il migliore.

    E come già detto in altri interventi consiglio a tutti di non "scendere in campo" perchè non passerà
    molto tempo dal momento in cui la "generazione che non c'è" ( dai 20 ai 30 anni) darà la giusta
    punizione a chi ha fatto tutto il possibile per rubar loro il futuro.

    Proviamo tutti insieme, invece, a convincere Eolica a ripetere l'esperienza.
     
  3. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    Scusate...ma eolica chi è? Non di puo prnsare di presentare un nick name? O sbaglio??
     
  4. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Caro Adico, non mi offendo, sono anziano è vero, ma se segui, come dici, in altre discussioni, chiedevo la discesa nell'agone elettorale di Eolica ed altre cose del genere, tipo i giovani che dovevano partecipare alla competizione, ma non i giovani=statuine. A proposito , da oggi, se non ti offendi, ti chiamerò Polifemo poiché penso, che ti senti il migliore! poi di chi?...degli ultimi cinque sindaci? il sottoscritto, a suo tempo fece presente ad uno che si presentava, pieno di buoni propositi, che avrebbe distrutto il lavoro dei vecchi militanti! per carità di patria non faccio il nome, non gode ora di ottima salute, anche se giovane. Insisto, anche se sono fuori dalla tua storia e dalla realtà, rimango della mia Idea che puoi tacciare "utopia", ma in nome di Idee diverse, molti giovani sono morti, pensando che combattevano e morivano" per la propria Idea" e per un Italia migliore. Oggi i giovani che scendono in politica a Fondi e nel paese (non Nazione) sono i vari Renzi, Alfano etc. ed a livello locale abbiamo i consiglieri=statuine. Mi dirai non tutti, ok, ma la maggioranza l'obbiettivo è il posto, non il lavoro! Qui a Fondi ci saranno una ventina di giovani che fanno militanza (attività) di partito!| Sono un sognatore, combatto da una vita contro questo sistema, ma questo è un altro discorso e se vengo tacciato a destra di essere comunista ed a sinistra di essere fascista, queste sono definizioni da ignorante, dal verbo ignorare! Se vedo qualcosa contro la legge e ne vengo a conoscenza, porto all'attenzione della magistratura l'abuso con nome e cognome in un paese dove è vietato parlare male del principe ed è permesso ridicolizzare le religioni! Alla prossima, caro amico, spero.
     
  5. chicco

    chicco

    Utente

    Registr.:
    15 Mag 2005
    Messaggi:
    396
    I sognatori ritornassero a dormire.... Ma forse sono ancora a ninna!
    Ma come? Un uomo di cotanto spessore politico non ha mai avuto la possibilità di esprimerla. Ci sarà pure un motivo. Genio incompreso?
    Moralizzatore? Sarà l'età e la eccessiva libertà di pensiero che molto spesso, quasi sempre. lo fanno allontanare dalla realtà! Ma con chi parla? Quante persone incontra al giorno? Avrà una famiglia il sognatore? Definisce i giovani impegnati in politica delle belle statuine senza rendersi conto di essere una mummia della politica. Lui conosce i obiettivi di tutti. Ma i suoi quali sono?
     
  6. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Perche I giovani che scelgono di candidarsi devono essere considerati delle statuine?
    Perche Renzi è una statuina? Non mi pare anzi, ha avuto la capacità di rivoluzionare un partito giovane anagraficamente ma pensato e guidato da "vecchiume" della vecchia politica .... vedasi le continue rotture e spaccature tutte interne al PD.
    Tornando alla politica locale, le primarie del PD a dire il vero non le vuole nessuno, la verità è che il vero ed unico rappresentante del PD è il Cons Bruno Fiore, non per questo unico papabile candidato a Sindaco, una Paparello bis è molto improbabile per ovvie ragioni anche se mi piacerebbe ascoltare il programma che presenterebbe agli elettori, soprattutto su temi come l'uso civico dovendo rendicontare anche quanto fatto e votato in merito in Consiglio comunale. ......
    Poi, non siete curiosi di vedere dei giovani candidati nelle file del PD? Esistono dei giovani attivisti?
    La Vera capacità dei partiti tutti e la Vera forza, è quella di creare il ricambio generazionale, I futuri dirigenti .... quelli che qualcuno definisce statuine .... rappresentano la volontà e il tentativo di creare, generare, cercare e formare tra chi si avvicina alla politica I futuri amministratori o governanti, per evitare e scongiurare di vedere la cosa pubblica nelle mani di chi non ha alcuna esperienza ..... Se tra le fila del PD locale, come per NCD o per tutti gli altri non si intravedono queste caratteristiche, è semplicemente colpa di chi è troppo legato al proprio ruolo ed avrà tutte le responsabilità del caso, dimostrando totale incapacità di amministrare e gestire in casa propria I rapporti umani, figuriamoci per 40000 abitanti ...
    Per tutto questo e per capacità di De Meo e della sua maggioranza, Fondi si salverà ancora una volta confermano si De Meo Sindaco per il prossimo mandato.
     
  7. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    En passant! Cercherò di rispondere, gentilmente a Chicco e Mast. Al caro Chicco, il sottoscritto non dorme, fa militanza=attività politica. A suo tempo negli anni caldi a Roma(70,80 e parte dei 90) in prima fila e con cariche anche elettive. Agli inizi del 94 vedendo la deriva politica del paese ha abbandonato, conoscendo dove sarebbe finito il paese, rinunciando a poltrone ad un certo livello. E' tutto dimostrabile e non mi reputo un genio incompreso, ancora oggi ritornato da vari anni dall'estero, sto dall'altra parte vivo giornalmente , tra la gente al bar ed in piazza, nella lucida realtà. Se leggi bene e non fai il toro, all'inverso, capirai che io stimolo le persone e soprattutto i giovani di qualunque movimento a non fare come i consiglieri di maggioranza e d'opposizione a NON fare le statuine! Hai mai partecipato al Consiglio Comunale a Fondi! Ti ripeto sono per Politica= Res pubblica.... Al non tanto caro Must, solo poche riflessioni. Una persona che si augura che il sindàco de meo venga riconfermato, che magnifica Renzi , che oltre ad aver cercato di svecchiare il partito e rifondare la vecchia DC e continuando la politica del berlusca, in mano ai banchieri europei e sopra di loro la "Trilaterale".... che cosa gli posso rispondere? Non voglio difendere "l'uccellino acquatico" ma i tuoi sugli usi civici (la terra di nonna Carafa!) che cosa hanno votato? quando parlo di statuine mi riferisco ai tuoi eletti che raramente intervengono leggendo il compitino preparato dal suggeritore! Infine, forse vincerete ma per abbandono....e non è detto e poi questo è certo farete come il PD in Emilia Romagna! Cordialmente saluto Chicco..... a Mast un cenno....mi scuserete.
     
  8. Mast

    Mast

    Utente

    Registr.:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    74
    Per Uber:
    Scuse accettate, ma non me ne volere, principalmente ti compatisco .....
    Un consiglio, se vuoi convincere qualche elettore non parlare di altri ma medita ... mea culpa in casa propria, parlando meno male degli altri è di buoni propri propositi perchè I cittadini sono stanchi, ma sanno scegliere sempre il male minore .....
    La città di Fondi ha bisogno solo di amministratori capaci e di buona volontà e non di predicatori dei mali altrui.
    Cordialmente ti saluto
     
  9. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Carissimo Mast! essere compatito da te mi fa onore...ma tu sai cosa è ????? Il sottoscritto non da nessun consiglio, cerca di esprimere un pensiero libero. Lei non può esprimerlo poiché appartiene ad una congregazione dove c'è un principe, i vassalli, i valvassori e poi la gleba....io appartengo al popolo (di una volta!). Chiudo qui, non è ammesso dal sito scrivere altre cose!
     

Condividi questa pagina