- politici, Tutti: "toc toc" se ci siete battete un colpo, grazie -

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Francesco Fusco, 21 Luglio 2015.

  1. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.185
    -
    -
    download (2).jpg
    -
    -
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2015
  2. labalena

    labalena

    Utente

    Registr.:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    31
    fatti visitare da un medico buono
     
    A Marcodebonis piace questo elemento.
  3. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Sanno che ci sei tu a contestare l'amministrazione giorno e notte, per cui non ritengono neccessaria la loro presenza.
     
    A Marcodebonis piace questo elemento.
  4. Tenente

    Tenente

    Utente

    Registr.:
    30 Ott 2000
    Messaggi:
    56
    Avvocato ti dovevi canditare tu alle elezioni, allora si che in Consiglio comunale non si muoveva foglia che l'avvocato Fusco non voglia!!!!!!
     
  5. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Giuro che non volevo intervenire,ma visto che Fusco si è lasciato sfuggire la notizia( evento rarissimo ),
    cerco di rispondere alla domanda che rivolge ai politici specialmente di opposizione :"dove siete tutti ? "
    Beh, tutti tutti non lo so,ma la parte che fa capo al portavoce nonchè consigliere comunale Appio Antonelli,
    ad esempio,oggi è a Roma in Regione per discutere la questione Mof.
    Lo faccio presente all'avvocato per dovere di cronaca.Solo per questo...
    Toc toc...Avanti !
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2015
  6. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.185
    -
    - grazie AjejeBrazov per l'intervento,
    -
    - grazie Cons. Com. Appio Antonelli
    -
    - e gli altri ? ...
    -
     
  7. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Francè,

    ma mi spieghi perchè, a parte il neofita pentastellato, i consiglieri di opposizione si dovrebbero, dopo la batosta elettorale, caricare il peso di tutti i problemi di questa citttà.

    Questo continuo "appello" agli sparuti ( quasi inesistenti) gruppi di opposizione sa quasi di accanimento terapeutico.

    Bisogna chiamare a "guadagnarsi la pagnotta" in primis i plurivotati consiglieri di maggioranza: a loro 3 fondani su 4 hanno assegnato ( legittimamente) il compito di guidare questa città.

    A loro, devi chiedere conto:

    - Della latitanza, a parte i comunicati di facciata, sul tema spaventosamente grave del Mercato Ortofrutticolo;

    - Della svendita del patrimonio comunale di uso civico ;

    - Della mancata definizione delle pratiche dei condoni edilizi e del rilevantissimo incasso congelato ( speriamo non perduto) che potrebbe, da solo,cambiare il volto di questa città e alleggerire il carico delle imposte comunali a nostro carico;-


    - Dei MILIONI di euro che stiamo spendendo per il Mega Teatro Comunale,che potevano essere destinati a spese più proficue, senza porsi il serio problema dei costi e delle modalità di uso dello stesso, una volta ultimata, anche con il gli arredi, l'opera;

    - Della scandolosa gara per l'affaire "Pubblica Illuminazione" che costerà ( siamo ancora in tempo per provi riparo dopo la sentenza di annullamento del TAR) oltre 10 milioni di euro alle nostre casse comunali.

    E potrei continuare.

    E tu continui a menarla con i fantasmi dell'opera ( i consiglieri di opposizione), che pure debbono darsi una mossa ma sono, ricordalo, 5 contro 20 ( compreso il Sindaco) in Consiglio Comunale !!!!!
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2015
    A Sirio piace questo elemento.
  8. Marcodebonis

    Marcodebonis

    Utente

    Registr.:
    13 Mag 2015
    Messaggi:
    50
    Avvocato ma perché non si propone alle prossime elezioni come sindaco ? Se veramente è convito di saper fare meglio di chi é li (opposizione e forza Italia ecc) l'unica soluzione è questa ... Inutile continuare a stuzzicare gli altri ? Si sente furbo facendo questo ?
     
  9. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    Sbagliato! Quando fate i saccenti, please, per dovere di cronaca, cercate di essere sul pezzo ;-)

    Cattura.JPG
     
  10. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    OOPS !
    Pardon...;)
     
    A qualitel piace questo elemento.
  11. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    C'era questo, c'era quello, forse c'era anche quell'altro ma, in buona sostanza, quali sono i risultati di questa trasferta sotto la canicola romana ?
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2015
  12. qualitel

    qualitel

    Utente abituale

    Registr.:
    15 Gen 2004
    Messaggi:
    816
    ....lo scopriremo solo vivendo....
     
  13. Francesco Fusco

    Francesco Fusco

    Utente abituale

    Registr.:
    3 Nov 2004
    Messaggi:
    4.185
    download.jpg -
    ringrazio i "politici" presenti tutti e che si impegnano per il bene di Fondi: grazie tantissimo
    -
    -
    perchè su ogni tema importante non fate "politica come si faceva una volta" ?
    -
    spiegando chiaramente il problema e parlando con i cittadini tutti, sia con comunicati stampa, sia su internet, sia sotto il Castello di Fondi e nelle sedi dei partiti aperti a tutti, incontrando i cittadini ? ...
    -
    -
    grazie tantissimo...
    cittadino che non smette mai di sognare e di guardare il cielo, francesco fusco
    -
    -
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2015
  14. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Ma dai... e chi lo avrebbe votato? Ma nemmeno ubriachi...
     
  15. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Macchè; semplicemente, non ha meglio da fare...
     
    A Marcodebonis piace questo elemento.
  16. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    I consiglieri d'opposizione saranno pure 5 contro 20, ma paradossalmente credo che questa volta (e per la prima volta da anni, grazie alla presenza di Antonelli, che si è già fatto conoscere come uno che mena sui denti) ci sarà una vera opposizione...
     
  17. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Una vera opposizione, grazie a qualche consigliere ( purtroppo) non rieletto c'è già stata negli ultimi cinque anni, ma gli elettori sembrano non gradire i buoni amministratori.

    L'opposizione per l'opposizione serve a poco. L'opposizione per e con obiettivi precisi di generale interesse ( io ho provato ad indicarne alcuni) comincia ad avere un senso.

    Più che "menare sui denti" bisognerebbe provare a colpire al cuore certi interessi e certe volute negligenze per per favorire alcuni specifici interessi.

    Mai dire mai. Noi siamo qui che aspettiamo, ed io provo a non stare con le mani in mano, perchè i 5 dell'opposizione, se saranno capaci di colpire al cuore avranno bisogno di sostegno ed incoraggiamenti veri, perchè chi vede colpiti i propri interessi ha i mezzi e la forza per reagire.

    Se sono rose, fioriranno.
     
  18. AjejeBrazov

    AjejeBrazov

    Utente attivo

    Registr.:
    9 Mag 2015
    Messaggi:
    406
    Condivido in pieno la tua analisi,
    ma mi(ti)chiedo anche se ciò vale specularmente,cioè a parti invertite,per quel che
    riguarda le forze di governo nazionale.
    Ove le parti sono rovesciate rispetto all'amministrazione locale.
    Sottolineo le tue parole sacrosante: "bisognerebbe provare a colpire al cuore certi interessi e certe
    volute negligenze per favorire alcuni specifici interessi".
    So che sei capace di sana autocritica nei confronti della tua parte,e lo hai dimostrato più volte,ma
    auguriamoci che ci sia una nuova fase nell'azione di opposizione locale( senza nulla togliere a chi si è sempre
    speso in tal senso )ma con modalità diverse e con spirito di collaborazione tra le parti.

    Senza pregiudizi,nonostante il soverchiante squilibrio di forze le quali pesano come un macigno.
    E' l'unica via per allarmare i conservatorismi,dei quali nutro una certa avversità.
    Penso che questi rallentino(intenzionalmente,ovvio),impedendo di stare al passo con
    i cambiamenti che molti,come me, avvertono come occasione di sviluppo vivibile e solidale.

    Mio nonno diceva sempre: -Staremo a Vètere !-

    Un saluto.
     
  19. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Vale per tutti.

    Amministrano, spendono i nostri soldi e, da Trento, passando per Palazzo Chigi, a Canicattì, e debbono stare, a mio avviso, con due piedi in un scarpa.

    Per l'opposizione fondana vale il pro memoria ( provvisorio e incompleto) che ho provato a tracciare: su quelle cose giudicherò il comportamento loro e della maggioranza bulgara che ha vinto, stracciandoli, le elezioni e che ha, i numeri per fare bene e fare cose nelll'interesse generale ma ho la sensazione, ma è forse più che una sensazione, è quasi una certezza, che l'andazzo resterà sempre lo stesso.


    Ti confesso che se avessi più tempo e meno pensieri mi piacerebbe realizzare qualche forma di sana provocazione democratica per provare a smuovere le acque stagnanti di tutta la nostra classe politica locale, anche se penso che dovrebbero pensare a farlo i più giovani, magari avvalendosi ( se vogliono) dell'esperienza dei meno giovani.
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2015

Condividi questa pagina