Annunci Offerta di lavoro - Software Developer Junior

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Termostore, 3 Giugno 2015.

  1. Termostore

    Termostore

    Nuovo utente

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    5
    SOFTWARE DEVELOPER JUNIOR


    Termostore.it (www.termostore.it) portale E-commerce operante in Italia e all'estero cerca un candidato per la seguente posizione:
    STAGE RETRIBUITO MESI 6 per la posizione di SOFTWARE DEVELOPER JUNIOR.
    Il candidato avrà le seguenti responsabilità:
    -Sviluppo di evolutive software della piattaforma e-commerce

    -Progettazione e realizzazione di nuovi dispositivi legati al core business

    -Supporto nella Maintenance del parco applicativo

    -Sviluppo del CRM aziendale

    -Gestione e Maintenance dei Data Base e dei Server


    Requisiti:
    -Laurea triennale in Ingegneria Informatica o Informatica

    -Conoscenza dei linguaggi php, .net, javascript

    -Conoscenza dei database MySQL e SQL Server

    -Ottime capacità analitiche e di problem solving

    Modalità contrattuali e Retribuzione:
    -Stage della durata di 6 mesi retribuito finalizzato all’inserimento nell’organico aziendale. La retribuzione è definita in base all'effettiva esperienza del candidato

    Luogo di Lavoro:
    Fondi (LT) 04022
    Per interessati, inviare una mail a info@termostore.it allegando il vostro C.V.
     
  2. odiug

    odiug

    Utente

    Registr.:
    21 Nov 2004
    Messaggi:
    40
    penso che a una sola persona si richiedono compiti abbastanza diversi e una persona impegnata in sviluppo software è incompatibile con il lavoro di sistemista.
    In oltre non capisco perchè sviluppare un CRM aziendale quando ce ne sono molti che abbracciano buona parte delle casistiche anche open source , per sviluppare un CRM di solito serve un team di sviluppo abbastanza avanzato analisti esperti del dominio, progettisti, sviluppatori e team di test
     
  3. Termostore

    Termostore

    Nuovo utente

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    5
    Ciao Odiug, il nostro Team di sviluppo è in rapida crescita e in base all'attitudine del candidato verrà inserito nell'area che si valuterà più opportuna. La scelta del CRM Custom deriva dalla nostra strategia di crescita e dalle peculiarità dei servizi che siamo per lanciare, oltre che dalla volontà di creare un asset aziendale (il team che stiamo mettendo in piedi è abbastanza avanzato :)). Grazie delle tue osservazioni, si vede che sei del settore! se ti va di scambiare due chiacchiere e un caffè vieni pure a trovarci nella nostra sede! :)
    Ciao
    info@Termostore.it
     
  4. iu-fio

    iu-fio

    Nuovo utente

    Registr.:
    4 Ago 2006
    Messaggi:
    2
    Quoto "odiuG" ed aggiungo, in sostanza si cerca una risorsa, retribuito come Junior, che abbia però competenze di Progettista, Product specialist per supporto ad un non specificato parco applicativo, non replico sul CRM come giustamente rilevato, DB Administrator per la gestione e manutenzione di vari e non specificati DB server, Sistemista per la manutenzione di vari e non specificati server. Ah, oltretutto deve essere anche laureato, Ingegnere o Informatico non fa differenza.

    Buona fortuna!!
     
  5. poz

    poz

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Giu 2014
    Messaggi:
    7
    Ragazzi, io faccio parte di Termostore da un paio di mesi.
    Questa è una realtà in grande crescita e si pensa di espandere il team. Nell'annuncio si parla di JUNIOR perchè si preferiscono ragazzi neolaureati e stiamo cercando prima di tutto ragazzi del nostro paese, perchè crediamo, contro ogni diceria, che a Fondi si possa creare qualcosa di veramente importante.... e lo stiamo già facendo!
    Il lavoro che stiamo facendo abbiamo davanti è tanto e ci serve una mano su diversi fronti.
    Per rispondere alle vostre "lamentele", noi abbiamo già nel gruppo un ragazzo con tutte quelle competenze, che però non può sopportare da solo la mole di lavoro (ed è FONDANO DOC!).
    Quindi vi voglio dà sta notizia..... esistono persone con quel profilo!
    Ma forse non voi, altrimenti sareste interessati al lavoro e avreste chiesto maggiori informazioni.
    Se mi sbagliassi... fatevi avanti, sarei contentissimo di ricredermi e di trovare a Fondi qualcuno che ci possa aiutare.
    Grazie del "Buona fortuna"!
     
  6. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.493
    Ti si apre il cuore alla speranza quando senti di imprese del territorio che trovano un mercato e offrono opportunità di lavoro ai nostri giovani ( in gamba) : ad maiora !!
     
  7. fabioducati

    fabioducati

    Nuovo utente

    Registr.:
    24 Gen 2002
    Messaggi:
    20
    Salve, dalle vostre richieste scritte sembrerebbe che cercate una figura Senior non Junior.. comunque se posso darvi un consiglio, il vostro sito è sprovvisto della nuova normativa dei cookie (vedi Articolo) è obbligatorio inserirlo anche quando nel proprio sito sono presenti nel proprio sito cookie di siti Terzi quali condivisioni o mi piace di Facebook e social vari..
    Saluti Fabio.
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2015
  8. Termostore

    Termostore

    Nuovo utente

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    5
    Ciao Fabio, grazie dell'osservazione, siamo a conoscenza della normativa e proprio in questi giorni ci stiamo allineando.
    Saluti, Termostore.
     
  9. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    199
    Che vogliate fare qualcosa a Fondi vi fa onore, però secondo me partite col passo sbagliato.
    Cercate un profilo junior con competenze molto senior, poi con ampio campo di conoscenza, magari pure con una laurea.
    Però quando parlate di retribuzione.... ve ne uscite con un contratto adatto a un ragazzetto appena uscito da scuola, senza competenze.
    Siccome sono del settore, ammesso che si trovi una persona del genere, non lo si paga meno di 200 euro al giorno lorde e se lo prendete da una società esterna si parla di 500 euro in su.
    Quando vedo simili offerte posso fare due ipotesi: o non si sa cosa si chiede oppure ci si marcia, sperando di trovare qualcuno con la canna del gas.
    In entrambi i casi le cose vanno male: se la persona scelta ha veramente queste competenze o non si cura di una simile proposta oppure la accende avendo già la valigia pronta, se invece non le ha, semplicemente avete pagato al prezzo giusto la persona, che forse non è adatta al ruolo.
    Bravi a tentare una attività in un posto diverso, però vi invito a cambiare registro e mostrare un po' di umiltà, se cercate veramente una persona con queste competenze, dategli un adeguato stipendio.
     
  10. poz

    poz

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Giu 2014
    Messaggi:
    7

    Masnut, noto una punta di invidia...
    L'azienda di cui si parla è già avviata, e siamo partiti con il piede giusto, stai giudicando senza conoscere la realtà delle cose, te lo assicuro.
    Per rispondere al tuo annuncio, non si parla di cifre, quindi la tua polemica è più che sterile.
    Ti riporto le ultime righe dell'annuncio, che evidentemente non hai letto per intero:
    Modalità contrattuali e Retribuzione:
    -Stage della durata di 6 mesi retribuito finalizzato all’inserimento nell’organico aziendale. La retribuzione è definita in base all'effettiva esperienza del candidato
     
  11. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    E' una offerta di lavoro.
    Se a qualcuno sta bene chiama, altrimenti ciccia.
    Ma sembra che qua abbiamo tutti lavorato all'ufficio risorse umane di Google.
     
  12. Danilo

    Danilo

    Nuovo utente

    Registr.:
    5 Apr 2012
    Messaggi:
    10
    E con questa frase si capisce bene chi state cercando.
     
  13. brandt

    brandt

    Utente attivo

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    197
    Io non sto cercando proprio nessuno, ma tutto questo accanimento per un'offerta di lavoro non la capisco.
     
  14. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    199
    Perchè dovrei essere invidioso?
    Ho circa il 70% delle competenze che tu chiedi alla figura che tu cerchi(ma non conosco nessuno abbastanza bravo e competente contemporaneamente in SQL SERVER e MY SQL ad esempio, difficilmente troverai una persona con tutte le competenze che indichi a un livello alto) e la scorsa settimana ho avuto due proposte di lavoro che ho rifiutato perché ho un contratto a tempo indeterminato, di cosa dovrei essere invidioso?
    Io giudico l'offerta e se me la fai così se sono sereno la rifiuto gentilmente, se ho litigato precedentemente con qualcuno mi inc..zo perché una persona che ha minimo di conoscenza del mercato non può fare una simile proposta, nel migliore dei casi non ha le idee chiare.
    Non avete indicato una varietà di forme contrattuali, avete detto stage, a uno stage si va quando non si sa fare nulla e si va a imparare, per cui dici anche grazie perché stai imparando un mestiere(ai tempi di mio padre i ragazzi a volte pagavano per imparare un mestiere), io il mio mestiere lo so già, se cerchi un profilo del genere devi solo decidere la forma contrattuale che desidera, la parola stage è un'offesa all'intelligenza della persona che si va davanti, non c'è bisogno di essere nella HR di Google.
    Ammettendo la vostra buona fede, avete posto male l'annuncio, se aveste detto cerchiamo un/a ragazzo/a possibilmente laureato cui dopo un periodo di apprendimento seguirà un eventuale inserimento in azienda, avrei detto bravi finalmente qualcosa si muove, ma mi sembrate molto saccenti, siccome io so quello che so(e so anche quello che non so, nel senso che ammetto che non so tutto) e ho nella mia cerchia di conoscenze qualche Evangelista MS mi permetto di dire che avete sbagliato registro, se cercate una persona con simili competenze innazi tutto chiaritevi le idee, o .NET oppure PHP/MYSQL poi usate i termini adeguati.
     
  15. masnut

    masnut

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Dic 2004
    Messaggi:
    199
    Brandt non è accanimento, varrebbe per ogni offerta di lavoro posta male, non conosco neanche chi c'è dietro, sono disponibile a incontrare e berci un caffè insieme, per puro spirito di conoscenza delle persone, magari il colloquio sulle competenze SQL Server glielo faccio io(aggratise naturalmente), PHP no, semplicemente lo odio
     
  16. Acquachiara

    Acquachiara

    Utente

    Registr.:
    25 Mag 2015
    Messaggi:
    73
    sono contenta che soi offra lavoro ai giovani ma vi prego smettetela di offrire lavoro solo tramite garanzia giovani... sono 4 mesi che lavoro non ho visto neanche l'ombra di un euro... ragazzi non fidatevi ma non parlo dell'Azienda ma del contratto di tirocinio di 6 mesi.. state tranquilli che la regione non paga... leggetevi questo..
    http://www.soraweb.it/caso-garanzia...incia-manifesteranno-contro-la-regione-lazio/
     
  17. Termostore

    Termostore

    Nuovo utente

    Registr.:
    3 Giu 2015
    Messaggi:
    5
    Ciao a tutti,

    per sapere chi siamo potete consultare la nostra pagina linkedin https://www.linkedin.com/company/termostore-it troverete tutte le informazioni.

    La nostra sede è sempre aperta e vi invitiamo di cuore a venirci a trovare per scambiare qualsiasi idea e o opinione, lo apprezzeremmo molto!

    La nostra ricerca continua e di posizioni lavorative se ne stanno aprendo molte altre!

    Vi terremo aggiornati su come procede. :)

    ciao a tutti e grazie

    Termostore
     
  18. cloud

    cloud

    Nuovo utente

    Registr.:
    13 Giu 2015
    Messaggi:
    1
    Salve sono Cloud e anche io lavoro per il team di Termostore e mi occupo di definizione dei processi operativi, ottimizzazione del catalogo e tante altre belle cose.

    Volevo solo rassicurare le persone che hanno scritto che:
    1) Ovviamente se la ricerca è di un profilo Junior, non ci aspettiamo che abbia X anni di esperienza nell'ambito, ne che conosca tutti i linguaggi e le tecnologie menzionate. L'obbiettivo è di partire dalle competenze del candidato per poi svilupparle ed aggiungerne di nuove.
    2) La finalità dello stage di 6 mesi è di conoscere la persona, capire come lavora, come sa rapportarsi con il team, per poi proseguire con contratto a tempo Indeterminato.
    3) Nel caso di lacune o mancanze in alcune delle tematiche, organizziamo degli affiancamenti con altre aziende facenti parte del gruppo, dove ci sono persone già competenti nelle tematiche richieste (che pero lavorano full time ad altri progetti)
    4) Nell'annuncio NON si parla di GARANZIA GIOVANI. L'assunzione è fatta direttamente da Termostore
    5) Per i candidati che si considerano NON-Junior, ma comunque interessati, siamo ben felici di ricevere i vostri C.V. In tal caso la retribuzione verrà calcolata in base all'effettiva esperienza del candidato

    Nel caso ci sia qualcuno interessato potete scrivere a info@termostore.it

    Scusate se l'annuncio poteva sembrare un po generico, ma abbiamo davvero necessità di persone in diverse aree. Un cordiale saluto e buon weekend a tutti.
     

Condividi questa pagina