PC assemblati

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da rob, 8 Febbraio 2015.

  1. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    vorrei sapere se a Fondi c' qualcuno serio ed affidabile per vendita desktop assemblati
     
  2. David

    David

    Utente

    Registr.:
    27 Apr 2003
    Messaggi:
    172
    mi viene in mente cellulopoli (carfotech) a piazza porta vescovo
    poi a fondi credo ce ne siano anche altri
     
  3. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    ok
    grazie
     
  4. Bortone

    Bortone

    Utente

    Registr.:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    56
    Se vuoi rob te lo posso assemblare io gratis, compra tutto su amazon o ebay e lo si assembla.
    Saluti
     
  5. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    grazie !!!
    il pc non è per un mio collega, poi per l'assistenza potrebbe essere un problema .
    grazie ancora
     
  6. Bortone

    Bortone

    Utente

    Registr.:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    56
    Tutti i pezzi che compri sono in garanzia almeno 24 mesi indipendentemente da dove li acquisti.
    Se per assistenza intendi che ad ogni impiccio con la parte software ti rechi dall'assemblatore in negozio, allora si, però calcola che se non son cose in garanzia anche il negozio sotto casa (almeno che non sia un amico) si prende soldi per il tempo perso.
    Io ho sentito un amico che per un computer da formattare ha pagato 70 euro (in nero).
    Cose da pazzi!!!
    Fammi sapere, io per qualsiasi cosa sono a disposizione.
    Saluti
     
  7. Bortone

    Bortone

    Utente

    Registr.:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    56
    E comunque, il tuo collega prima di acquistare qualsiasi cosa dovrebbe porsi la seguente domanda:
    a cosa mi serve questo pc???
    Se è solo per la classica navigazione, la posta, scrivere documenti, skype e altri software è un prezzo.
    Se dal pc pretende prestazioni per giochi ad alta risoluzione e prestazioni (perlopiù grafiche) è un altro prezzo.
     
  8. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    ciao
    condividiamo la stessa passione per foto/video edinting non professionale ma assolutamente amatoriale.
    Quindi oltre al normale utilizzo multimediale, l'uso di software come adobe effect/photoshop/gimp/pinnacle, in grado di gestire foto in raw senza rallentamenti
    vedere anche film in hd e deve avere una scheda wifi.
    la cifra a diposizione è 1000 max max max 1100 euro ( compreso anche monito da 22/24" e licenza SO W8.1)
    Sarebbe gradito un aiuto per configurazione

    saluti
     
  9. Bortone

    Bortone

    Utente

    Registr.:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    56
    Allora Rob, io non amo molto il settore grafica (sarà che sono daltonico :D:D) però, mi sento di darti un consiglio.
    La configurazione che segue a mio avviso è ideale per chi è all'inizio dell'editing e della grafica.
    E' una configurazione medio/altaperò allo stesso tempo, lascia spazio per un upgrade futuro qualora ci fossero altre necessità e qualora si passasse al professionale.
    Il tuo hobby, lascia parecchia fantasia alle configurazioni non hanno prezzi limiti, si può partire da 600 ed arrivare anche a 5k.
    Detto questo....bando alle ciance è passiamo alla parte che ti interessa di più!!! Money....

    Processore - Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 180
    Questo processore include la scheda video, che per il livello amatoriale è più che soddisfacente.
    Amazon di questo processore dice:
    Prestazioni eccezionali e videografica straordinaria con una spinta in più. Migliora il livello della tua esperienza con il PC grazie alla videografica straordinaria unitamente a un incremento automatico di velocità quando ne hai bisogno. Il processore Intel® CoreTM i5 di quarta generazione offre prestazioni eccezionali, videografica straordinaria e sicurezza integrata per una maggiore protezione. Scopri il brivido di un incremento automatico di velocità quando ne hai bisogno grazie alla tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0. Goditi i tuoi film, foto e videogame in modo fluido e senza interruzioni grazie a un insieme di ottimizzazioni visive integrate, ancora più a lungo con una maggiore durata della batteria. Ottieni un incremento delle prestazioni che puoi davvero vedere e sperimentare, con maggiore tranquillità grazie alla sicurezza ottimizzata. Perché l'unica cosa più sorprendente della tecnologia Intel® è ciò che potrai fare grazie ad essa.

    Scheda Madre - ASRock Mod 1150 H97M Anniversary (MATX) € 85
    Qui invece hai audio e lan sempre integrata



    Memoria RAM - HyperX Fury Blue Series, 8 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu € 71
    Qui ti ho messo un unico blocco di ram da 8gb penso che bastino.

    Hard Disk primario - CRUCIAL BX100 120GB 2.5 SSD € 85
    Nella configurazione ti ho messo 2 HD, entrambi interni. Questo da 120gb ti servirà per caricarci tutto il software sopra quindi windows, programmi adobe per la grafica, programmi per l'editing ecc ecc. 120GB sono più che soddisfacenti per il solo software.
    In questo modo avrai tutto concentrato su un HD non troppo espansivo e il pc si avvierà in una manciata di secondi.
    Ti assicuro che cosi facendo aprirai qualsiasi software in meno di 5 secondi photoshop incluso.


    Hard Disk secondario - Caviar Green 3 TB, SATA III 6 Gb/s, 3.5 Pollici, IntelliPower, 64MB Cache € 110
    Per la parte "salvataggio" ti ho messo un altro HD interno Caviar da 3TB ben 3000GB, pensi basteranno?:cool::cool:

    Alimentatore - Thermaltake Berlin 80Plus 630W €55
    Ti ho messo un alimentatore della Thermaltake, forse il migliore sul mercato inerente gli alimentatori. Io non mi fido molto di quelli inclusi nei case perchè molti vengono prodotti in cina per 4 soldi, quindi, per evitare "bruciature" inutili dovuti a sbalzi di corrente è meglio affidarsi al top.

    Case - CoolerMaster K280 Midi, Nero € 45
    Case spazioso e molto arieggiato.

    Scheda Wifi - Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter € 15
    Suppongo che tu abbia chiesto una scheda wifi perchè il router è distante, se il pc e il router sono disposti su due piani diversi, ti consiglio di optare anche per un antenna wifi in modo da avere un segnale ottimo. Se invece sono sullo stesso piano va benissimo in questo modo.

    Monitor - Benq GL2450HM LED Monitor 24 € 134
    Un buon monitor ad un ottimo prezzo. HD e Led in 24 pollici.
    Qui se vuoi puoi variare marca e modelli rimanendo sempre su un prezzo massimo di 150 euro.

    Microsoft Windows 8.1 Pro, Versione completa € 137
    Ho optato per la versione pro, se ti interessa la versione normale costa 37 euro in meno.
    Se un giorno avrai voglia ti consiglio di esplorare qualche distribuzione Linux, software free, senza virus, senza antivirus e con moltissimi programmi adatti al tuo scopo quasi sempre gratuiti.
    Linux è cambiato moltissimo negli ultimi anni, oggi è alla portata di tutti con distribuzioni come Ubuntu.

    TOTALE € 917 IVA INCLUSA
    Sembra che non mi sia dimenticato di nulla, tutti i prezzi sono stati presi da Amazon, e vengono venduti tutti da Amazon.
    Li ho presi li perchè secondo me hanno un servizio clienti ottimo e senza eguali.
    Sicuramente girovagando in rete potrai trovare qualche prezzo inferiore a quelli esposti sopra.

    Non credo che in città troverai un prezzo simile o inferiore, però ti consiglio lo stesso di fare un giro per i vari negozi e chiedere quanto possa costare una configurazione del genere.
    Per qualsiasi cosa sono a tua disposizione...
    Saluti






     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2015
  10. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Amico, io ci capisco poco di computer.

    Quando vanno in panne chiedo aiuto a mio figlio.

    Posso solo dirti che apprezzo molto la tua disponibilità e la tua competenza, e ti ringrazio per le notizie di cui, da profano della materia, non saprei fare un grande uso, ma che hanno sicuramente ampliato le mie conoscenze e accresciuto i miei interessi.
     
  11. Bortone

    Bortone

    Utente

    Registr.:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    56
    Ti ringrazio Eolica, dal canto mio posso dirti che è solo passione e non è lavoro (purtroppo).
    Mi fa piacere nel mio piccolo dare una mano e magari fare risparmiare qualche soldino che non guasta mai.
    Saluti
     
  12. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    Caro Bortone,
    grazie, soprattutto, per la tua gentilezza e disponilita' (e di questi tempi sono virtù rare) ho fatto vedere al mio collega la configurazione fatta da te ( a me piace ) e vorrebbe una scheda grafica dedicata ,
    Svga GBT R9 270 2GD GDDR5,HDMI,2xDVI,DP,2S [GV-R927OC-2GD]
    Euro 148.72 iva compresa

    non sappiamo se è compatibile con gli altri componenti.

    volentieri un caffè in tua compagnia.:)


    ps
    :(Paolo D.B. dove sei????
     
  13. Bortone

    Bortone

    Utente

    Registr.:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    56
    Ciao Rob, apprezzo molto i tuoi complimenti e ti ringrazio.
    Quella scheda video monta un processore grafico AMD, quindi, si dovrebbe cambiare come minimo il processore e la scheda madre.
    Non ti nascondo che inizialmente il mio intento era proprio quello di creare una configurazione su base AMD.
    Capisco la scetticità del tuo collega, ma, come detto in precedenza, per iniziare (se si parla di amatoriale) è un ottima macchina.
    C'è molta gente che non gradisce l'accoppiata "video incorporato" ma molte volte non la gradisce solo per sentito dire.
    Un computer è una macchina (automobile) a tutti gli effetti, la differenza con le auto sta nel fatto che la componentistica informatica oscilla di prezzo da settimana a settimana, quindi una scheda video che oggi costa 200 euro tra una settimana la potresti trovare a 150 o anche meno, e allora perchè spendere soldi per una Ferrari adesso quando ancora non si è certi di poter sfruttare a pieno le potenzialità dell'auto?
    Meglio accontentarsi di una Mercedes di una Bmw o di un Audi no?
    Ovviamente Rob, questo è il mio punto di vista.
    Comunque cercherò di trovare qualche scheda video che vada bene per la configurazione fatta sopra e, cercherò di creare una nuova configurazione su base AMD visto che anche io prediligo quel tipo di processore.

    Ti saluto e ti ricordo che per qualsiasi cosa basta che scrivi.
     
  14. MrGabriel

    MrGabriel

    Utente

    Registr.:
    26 Feb 2005
    Messaggi:
    43
    Robbè, vuoi un consiglio spassionato? Un giorno mi si era rotto lo schermo di un Notepad. Mi avevano chiesto tot soldi per ripararlo (che alla fine me ne compravo uno nuovo) e 10 giorni per la consegna! Ho optato per un altro che mi ha fatto risparmiare quasi la metà, e il giorno dopo già era pronto, quando prima mi aveva detto che ci volevano quattro giorni! Fidati, vai da PC Service in via sassari 15, non rimarrai deluso! Ancora adesso mi rifornisco da lui!
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2015
  15. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    ho capito dove si trova il negozio, non conosco chi lo gestisce.
    Assemblano pc con professionalita' a prezzi umani e garantendo il dopo assemblaggio?
    ciao e grazie
     
  16. Bortone

    Bortone

    Utente

    Registr.:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    56
    MrGabriel di sicuro ha ragione, ma dubito che riuscirai a trovare a quel prezzo un prodotto assemblato come quello sopra, dubito per il solo fatto che è quasi impossibile fare concorrenza ad Amazon.
    Secondo me ti chiederanno minimo un 200/300 euro in più.
    Però se avere il rivenditore sotto a casa e a portata di mano giustifica la spesa, che ben venga.
     
  17. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    è vero quello che scrivi , la comodità si paga.
    ed è anche giusto .

    Non mi resta che augurare buon san Valentino a tutti, amati, amanti e amici!
     
    A Bortone piace questo elemento.
  18. Bortone

    Bortone

    Utente

    Registr.:
    5 Gen 2015
    Messaggi:
    56
    Fagli comprare un Mac e risolve qualsiasi tipo di problema.
    Spende qualcosa in più ma non ha bisogno di altro, ne di assemblaggio, ne di rivenditore e ne di assistenza.
    Un iMac da 21.5 pollici attualmente dovrebbe costare sui 1300 scarsi.
    Qui ne trovi per tutte le tasche... http://www.trovaprezzi.it/prezzo_desktop_imac_21.5.aspx
     
  19. rob

    rob

    Utente

    Registr.:
    22 Ago 2002
    Messaggi:
    160
    Anche a me piacerebbe un Mac ..
    Quello che mi ha sempre trattenuto nel comprarlo oltre al costo elevato e' :
    eventuali futuri upgrade quasi inesistenti,
    non lascia praticamente spazio alla personalizzazione,
    a parita' di costo come potenza è nettamente inferiore a un Pc,
    è vero che il SO funziona meglio di Winzozz,
    ha assistenza ineguagliabile ( sono possessore di ipod/ipad )
    è bello ma non serve avere un computer figo.


    ps

    Paolo D.B. dove sei??? un coffee con l'amico Bortone e tutti gli appassionati di Pc [​IMG]
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2015
  20. MrGabriel

    MrGabriel

    Utente

    Registr.:
    26 Feb 2005
    Messaggi:
    43
    Per quello che so io si, sono andato più volte per acquisti e consulenze varie, non ho mai avuto problemi!

    Forse te la puoi cavare anche con 50 massimo 100 euro in più! Cmq ti puoi rivolgere a lui x un preventivo e la qualità dei componenti, naturalmente senza impegno! Buon proseguimento!
     

Condividi questa pagina