Quanto ci costerà la "MONNEZZA" ???

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da eolica, 16 Febbraio 2017.

  1. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Cari cittadini fondani "dormienti",

    mentre qualcuno sta consentendo che vi " rubino" oltre 3 Milioni di Euro regalandoli, con la svendita di terreni di proprietá collettiva ai gestori di proficue ( se non lo fossero, avrebbero giá chiuso) attività ricettive (campeggi e varie).

    Mentre il nostro Sindaco-valletto cazzeggia con i "comunicatini stampa" per far finta di essere sul pezzo in tema di MOF, problema gigantesco che lui dovrebbe conoscere bene avendo operato, prima di scendere in politica, alle dirette dipendenze del super mega amministratore unico Enzo Addessi, senza prendere l'unica decisione seria e non più prorogabile come la mobilitazione immediata per mettere in discussione pubblica il tema MOF, io voglio riproporvi questa sera un tema semplice, semplice, che potrebbe diventare l'ennesimo " cetriolo" difficile da digerire per le vostre tasche, già scarse e forse già raschiate da mille oneri e balzelli : i costi che dovrete/dovremo sostenere nel 2017 per la raccolta " differenziata" dei nostri rifiuti.

    Non mi attarderò sulle modalità contrattuali di una gara fatta su misura del designato vincitore, nè sulle roboanti affermazioni sulla soglia in costante ascesa delle percentuali di raccolta differenziata (affermazioni affidate ai comunicati " di regime" , senza fornire mai un dato, un numero per dimostrare la cosa): voglio invitarvi a riflettere sui COSTI che potrebbero, con le nuove bollette 2017, aggredire i vostri, già esausti, portafogli.

    Nel 2016 i costi del servizio dovrebbero ( il condizionale è d'obbligo) essere stati computati per 5 mesi con quelli, oggettivamente meno onerosi perché non si " perdeva tempo " a separare i rifiuti, della Raccolta Indifferenziata, e per gli altri 7 mesi scontando i maggiori costi del servizio più costoso, quello della Raccolta DIFFERENZATA dei nostri rifiuti.

    La domanda, a questo punto sorge spontanea : poichè nel 2017 tutti e dodici i mesi dovranno essere, inevitabilmente, computati al maggiore dei costi, quelli della Raccolta Differenziata, quanto ci costerà il servizio ??

    Io penso, senza grandi sforzi, di più, molto di più, che nel 2016 .

    Se così sarà ( attendo smentite) vogliamo / volete inghiottire, senza battere ciglio questo altro,amaro boccone o volete / vogliamo cominciare a chiedere pubblicamente conto dei costi effettivi, dei piccoli o grandi ricavi introitati dal gestore per le materie prime che noi generosamente differenziamo per suo conto, sulle modalità di reclutamento e retribuzione degli addetti al servizio,sulle garanzie di corretto smaltimento dei Rifiuti Speciali , per tipologia e per quantità etc. etc. ?????

    Se volete, al risveglio dal vostro torpore di cittadini brontoloni e disattenti, incapaci di prendersi cura dei propri interessi, senza sforzo, provate a pensarci .

    Io penso di avere assolto ( essendo ormai vergognosa l'assenza della cosiddetta "opposizione ") al mio compito di disinteressato"rompiscatole", voi fate un po' come vi aggrada.

    Buona Notte e sogni ..........differenziati.
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2017
    A Francesco Fusco e Uber piace questo messaggio.

Condividi questa pagina